belongevity-villa-eden

beLONGEVITY

05/07/2024

Al Private Retreat “Villa Eden” di Merano, lunga vita alla Vita!

Per i prossimi mesi incontreremo il dott. Emanuele De Nobili, esperto in medicina anti-aging e direttore sanitario del Medical Center di Villa Eden, per scoprire come perseguire, con un’attenta ed equilibrata metodologia, il desiderio di una lunga vita. Il centro si trova all’interno della rinomata struttura ricettiva altoatesina gestita con passione da Angelika Schmid.

belongevity-villa-eden
Il dott. Emanuele De Nobili

Con lui definiamo innanzitutto il concetto di “longevità”. Il termine indica naturalmente il prolungamento della vita, ma nello specifico con questa parola si intende un concetto ben più ampio: longevità, infatti, è sì il prolungamento della vita, ma da raggiungere in uno stato di salute ottimale e senza bisogno di vitali cure mediche.

Occorre quindi considerare il “come si invecchia” e come si può dare “vita alla vita”. In questo modo si valuta il raggiungimento di un’età avanzata, in cui è ancora possibile “vivere a lungo” e non “sopravvivere”.

belongevity-villa-eden

Da quale età è importante pensare al nostro futuro invecchiamento e quanto il perseguimento della longevità entra in relazione con il nostro stile di vita?
Il concetto di “healthstyle” è un principio che deve far parte della nostra vita, già a partire dai 27 anni, mentre l’aspirazione alla longevità si basa su quattro pilastri fondamentali, essenziali portatori di benessere: la nutrizione, l’integrazione, l’attività fisica e la gestione dello stress.

belongevity-villa-eden

A “Villa Eden” Lei e il suo staff come intervenite per aiutare a cambiare e migliorare le proprie abitudini e a perseguire un nuovo modello di vita?
Lavorando con un approccio comprensivo alla medicina preventiva, che ci porta non solo a estendere la durata, ma anche a migliorare la qualità della vita, la nostra attenzione va sempre di più nella direzione del benessere personalizzato, che si individua sia utilizzando tecniche moderne come test epigenetici, genetici, ormonali e del microbioma intestinale, sia adottando metodiche complementari come l’ossigeno ozonoterapia, le infusioni endovenose di micronutrienti, il training ipossico intermittente e la tecnologia NanoVI.

belongevity-villa-eden

Quali sono i benefici, anche immediati, riscontrabili durante tutto il percorso?
Da subito si acquistano maggiore energia e tonicità, migliorano l’aspetto fisico e psicologico, la pelle, il sonno e anche la sfera sessuale. Inoltre prima si inizia, meno ci si ammala.

villa-eden.com

L’intervista continua su DENTROCASA in edicola e online.

Project Director Rita Baiguera
Graphic Designer Cristina Zanacchi
Intervista Anna Zorzanello

Argomenti

Seguici su

Ultime da Hospitality

unesperienza-nella-natura

UN’ESPERIENZA NELLA NATURA

Al Pfösl in provincia di Bolzano per una vacanza olistica a diretto contatto con la natura L’Hotel Pfösl è posizionato su un
lusso-e-relax-in-riva-al-mare

LUSSO E RELAX IN RIVA AL MARE

Al Grand Hotel Alassio Beach & Spa Resort una nuova interpretazione del wellness tra storia, arte, design e ospitalità. Il Grand Hotel
villa-spalletti-trivelli

VILLA SPALLETTI TRIVELLI

UN LUXURY BOUTIQUE HOTEL RICCO DI STORIA NEL CUORE DI ROMA Villa Spalletti Trivelli è un luxury boutique hotel nel cuore di
seehof-le-nuove-skysuite

SEEHOF: LE NUOVE SKYSUITE

A Naz Sciaves, il nature retreat d’eccellenza è un avvolgente e intimo cocooning place. Si chiamano Skysuite e, lo dice il nome,
ALTA-BADIA

ALTA GAMMA IN ALTA BADIA

[Best_Wordpress_Gallery id=”867″ gal_title=”ALTA-GAMMA-IN-ALTA-BADIA”] Il glamour pacato del Rosa Alpina di San Cassiano (Bz), in Alta Badia, si affida anche ad accenni contemporanei
Vai a

Don't Miss