Tu sei qui
Home > LE NOSTRE CASE > VILLE GALLEGGIANTI > IL NUOVO PERSHING 7X: DESIGN E TECNOLOGIA ALLA VELOCITA’ DELLA LUCE

IL NUOVO PERSHING 7X: DESIGN E TECNOLOGIA ALLA VELOCITA’ DELLA LUCE

PERSHING 7X

Performance d’alta gamma senza rinunciare allo studio delle linee e alla presenza di ampi volumi

di emanuele donald zenoni

 

L’onda inarrestabile dell’innovazione Pershing produce continuamente nautica d’avanguardia, fissando sempre nuovi standard della navigazione emozionante.

Negli ultimi anni il cantiere di Mondolfo è stato protagonista di un’incredibile evoluzione progettuale che ha portato allo sviluppo della Generazione X.

Una gamma di modelli che punta su quattro pilastri fondamentali: design, tecnologia, prestazioni e utilizzo di materiali ultraleggeri.

Pershing 7X si colloca all’apice del percorso evolutivo intrapreso dal brand sulla gamma.

Riprende i progressi degli ultimi anni e li migliora ulteriormente, raggiungendo ancora una volta insuperabili standard di qualità e innovazione, lungo 21 e largo 5,35 metri.

Nasce della collaborazione fra lo studio di Fulvio De Simoni, il Comitato Strategico di Prodotto Ferretti Group, guidato dall’ingegner Piero Ferrari, e la Direzione Engineering del Gruppo.

Pershing 7X amplia l’attuale gamma del marchio:

Si inserisce nel segmento di mercato sopra i 20 metri come prodotto competitivo a rappresentare una vera e propria evoluzione stilistico-funzionale e prestazionale.

La fibra di carbonio domina la filosofia di progetto e rappresenta il materiale di costruzione primario.

Il design degli esterni, sempre sportivo e filante, aggiunge agli stilemi tipici di Pershing, come le imponenti ali laterali, un’importante novità estetica:

le prese d’aria sono contenute in due aperture nel corpo dello scafo che si allargano in due muscoli laterali, oggetti sportivi che richiamano fortemente lo stile delle auto da corsa.

Pershing 7X è stato costruito all’insegna dell’alta tecnologia e delle incredibili prestazioni, senza però rinunciare ai volumi e gli spazi per lo stivaggio.

Il ponte principale ha una visuale a 360° sul mare grazie alle ampie vetrate laterali e a quelle del tettuccio in cristallo.

Queste, unite alla porta vetrata di accesso al salone interamente a scomparsa, garantiscono la continuità visiva tra ambienti interni ed esterni.

Le due poltrone guida separate sono realizzate in pelle Poltrona Frau “Interior in Motion”.

In aggiunta, due monitor da 19’’ inseriti in un cruscotto unico con i pannelli di comando in fibra di carbonio e due tunnel accessoriati con manette e joystick ai lati della seduta del pilota.

Le cabine sono quindi tre.

Un’armatoriale full beam a centro barca, completamente ripensata, posizionata in senso longitudinale e illuminata dai nuovi oblò rettangolari dalle cornici in acciaio e da un’atmosfera raccolta.

La VIP invece è posizionata a estrema prua e offre libertà di movimento sui tre lati del matrimoniale.

Infine la suite ospiti a dritta ha due letti gemelli. Tutte le cabine sono dotate di proprio bagno, con doccia separata.

Pershing 7X installa una coppia di motori Diesel MAN V12 dalla potenza di 1800 mhp ciascuno, abbinati alla trasmissione surface drive TopSystem P85X con eliche di superficie.

Le prestazioni sono ai vertici della categoria: lo yacht raggiunge 50 nodi di velocità di punta e una crociera veloce di 42 nodi, con un’autonomia massima di 300 miglia nautiche.

pershing-yacht.com

 

 

 

 

 

THE NEW PERSHING 7X: DESIGN AND TECHNOLOGY HIGH-END PERFORMANCE

 

For well-designed lines and large volumes.

by emanuele donald zenoni

 

The unstoppable wave of Pershing innovation continually produces cutting-edge models, while setting new standards for exciting sailing.

In recent years, the Mondolfo-based shipyard has been the key player in an incredible design evolution leading to the development of Generation X.

A range of models based on four essential pillars: design, technology, performance, and use of ultra-lightweight materials.

The Pershing 7X sits at the peak of the developmental path undertaken by the brand on the range, once again achieving unparalleled standards of quality and innovation.

21 metres — approximately 69’ — long with a beam of 5.35 metres — approximately 17’.

It is the result of the partnership between Fulvio De Simoni design studio, the Ferretti Group’s Product Strategy Committee — led by engineer Piero Ferrari — and the Group’s Engineering Department.

Carbon fibre dominates the project philosophy.

The exterior design adds an important aesthetic innovation to the typical stylistic features of Pershing, which include the impressive side wings:

on the two exterior bulwarks, the air vents are contained in two openings in the body of the hull.

The main deck has a 360° view of the sea thanks to the large side windows and glass roof.

Together with the fully retractable glass door leading to the lounge, ensure visual continuity between indoor and outdoor areas.

The two separate helm seats are made of “Interior in Motion” leather by Poltrona Frau complemented by two 19”-monitors with carbon fibre control panels.

There are three cabins: the full-beam owner’s suite at the centre of the yacht that has been completely redesigned:

new rectangular portholes with steel frames have been added and it boasts a cosy atmosphere.

VIP suite is located all the way forward and offers freedom of movement around the three sides of the double bed.

Guest suite has twin beds. All the cabins have en-suite bathrooms with separate shower.

The guest cabin bathroom also serves as a day toilet.

Pershing 7X is equipped with twin MAN V12 diesel engines generating 1800 mph each, combined with a Top System P85X surface drive transmission.

The performance is at the top of its class: the yacht can reach a top speed of 50 knots and a cruising speed of 42 knots, with a maximum range of 300 nautical miles.

pershing-yacht.com

Articoli Simili