esenzialità e armonia - dentroCASA - giugno 2016
esenzialità e armonia - dentroCASA - giugno 2016

ESSENZIALITÀ E ARMONIA

08/06/2016

[Best_Wordpress_Gallery id=”228″ gal_title=”ESSENZIALE-ARMONIA-PHOTO”]

Delicati accenti inglesi addolciscono il linguaggio minimalista e contemporaneo di un’elegante villa familiare alle porte di Brescia.

progettazione d’interni far arreda – ph celeste cima – testo anna zorzanello

 

Una villa baciata dal sole, dove la luce filtra e si espande attraversando le larghe vetrate delle finestre e degli ingressi, finemente ornati da serramenti bianchi, che si aprono sul portico e sul giardino. Una dimora dove rifugiarsi, accolti dalla morbida eleganza generata dalla combinazione di una contemporaneità raffinata e minimalista con delicati accenti inglesi. Questa la progettazione d’interni, proposta e realizzata dallo staff di interior designer di Far Arreda, per un immobile di nuova costruzione, edificato sulle colline che abbracciano la città di Brescia. La villa, proprietà di una giovane coppia, sviluppa un’ariosa zona giorno, in cui living e cucina sono messi in comunicazione dai passaggi realizzati nell’elegante struttura divisoria, a boiserie bifacciale, progettata a disegno e prodotta dagli artigiani della falegnameria interna a Far Arreda. Formata da mobili contenitori, nicchie con funzione di libreria e doppie aperture a ponte con porte scorrevoli, essa separa o unisce gli ambienti a seconda delle occasioni. A porte aperte, il salotto con divani e poltrone si amplifica utilizzando il tavolo da pranzo di rappresentanza disposto in cucina; viceversa la cucina beneficia del calore e della scenografia del camino acceso in soggiorno. A porte chiuse, invece, lo spazio del desinare si concede l’intimità dettata dagli ordinati complementi in rovere grigio decapato, dalle forme “country” sbiancate del tavolo di servizio e dalla singolare finitura antracite delle pareti. A sua volta, il salotto racchiuso nell’atmosfera rilassante della luce naturale, si compiace del comfort degli arredi in stile classico. Il mood adottato negli spazi conviviali prosegue quindi nella zona notte. Nella camera padronale prevale nuovamente l’operosità della falegnameria nella creazione della cabina armadio. Le ante, inserite nella boiserie laccata color sabbia, chiudono e nascondono gli armadi, mantenendo l’ordine e un misurato equilibrio tonale con la cromia verde muschio delle pareti circostanti. Una cromia intensa colora anche la sala da bagno, dove l’essenzialità degli arredi diventa armonia, dalle note anglosassoni.

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a