ai confini della realtà febbraio 2017
ai confini della realtà febbraio 2017

AI CONFINI DELLA REALTÀ

09/02/2017

[Best_Wordpress_Gallery id=”377″ gal_title=”CONFINI-REALTA-PHOTO”]

Un’elegante villa sul Lago realizza i desideri di una famiglia, trasformando la quotidianità in un grande sogno.

progettazione d’interni turra arredamenti – testo anna zorzanello – ph celeste cima

Fai della tua vita un sogno, e di un sogno una realtà ». Le parole di Antoine de Saint-Exupéry tratte da “Il Piccolo Principe” si adattano allo spirito progettuale che ha sostenuto la realizzazione della villa presentata in queste pagine. Creatore e forgiatore dell’immobile lo staff di Turra Arredamenti che ha consigliato e seguito i clienti con la nota professionalità durante l’intero progetto, in una formula “chiavi in mano”. In base ai loro desideri, dalle fondamenta fino all’allestimento interno, la dimora è stata costruita con particolare attenzione al disegno architettonico, all’impiantistica, ai materiali, alle finiture sino al raggiungimento della classificazione energetica A+. La villa si pone ai confini della realtà, “sospesa” tra ciò che è tangibile e vero, e ciò che ancora assomiglia a un sogno tant’è la meraviglia di fronte a quanto si è realizzato. L’anima più concreta si rivela nella zona giorno dove la quotidianità si svolge in uno spazio organizzato a open space in uno stile contemporaneo dalle tonalità neutre. L’essenzialità e l’eleganza condivise nelle diverse aree si accompagnano al sotteso gusto di ricevere: il divano ampio che delimita in gran parte il living, la cucina funzionale e attrezzata e la centralità del tavolo da pranzo denotano l’attitudine dei padroni di casa ad accogliere gli ospiti in questa nuova realtà. Più riservata, invece, la zona notte, dove gli ambienti si fanno individuali e a misura. Le camere da letto e i bagni annessi seguono le diverse esigenze familiari, lasciando spazio non solo alla privacy ma anche all’evasione. Nella stanza padronale il soppalco con la cabina armadio è un piccolo rifugio dove isolarsi, mentre nella camera dei figli la decorazione parietale con un meraviglioso cielo stellato accompagna il sonno dei più piccoli. Al piano interrato, infine, la realtà si riconverte in sogno: nella lussuosa spa privata, tra una doccia emozionale, una sauna, il bagno turco e la vasca idromassaggio, si torna a perdere la cognizione del tempo e delle cose, in completo relax, distesi sui lettini, sotto le luci soffuse e colorate della cromoterapia.

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a