DUPLICE OSPITALITà - APRILE 2016
DUPLICE OSPITALITà - APRILE 2016

DUPLICE OSPITALITÀ

05/04/2016

[Best_Wordpress_Gallery id=”186″ gal_title=”DUPLICE-OSP-PHOTO”]

Una villa dagli spazi ampi e luminosi raddoppia l’ambiente cucina per una convivialità due volte pratica e funzionale.

fornitura arredo cucina antichità lisciotto – studio poggenpohl bassano – ph celeste cima  – testo anna zorzanello

 

L’ospitalità non è una qualità scontata, piuttosto un’arte che, non amando l’ostentazione, si esprime con delicatezza e generosità. È il saper ricevere con gusto, assaporando e condividendo il piacere di stare insieme, in compagnia. È il desiderio di farti sentire sempre a tuo agio e mai di troppo, così come un’accoglienza vivace e spontanea spesso si accompagna all’invito di aggiungere un posto a tavola. Nella villa fotografata in queste pagine il senso dell’ospitalità è forte e avvolgente. L’immobile dagli interni luminosi e ampi, circondato dal giardino e dotato di piscina, offre subito spazi confortevoli, rifugi ideali non solo per il ritorno a casa e il relax personale, ma anche per gli incontri e le occasioni per stare con gli amici. La dimora rispecchia la socievolezza e la simpatia dei proprietari che nella distribuzione delle stanze hanno pensato alla creazione di due ambienti cucina. Il primo s’inserisce nell’open space che comprende la spaziosa zona giorno. In posizione più decentrata rispetto al living e all’area pranzo, organizzati in allineamento simmetrico ai lati dell’ingresso, la cucina principale è stata realizzata entro una larga nicchia. L’isola al centro, con piano cottura e lavello, ne definisce il limite virtuale, mentre la composizione a colonne, con moduli contenitori ed elettrodomestici che si dispongono lungo la parete, completa il progetto, disegnato a misura dai professionisti di Studio Poggenpohl Bassano. La soluzione proposta, alla vista dei convitati, maschera inoltre l’accesso ad una stanza di servizio, che resta nascosta da un’anta di passaggio mimetizzante, utilizzata come porta. L’eleganza dei volumi laccati grigio titanio e delle finiture in acciaio si abbina all’arredo della zona giorno, conferendo uno stile moderno sia alla quotidianità sia alle occasioni d’incontro più formali. Uno spirito più gioviale caratterizza invece la seconda cucina, situata al piano inferiore a livello del giardino e della piscina. Studio Poggenpohl Bassano in questo caso ha suggerito una composizione agile, compreso l’uso di sgabelli colorati: una scelta ottimale che rende l’ambiente funzionale soprattutto durante i mesi caldi, quando gli ospiti si fermano più a lungo.

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a