UNA PORTA SEMPRE APERTA-DICEMBRE15
UNA PORTA SEMPRE APERTA-DICEMBRE15

UNA PORTA SEMPRE APERTA

10/12/2015

[Best_Wordpress_Gallery id=”41″ gal_title=”PORTA APERTA PHOTO”]

In provincia di Brescia una casa dall’atmosfera accogliente, il rifugio ideale per incontrarsi e assaporare il piacere di stare insieme.

realizzazione e fornitura arredi falegnameria fratelli maestri – ph celeste cima – testo anna zorzanello

 

Nella pianura bresciana un’unità abitativa appena ristrutturata apre le porte, accoglie i suoi ospiti e si lascia ammirare. Ogni stanza dà il benvenuto nei propri spazi, non ha segreti ed è pronta a parlare di sé. Questa casa “non è un albergo”, ma il rifugio ideale nel quale incontrarsi per il gusto e il piacere dello stare insieme. Gli interni spaziosi trasmettono calore e intimità. La sensazione di essere “finalmente a casa” è avvolgente, l’atmosfera scaccia i malumori e tutto il mondo resta fuori. Avanti, la porta è aperta: si entra ed è relax. Emozioni da assaporare nei diversi ambienti progettati in uno stile armonioso dal sapore provenzale, realizzati grazie all’esperienza di professionisti dell’arredamento, quali la Falegnameria Fratelli Maestri, ma anche grazie alle scelte personali dei padroni di casa. La grande passione culinaria della proprietaria, ad esempio, ha influenzato la composizione della cucina: la zona cottura, contornata da pratici cassetti e fornita di sei fuochi e due forni, ha infatti un posto di rilievo, tra il banco snack e l’area lavoro. Credenze, pensili e cassetti in rovere anticato con velature bianche, insieme ai piani fatti di tavolati di “rovere vecchio”, trasmettono poi il desiderio di avere a disposizione un arredo che è “focolare domestico” attraverso le forme classiche sbiancate, i colori chiari e i tessuti leggeri. Nel suo insieme la cucina qui è il luogo privilegiato della convivialità e delle chiacchiere, magari seduti al tavolo di fronte a una tazza di tè fumante o a una fetta di torta fatta in casa. L’appuntamento con il relax, invece, è in salotto dove poter trovare il tempo per accomodarsi sul divano di fronte al camino, per leggere un libro in poltrona o semplicemente per guardare fuori dalla grande vetrata affacciata sul giardino. Anche in questo caso l’arredo e la predominanza dei materiali naturali, come il legno e i tessuti, conferiscono all’ambiente armonia, tepore e voglia di stare in casa. Qualità che, infine, si diffondono anche nella zona notte, impreziosita dagli armadi con le ante di abete.

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a