ricordi dalla campagna toscana
ricordi dalla campagna toscana

RICORDI DALLA CAMPAGNA TOSCANA

09/05/2016

[Best_Wordpress_Gallery id=”288″ gal_title=”CAMPAGNA-TOSCANA-PHOTO”]

 

L’armoniosa convivenza tra vecchio e nuovo in una dimora senza tempo

ph e testo michele biancucci

In Val d’Orcia, immersa nella rigogliosa campagna toscana, questa dimora dallo spirito contemporaneo è caratterizzata da un’architettura tradizionale e da ambienti dallo stile industriale con geometrie lineari. Circondata da un ampio giardino con maestosi cipressi e vecchie querce, “Villa Vergelle” ha uno stile esclusivo dichiaratamente moderno. Gli interni svelano volumi lineari e ben proporzionati con pavimenti in cemento, soffitti in lamiera grecata e pilastri in ferro, accostati a pezzi colorati di design e ad arredi semplici in legno antico. La villa si sviluppa su tre livelli con un grandioso open space a piano terra, che comprende il living, l’area pranzo e la cucina conviviale; grandi serramenti si affacciano sulla vegetazione esterna che abbraccia una splendida piscina riscaldata e aree relax disposte nel verde. Al piano superiore sono collocate le tre camere da letto con bagno en-suite; le sale da bagno dall’anima “marocchina”, sono degne di nota, qui si è giocato sul contrasto tra le essenziali putrelle in ferro con l’antica tradizione artigiana marocchina del Tadelakt, che permette di realizzare finiture decorative di pregio. “In un gioco di contrasti ed assonanze, questa dimora è la combinazione unica tra tradizione e design”, così spiega Rob Landeweerd designer della casa e specialista dell’ospitalità. Attraverso “Special Umbria”, che offre una raffinata selezione di soluzioni abitative esclusive, è possibile trascorrere una vacanza in questa casa e vivere così un’esperienza unica. Siamo in Toscana, in un luogo carico di storia, nel cuore verde d’Italia, in una terra di uliveti e vigneti dove i sussulti del vento spezzano il silenzio delle lunghe giornate. Un luogo di arte, cultura e grande solarità.

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a