[Best_Wordpress_Gallery id=”417″ gal_title=”AFFINITA-GLAMOUR-PHOTO”]
Alle porte di Brescia, un’elegante villa di recente costruzione è fulcro e cuore della passione per la casa e del gusto per i dettagli di una distinta coppia di coniugi.
pavimenti, rivestimenti e complementi derada – progettazione d’interni francesca mussi – testo anna zorzanello – ph celeste cima
Uscire e rientrare. Viaggiare e tornare. Esplorare il mondo e avere nostalgia delle proprie origini. Infinite direzioni centrifughe e centripete si ripetono alternandosi con energia intorno alla propria casa, quando questa è centro di sé e della famiglia, il punto fermo da cui allontanarsi e sentirsi sempre accolti. La casa, vissuta e curata nei particolari, specchio del proprio essere, è così il punto di riferimento anche di una coppia di coniugi che, di recente, ha seguito personalmente le fasi di costruzione e di allestimento interno della loro nuova dimora, situata alle porte di Brescia. La passione per la casa, rivolta soprattutto al piacere di collezionare oggetti diversi, oltre che all’attenzione ai dettagli e alla predisposizione all’ordine di entrambi, li ha portati a commissionare una villa dal carattere elegante, ricercata nei materiali, nei rivestimenti, nelle tonalità. e nei tessuti. Presentati gusti ed esigenze ad esperti del settore, in particolare allo staff Derada, l’abitazione è il risultato di una concreta e ottimale collaborazione tra professionisti e padroni di casa. La villa si estende su due livelli. A piano terra, anticipata da una vetrata decorativa che si fa quinta divisoria nel misurato ingresso, si sviluppa la zona giorno, concepita in diverse aree e accomunata da un’elegante e avvolgente boiserie, color avorio. Il rivestimento ligneo impreziosisce le pareti inglobando librerie, nicchie e vetrine, e nascondendo tra loro porte comunicanti e ante di armadi. Il rivestimento lega quindi cromaticamente con il soffitto bianco con travi a vista e corre lungo il caldo pavimento di rovere piallato. Vasi, coppe e bicchieri variopinti addobbano tanto il salotto quanto la cucina, esprimendo la minuziosità dei proprietari. Tessuti morbidi e finiture di classe si susseguono nella zona notte, aggiungendo una nota romantica al glamour domestico. Le camere da letto sono rilassanti suite con bagno privato: accurati rivestimenti dai decori floreali o di lastre ceramiche a tinte neutre completano le composizioni d’arredo e gli ampi box doccia, accompagnandosi alla graziosa carta da parati che veste parte delle pareti.
Seguici su