Hotel-relax-tra-i-monti-Tirler-Dolomites-Living-Esterno

RELAX TRA I MONTI

L’eco-hotel Tirler Dolomites Living sull’Alpe di Siusi, dall’intramontabile stile alpino, offre un’incantevole meta turistica avvolti nell’abbraccio dei monti.

Hotel-relax-tra-i-monti-Tirler-Dolomites-Living-Area-relax

L’Alpe di Siusi è una delle località più famose e amate dell’Alto Adige: un paradiso di prati punteggiati di baite, affacciato sui panorami della Val Gardena e vegliato dalla mole imponente e benevola del Sasso Piatto.

In località Saltria, dove le distese ardite lasciano spazio alla quiete ombrosa dei boschi, sorge, morbidamente adagiato sul fianco dei monti, l’eco Hotel Tirler Dolomites Living.

Hotel-relax-tra-i-monti-Tirler-Dolomites-Living-Dettaglio

Costruito secondo le linee guida della costruzione ecologica e in ossequio all’edilizia dei monti, l’albergo si adatta perfettamente al paesaggio, offrendo la pace e la tranquillità che si possono godere qui, lontano dal ritmo frenetico di una vita iperconnessa e distante dal traffico incessante.

La struttura è un’autentica oasi di pace nello scenario dei monti delle Dolomiti Patrimonio Unesco che offre, sia d’inverno che d’estate, l’abbraccio puro della natura, il relax di una zona benessere fornitissima e i piaceri di una cucina sana.

Hotel-relax-tra-i-monti-Tirler-Dolomites-Living-Piscina

Il Tirler Dolomites Hotel ha ricevuto diversi premi, sia a livello nazionale che internazionale, proprio per la sua costruzione secondo i dettami della bioedilizia e per la cucina gluten free con menu diet.

L’ultimo riconoscimento in ordine di tempo è giunto l’estate scorsa: Best Quality Award di Leading Spa per le due postazioni già attive sui monti per la ricarica delle auto elettriche e la dozzina di punti ricarica anche per gli appassionati di bici a pedalata assistita.

Hotel-relax-tra-i-monti-Tirler-Dolomites-Living-Piscina

In tutto questo la famiglia Rabanser, titolare dell’albergo, ha pensato di aggiungere un professionista che si occupa di massaggi fisioterapici e osteopatici all’interno del già equipaggiato spazio wellness per completare la gamma di offerte.

L’hotel è caldo e accogliente e una sala ristorazione, concepita come le antiche stube sui monti tirolesi interamente in legno. Fra coordinati di cuscini, tovaglie e suppellettili, è vestita a marchio Luis Trenker, la griffe altoatesina che con molto buon gusto inneggia alla tradizione senza tempo dell’intramontabile e affascinante stile alpino.

Con o senza neve, gli scenari sono paradisiaci e godibili in ogni stagione: un toccasana per il corpo e per la mente. 

Ph. Tirler Dolomites Living Hotel – Testo Germana Cabrelle

Ultime da Hotel Design

LA FIGLIA DEL VENTO

Per una vacanza rilassante e a contatto con la natura, Pantelleria offre in ogni stagione scenari