identità moderna maggio 2014
identità moderna maggio 2014

IDENTITA’ MODERNA

05/05/2014

Colori caldi e interni eleganti in una luminosa mansarda sul Lago di Garda.

progetto d’interni far arreda – ph celeste cima – testo anna zorzanello

Risiedere in uno dei paesi che si affacciano sul Lago di Garda ha il suo perché: clima mite tutto l’anno, panorami splendidi, passeggiate e bagni di sole nel tempo libero. Ne è consapevole la giovane coppia che ha scelto di ristrutturare un’elegante mansarda con terrazza, situata in una delle pittoresche e rinomate località sulla sponda bresciana. Ricercando uno stile moderno che rispecchiasse i gusti e le personalità di entrambi, i proprietari hanno affidato la completa progettazione d’interni agli interior designer di Far Arreda. Comunicate le proprie esigenze, hanno richiesto spazi accoglienti e pratici che, immersi in atmosfere di calde tonalità, fossero gradevoli e rilassanti, in sintonia con il paesaggio circostante. Gli ambienti esprimono la loro identità attraverso le scelte cromatiche che giocano per lo più sulle sfumature del grigio e del sabbia, e il criterio distributivo che coordina e mette in scena un arredo sobrio ed elegante. Centro vitale della dimora, che riceve e abbraccia chi varca l’ingresso, è il luminoso living, organizzato a open space e confinante con l’ampia terrazza. Le grandi vetrate annullano ogni ostacolo tra indoor e outdoor: cucina e zona salotto si espandono così all’aperto, permettendo non solo tranquilli momenti di privacy e relax tra dentro e fuori ma anche pranzi e serate in gioviale compagnia, sotto le stelle o accarezzati dalla fresca brezza lacustre. La zona notte è riservata, arredata in uno stile moderno ed essenziale che continua a forgiare il carattere della dimora; solo la camera padronale, immersa in tonalità neutre, tuttavia osa un contrasto cromatico forte, schermando le finestre con un tessuto scuro, testa di moro. La ricerca di composizioni ordinate e calibrate nei volumi si realizza anche nelle sale da bagno, principalmente in quella padronale, progettata in armonico equilibrio di colori e impreziosita dal lucido marmo che contorna la vasca. Più vivace certamente il bagno degli ospiti, dove la brillante finitura arancione non toglie comunque eleganza alla delicatezza dei rivestimenti della doccia e della pavimentazione.

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a