Hotel-Luxury-Villa-Excelsior-Parco-Capri-Esterno

HOTEL LUXURY VILLA EXCELSIOR PARCO

Circondata da un parco di circa 450mq e una terrazza ricca di essenze locali, una villa a tutto relax dopo una emozionante giornata a Capri.

Hotel-Luxury-Villa-Excelsior-Parco-Capri-Suite

A metà strada tra Marina Grande e la mondanissima Piazzetta, l’Hotel Luxury Villa Excelsior Parco si è accreditato come punto di riferimento dell’hospitality dell’isola: grazie alla sua posizione strategica, che consente di raggiungere in pochi minuti le mete capresi più celebrate, sia per il fascino liberty d’inizio ‘900, tra le poche presenti sull’isola.

Progettata dall’arch. Edouard Chimot secondo i dettami dell’Art Nouveau, Villa Lysis rappresentò l’emblema della colonia di intellettuali di tutta Europa che aveva eletto Capri a buen ritiro.

Hotel-Luxury-Villa-Excelsior-Parco-Capri-Scala

Decorata con modanature a stucco a motivi floreali e mascheroni, la villa ospita ancora all’ingresso mura romane ed una colonna in alabastro egiziano.

Trasformata in albergo negli anni Sessanta, la struttura è stata recentemente rivisitata sotto la direzione dell’arch. Marcella Canfora: caprese doc, ha saputo rileggerne le caratteristiche costruttive ed architettoniche conferendo ulteriore carattere e pregio.

Nel rispetto del carattere liberty in una fresca chiave mediterranea, Marcella Canfora ha puntato a dialogare con le altre dimore del mito dell’isola, traendone ispirazione per alcune suite. Ne è un esempio la De Luxe Fersen, che omaggia la storica villa nell’area più panoramica dell’hotel presentandosi luminosa ed elegante e con una strepitosa terrazza vista mare con vasca Jacuzzi.

Hotel-Luxury-Villa-Excelsior-Parco-Capri-Suite-Terrazza

Anche nelle altre suite, più tipicamente capresi, Marcella Canfora è riuscita ad instaurare una gradevole armonia tra i toni mediterranei e le atmosfere da salotto dandy: con l’inserimento di chinoiserie, tipiche delle collezioni dei facoltosi ospiti forestieri del tempo, e di dettagli di pregio.

Ne sono un esempio i paraventi orientaleggianti riutilizzati come ante ed i lampadari di Mariano Fortuny, oltre alle ceramiche di Richard Ginori della collezione Oriente Italiano.

Hotel-Luxury-Villa-Excelsior-Parco-Capri-Suite

L’Hotel dispone di 10 camere di diverse tipologie: Camere Classic, originali ed eclettiche, impreziosite da arredi in stile liberty e decorazioni dai colori freschi e dalle linee eleganti; camere Deluxe con giardino e Jacuzzi outdoor, nelle quali la creatività del made in Italy convive con il fascino vintage dell’Art Nouveau; camere Deluxe vista mare; camere Deluxe vista mare e Jacuzzi outdoor e la già citata Suite Deluxe Fersen.

Tra i servizi offerti, esclusivi giri in barca per scoprire la Grotta Azzurra, lezioni di cucina, escursioni nella natura, passeggiate culturali, tour enogastronomici e degustazione di vini.

Ph. Gianni Franchellucci – Testo Robert Paulo Prall

Ultime da Hotel Design

SO CHIC!

Un cocktail inedito di grandeur francese e spirito newyorkese proprio di fronte al Museum of Modern

A CASA DEL PALLADIO

Il calibrato mix di classico e moderno nella villa del Palladio, Patrimonio Unesco. Costruita tra il