processo creativo
processo creativo

PROCESSO CREATIVO

08/02/2016

[Best_Wordpress_Gallery id=”153″ gal_title=”PROCESSO-CREA-PHOTO”]

La supervisione complessa e totale di una ristrutturazione definisce spazi, ambienti e arredi all’interno di un unico processo creativo dallo stile contemporaneo e minimalista.

progettazione d’interni hp Interior – ph celeste cima – testo anna zorzanello

 

Ristrutturare è un processo creativo molto impegnativo che prevede diverse fasi tra progettazione e realizzazione: alla proposta iniziale segue la supervisione del cantiere, la rielaborazione degli spazi, la disposizione dell’arredo, quindi la verifica delle finiture e il collaudo completo di impianti e quant’altro. Lavori e tempistiche che HP Interior, per filosofia e per scelta, propone e coordina personalmente seguendo con professionalità, dall’inizio alla fine, il proprio cliente. Una formula “chiavi in mano”, che ha convinto anche i proprietari dell’appartamento fotografato alle pagine seguenti. Arredamento, impianto di illuminazione, pavimentazione, serramenti e combinazione di colori sono la risposta di HP Interior alle esigenze dei padroni di casa e la definizione del carattere proprio della dimora e di chi la abita. Gli interni, dai volumi puliti e dai colori attuali, condividono accenti moderni e minimalisti, che puntano alla valorizzazione di materiali innovativi, come la resina cementizia dall’effetto ferro corten, utilizzata a rivestimento del camino, posto al centro del living. Fulcro dell’abitazione, la zona giorno dal salotto si espande nell’area pranzo e in cucina, coordinando tonalità e complementi: la pavimentazione in gres porcellanato, effetto legno, disposto in tre diversi formati, fa da filo conduttore degli spazi, mentre due porte a scrigno in vetro specchiato, ai lati di una leggera quinta divisoria, permettono il doppio movimento di entrata e di uscita tra la cucina e la zona pranzo. Anche un elegante rivestimento di carta da parati, dall’effetto cemento, che cela abilmente l’accesso alla lavanderia, dà continuità ai diversi ambienti, in alcuni punti ravvivati da una brillante e rilassante pittura blu cobalto. La cucina, dal disegno dinamico ed essenziale, si sviluppa con una composizione a parete e con un’isola operativa in Corian® bianco, allineata al banco snack, in abete antico. Nella zona notte, la camera padronale, fornita di cabina armadio su misura e bagno privato, conferma lo stile contemporaneo e minimalista, negli insiemi evidenziato anche da curati dettagli, come le lampade a incasso o la libreria, con ripiani specchiati e cavetti d’acciaio portanti.

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a