Toscana-da-sogno-Borgo-Santo-Pietro-Panorama

TOSCANA DA SOGNO

13/01/2021

Nella campagna toscana, tra Firenze e Siena, sorge Borgo Santo Pietro, un boutique hotel a 5 stelle lusso.

Toscana-da-sogno-Borgo-Santo-Pietro-Suite

Con una Spa olistica, una scuola di cucina, un ristorante stellato Michelin, una fattoria di 120 ettari, vigneti e giardini, Borgo Santo Pietro è una meta da sogno in Toscana.

In questi mesi è vestito dell’outfit invernale in attesa di riaprire a Pasqua, ma essenzialmente si presenta come una possente dimora in pietra alla fine di un viale di cipressi; alle spalle, a fare da quinta, le ondulate colline toscane e tutt’intorno un assortito giardino di aromi.

Toscana-da-sogno-Borgo-Santo-Pietro-Esterno

Quelle stesse mura, in un tempo remoto, ospitavano un ostello per pellegrini e tutt’oggi conservano un’atmosfera di quiete.

Si tratta, di una villa elegante di grande charme, con 20 stanze e suite (delle quali otto situate all’interno del corpo principale del XIII° secolo), ispirate alla ricca storia del casato. Tutte arredate e rifinite con una serie di dettagli eseguiti su misura da artigiani locali utilizzando tecniche tradizionali.

Ne consegue che ciascuna camera all’interno dell’hotel possieda uno stile unico, con mobili realizzati a mano arricchiti da tessuti preziosi. Pezzi di antiquariato e affreschi, inoltre, vanno a valorizzare l’insieme anche nelle parti comuni.

Toscana-da-sogno-Borgo-Santo-Pietro-Vasca-Suite

Questo splendido risultato è frutto dell’appassionato progetto di recupero dei suoi proprietari danesi, Claus e Jeanette Thottrup, innamorati dell’Italia.

Il complesso si compone essenzialmente della villa del XIII° secolo, anticamente utilizzata come rifugio per i monaci e i viaggiatori da tutta Europa in pellegrinaggio verso Roma.

La ristrutturazione ha mantenuto le caratteristiche originali di residenza di campagna in pietra, arricchita da raffinati particolari.

Toscana-da-sogno-Borgo-Santo-Pietro-Esterno

L’imponenza della costruzione viene armonizzata dai giardini circostanti che si estendono su 5 ettari di parco, grazie al progetto dell’architetto paesaggista Helle Valstad.

Ideale per una vacanza romantica, Borgo Santo Pietro si trova vicinissimo alla chiesa scoperchiata di San Galgano: l’abbazia a cielo aperto tanto amata da turisti e fotografi per il suo fascino mistico, dove si trova anche l’epica “spada nella roccia”.

Testo Germana Cabrelle

Argomenti

Seguici su

Ultime da Hotel Design

indimenticabili-apparenze

INDIMENTICABILI APPARENZE

Iconico e raffinato l’Hotel Milano Verticale | UNA Esperienze è un luogo unico e distintivo, ideale per soddisfare ogni tipo di esigenza.
seehof-le-nuove-skysuite

SEEHOF: LE NUOVE SKYSUITE

A Naz Sciaves, il nature retreat d’eccellenza è un avvolgente e intimo cocooning place. Si chiamano Skysuite e, lo dice il nome,
the-foscarini-hotel-marzo-24

ACCOMODATEVI NEL FUTURO

Una villa veneta del 1600 trasformata in hotel interamente domotizzato e gestito autonomamente dagli ospiti Vista da fuori è una splendida villa
il-silenzio-del-bosco-gen-24

IL SILENZIO DEL BOSCO

A Plancios, in Alto Adige, un resort circondato dalla natura, concepito con i sistemi di bioarchitettura. Tradotto dal latino, Forestis è il
Vai a

Don't Miss