esclusive comodità
esclusive comodità

ESCLUSIVE COMODITÀ

05/04/2016

[Best_Wordpress_Gallery id=”192″ gal_title=”ESCLUSIVE-COMO-PHOTO”]

La nuova casa di una coppia: l’incontro perfetto tra comfort e soluzioni su misura contemporanee.

interior design costarreda – ph celeste cima – testo maria zanolli

 

E poi, a un certo punto della vita, ci viene voglia di cambiare, di rinnovarci. E il desiderio si rispecchia nella ristrutturazione della propria casa. Voglia di nuovo, di contemporaneo, di soluzioni comode ed esteticamente interessanti. Così è nato il progetto di rinnovamento di questa casa a Visano, in provincia di Brescia. Un’abitazione datata, di circa venti anni, che è stata completamente rivista con la consulenza del team di interior designer di Costarreda. “I proprietari desideravano spazi nuovi e funzionali alle loro esigenze; – spiega il responsabile di Costarreda – attraverso la progettazione di soluzioni su misura, create dai nostri artigiani con elementi di design, abbiamo cercato di rispondere al desiderio di novità esclusiva e contemporaneità”. Una direzione chiara che si evidenzia nelle scelte e nelle soluzioni di interni. Bianco è il tema colore della casa, una preferenza minimal che si vivacizza con le nuances accese di alcuni arredi, come per esempio l’oro delle poltroncine della zona living o il verde-azzurro delle piramidi di cristallo, lampade artistiche create su misura per il cliente da Costarreda. Uno specchio di grandi dimensioni appoggiato al muro della zona living dà personalità allo spazio ampliandone le dimensioni e fungendo da quadro arredo. Porte scorrevoli in vetro permettono di accedere alla cucina lasciando un interessante campo di visione che rende la zona giorno ancora più solare e dinamica. Ad accentuare il carattere della casa troviamo, in particolare nell’area dell’ingresso, alcune soluzioni estetiche e funzionali di controsoffittatura e illuminazione. Scelte che incidono sulla particolarità degli ambienti, creando atmosfere d’arredo che rappresentano l’obiettivo di chi progetta gli interni. E se la cucina è super contemporanea nell’anima e nei materiali, una finitura in argento la rende un po’ più morbida e particolare, assecondando il piacere dei proprietari. Un’esclusività che si ritrova anche nell’ambiente notte: qui una tonalità più calda e avvolgente contrasta dolcemente con i rivestimenti delle pareti e dell’armadio creando la scena perfetta per uno spazio fiabesco al contempo intimo e ricco di fascino.

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a