Aria-acqua-e-terra-Hotel

ARIA, ACQUA E TERRA

12/10/2022

Affacciato su acque smeraldine, immerso in un parco subtropicale di 35.000 mq e un bosco di oltre 200.000 mq, sorge ARIA Retreat & SPA, un progetto architettonico a basso impatto ambientale.

Aria-acqua-e-terra-Hotel

ARIA, nuovo concetto di lusso fra acqua e terra, è membro “The Leading Hotels Of The World” ed è integrato nel versante sud del Monte Bronzone.

Il progetto è stato interamente curato dallo studio di architettura R4M Engineering di Milano: ARIA Retreat & SPA si sviluppa in 2000 mq articolati sui tre livelli dove sono dislocate le 15 suite.

La struttura è stata costruita in classe energetica A grazie all’applicazione dei migliori materiali e di soluzioni tecnologiche.

Il primo “terrazzamento” ospita la piscina interna riscaldata di 130 mq con una importante zona relax vista lago. 

Aria-acqua-e-terra-Hotel

Da questo stesso piano, attraverso un “passaggio” in acqua, si raggiunge la piscina esterna salata e riscaldata: una infinity pool incastonata in un luogo ricco di fascino.

Il piano successivo ospita la SPA CEò, vasta zona benessere con saune panoramiche, bagno turco, private-SPA, jacuzzi esterna, locali per trattamenti.

Sempre sullo stesso livello si trova il lounge bar “La Dolce Vita” con terrazza e reception; sopra le piscine e la SPA, ma arretrati per un minore impatto visivo, sorgono i tre blocchi residenziali distinti con arcate di portici: Loggia suite, Grand Loggia suite e Penthouse suite.

Aria_acqua_e_terra_Hotel

Le Garden suite hanno invece un appezzamento di giardino esclusivo. Ogni singola suite ha un dehor riparato vista lago che funge da soggiorno protetto nelle ore solari e che durante l’inverno diventa un funzionale e motivante home-office.

Tutti gli ambienti sono luminosi, con arredi di lusso e tessuti pregiati: un interior design curato, elegante e confortevole, studiato nei dettagli.

Ogni unità abitativa è dotata di ingresso indipendente dall’esterno: è raggiungibile con ascensore ed è direttamente collegata, tramite un tunnel giocosamente illuminato, con il ristorante gourmet La Musa e con il Resort Parco San Marco: un vero percorso esperienziale, tra luci e suoni, conduce l’ospite in un viaggio sensoriale tra interno ed esterno.

Aria-acqua-e-terra-Hotel

Al cuore di questo progetto di hotellerie di alta gamma c’è il benessere dell’ospite a 360°, che si concretizza con una proposta personalizzata di servizi e facilities.

Il grande parco esterno in cui è accolto ARIA Retreat & SPA ospita, ogni anno, opere di noti artisti internazionali: una sorta di museo open air, un itinerario visivo nel verde con installazioni e sculture che si possono ammirare passeggiando.

Completa l’offerta di alto livello La Musa Restaurant & Rooftop Terrace, diretto dallo chef  Michele Pili.

ARIA Retreat & SPA è tutto questo e molto di più: un’oasi di quiete e benessere affacciata sul Lago di Lugano. Un luogo incredibile nell’abbraccio dalla natura. 

Foto Aria Retreat & Spa – Testo Germana Cabrelle

Argomenti

Seguici su

Ultime da Hotel Design

il-sentimento-dei-luoghi-dic-23

IL SENTIMENTO DEI LUOGHI

L’interpretazione di ospitalità al White Deer è una filosofia distintiva che si basa su alcuni elementi imprescindibili: la privacy e l’esclusività. Dimenticatevi
villa-eden-dic-23

VILLA EDEN: THE LONGEVITY RETREAT

Il lusso sobrio che traspare dall’atmosfera charmant Eccellenti programmi di salute e bellezza, per ritrovare un benessere duraturo e inaugurare un cammino
Palazzo-BelVedere-nov-23

DOLCE VITA TOSCANA

Racconti di ospitalià a Montecatini Terme, con il recente restauro di una struttura ricettiva che è un inno al benessere: Palazzo BelVedere.
Hotel-Apollonio-ottobre-2023

DRESS CODE ELEGANTE (E GREEN)

Una villa cinquecentesca sulla Pedemontana Veneta si apre all’ospitalità e, per gli arredi, sceglie il taglio sartoriale su misura. Dal pavimento alla
Hotel-Villa-Lario-Sett-23

APPUNTAMENTO SUL LAGO

Diciotto suite pieds-dans-l’eau e l’abbraccio dei cedri secolari L’architettura classica italiana si è data appuntamento sul Lago di Como, precisamente a Pognana
Vai a

Don't Miss