equilibri-in-armonia

EQUILIBRI IN ARMONIA

04/03/2026

Assonanze cromatiche, input naturali e spazi su misura ispirano un elegante e avvolgente benessere abitativo

Situata su un’amena altura di Costa Volpino, piccola località affacciata sul lago d’Iseo, un’elegante villetta a schiera, recentemente rinnovata e ristrutturata, respira e si nutre dei colori e delle atmosfere circostanti, trasferendo la tranquillità e la serenità del paesaggio all’interno delle sue stanze.

La ristrutturazione, realizzata su progetto degli interior designer di ostiliomobili, rappresenta quanto espresso e richiesto dalla committenza: da un lato il desiderio di sentirsi parte integrante della natura, dall’altro il piacere di abitare in una casa che con armonia allinea e delimita tanto gli spazi condivisi quanto quelli privati.

equilibri-in-armonia

Un unicum abitativo amabile e avvolgente, sviluppato in una dimensione leggera, quasi sospesa, evidenziata dalle stesse soluzioni d’interni, contestualizzate in armoniosi equilibri cromatici e aerei volumi d’arredo.

La villa, organizzata su due livelli fuori terra e in un piano seminterrato adibito a spa, dalla zona giorno si apre sul lago, dominando il panorama dall’alto. Le grandi vetrate, che contornano l’area pranzo, dialogano con il giardino lasciando entrare luce e colori.

Il piano terra si conclude con una delle camere da letto, che i tre componenti della famiglia, suddividendosi la privacy notturna, hanno preferito attribuirsi singolarmente. La distribuzione interna prosegue quindi al piano superiore con la disposizione delle altre due stanze private lungo il corridoio.

L’articolo continua su DENTROCASA in edicola e online.

Design e Fornitura arredo OSTILIOMOBILI
Foto MICHELA MELOTTI
Testo ANNA ZORZANELLO

CHI:

• OSTILIOMOBILI

Via Palazzolo 120, Capriolo (Bs)

Tel + 39 030 7460890

ostiliomobili.it

Argomenti

Seguici su

Adv

Ultime da HOME

nido-metropolitano

NIDO METROPOLITANO

Un attico nel cuore di Milano dove luce, materia e geometrie di un sottotetto si trasformano in un racconto abitativo raffinato e
identita-meneghina

IDENTITÀ MENEGHINA

Oltre i nuovi palazzi di CityLife, dove il paesaggio urbano cambia scala e atmosfera, si apre questo delizioso appartamento È qui, all’interno
tempo-abitato

TEMPO ABITATO

Un appartamento milanese dei primi del Novecento rinasce attraverso un progetto che intreccia memoria, design contemporaneo e atmosfere intime Questo progetto nasce
dentro-la-milano-depoca

DENTRO LA MILANO D’EPOCA

95 mq in un palazzo della vecchia città, ristrutturati per diventare casa e atelier di una coppia di designer Nel cuore di
loft-in-verde

LOFT IN VERDE

A Milano accenti di colore avvicinano alla natura, mentre il caos cittadino si dilegua, tra ambienti rilassanti, armonia e confort a tutto
Vai a

Don't Miss