Tu sei qui
Home > NEWS > SALUTE > PesciolinoRosso > L’ARCA DEL PESCIOLINOROSSO

L’ARCA DEL PESCIOLINOROSSO

arca pesciolino dc novembre 17

Un progetto per individuare i propri sogni e il proprio ruolo nella vita

L’Arca del Pesciolinorosso è un progetto che contempla una serie di corsi in aula per aiutare giovani e adulti a riscoprire l’importanza dei valori e i propri sogni. In altre parole è un percorso per scoprire chi sei, cos’è importante per te e dare voce ai tuoi desideri.

Si fa tappa in varie città d’Italia con incontri al sabato dalle 10 alle 18. In aula vi saranno relatori professionisti che, condividendo la visione del Pesciolinorosso, aiuteranno le persone a scoprire i valori che dovrebbero guidare la loro vita, gettando le basi per l’individuazione dei propri sogni. I partecipanti ai corsi verranno guidati nelle modalità per raggiungere gli obiettivi individuati durante il corso. Una serie di esercizi pratici consentiranno di identificare le attitudini e i valori guida di ognuno.

A supporto verranno proiettati video significativi riguardanti storie o esperienze relative ai temi trattati. Il percorso aiuterà anche a trovare i punti deboli e i punti di forza di ognuno rendendo le persone consapevoli della strada da intraprendere per avere una vita serena. Tre i punti sui quali si suddivide il percorso: – Individua i tuoi valori: la vita dovrebbe essere basata su valori e scelte.

I valori sono “paletti” fondamentali nel nostro processo decisionale. Senza valori è come se navigassimo senza ti mone. Per vivere una vita autentica dobbiamo stabilire i valori fondamentali su cui basare le nostre scelte. – Rafforza la tua identità: attraverso la risposta ad alcune domande mirate si cercherà di individuare il livello di autostima facendo capire con chiarezza quali scelte affrontare per migliorarlo. – Scopri i tuoi sogni e traccia un percorso per realizzarli: un sogno deve essere grande e, quando avremo individuato la nostra strada, ci accorgeremo che la vita comincerà a funzionare.

Un obiettivo grande consentirà di dare significato a tutti i giorni ben oltre la ricerca di un piacere personale ed egoistico. PER CHI È CONSIGLIATO: adolescenti dai 16 anni in su e adulti che desiderano intraprendere un cammino per cercare il pieno significato della propria vita e il proprio ruolo nel mondo. I partecipanti verranno divisi in 2 gruppi con due differenti relatori: i giovani di età compresa fra i 16 e i 23 anni e gli adulti sopra i 23 anni. Il corso, del valore di 240 euro, viene proposto al costo di 99 euro (adulti) e 50 euro (ragazzi) con tessera del Pesciolinorosso.

A fine incontro verrà consegnato anche il libro “Il sasso nello stagno” a cura di papà Gianpietro. I relatori: Renato Amato, formatore motivazionale e life coach & trainer; Barbara Mingarelli, life coach; Gianpietro Ghidini, presidente Fondazione Pesciolinorosso.

GHIDINI-PESCIOLINO

Gianpietro Ghidini
Fondazione Pesciolinorosso
pesciolinorosso.org

 

Articoli Simili