RIFUGIO PERFETTO DICEMBRE15
RIFUGIO PERFETTO DICEMBRE15

IL RIFUGIO PERFETTO

10/12/2015

[Best_Wordpress_Gallery id=”35″ gal_title=”RIFUGIO PERFETTO PHOTO”]

Design ed emozioni ad alta quota, una casa speciale per vacanze indimenticabili

progetto d’interni zenucchi arredamento – ph mattia pasin – testo maria zanolli

Si può andare in vacanza ad alta quota con la comodità, la bellezza e il comfort di casa? Senz’altro si può. Lo dimostra questa affascinante abitazione, un rifugio raffinato e accogliente immerso nella splendida cornice delle Alpi di Engadina. Un progetto interessante curato dallo studio di architettura Longaretti Serena in collaborazione con Zenucchi Arredamento che si è occupato della consulenza tecnica per il design d’interni, il supporto e la fornitura di arredi e finiture. “I proprietari, a cui abbiamo arredato anche la prima casa – commentano gli interior designer di Zenucchi – desideravano un’abitazione calda e confortevole, caratteristiche tipiche delle residenze della tradizione montana, ma mantenendo un gusto contemporaneo, espressione che rispecchia il loro modo di vivere”. Nell’elaborare il progetto della casa lo studio di architettura Longaretti ha indirizzato la composizione degli ambienti e, prendendo spunto dalle richieste dei proprietari, sono nate tutte le scelte che hanno portato alla realizzazione della residenza montana. Alcuni spazi della casa erano già presenti – la cucina e i bagni – e il lavoro si è concentrato sul creare delle atmosfere per la zona giorno e le camere con soluzioni e idee su misura che comprendono anche i tendaggi, la biancheria e l’illuminazione. Il cuore della zona giorno è il camino, realizzato con un progetto ad hoc che permette la sua perfetta integrazione con gli arredi e l’ambiente. Alcuni pezzi di design – le sedie Vitra, le lampade a sospensione Flos – si accompagnano a complementi realizzati su misura come il tavolo scultura in legno massello, elegante e particolarissima presenza della zona giorno. Nella zona notte non mancano soluzioni d’interni pensate per rendere ancora più comoda la vita in montagna, come per esempio la boiserie dipinta a pennello sul perimetro delle stanze che funge anche da testata per i comodissimi letti sommier imbottiti. Un progetto d’interni che sa coniugare eleganza e comfort, conservando quel fascino unico che solo le case di montagna riescono a trasmettere.

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a