AFFINITà GLAMOUR MAGGIO 2017 DENTROCASA
AFFINITà GLAMOUR MAGGIO 2017 DENTROCASA

AFFINITÀ GLAMOUR

08/05/2017

[Best_Wordpress_Gallery id=”417″ gal_title=”AFFINITA-GLAMOUR-PHOTO”]

Alle porte di Brescia, un’elegante villa di recente costruzione è fulcro e cuore della passione per la casa e del gusto per i dettagli di una distinta coppia di coniugi.

pavimenti, rivestimenti e complementi derada – progettazione d’interni francesca mussi – testo anna zorzanello – ph celeste cima

Uscire e rientrare. Viaggiare e tornare. Esplorare il mondo e avere nostalgia delle proprie origini. Infinite direzioni centrifughe e centripete si ripetono alternandosi con energia intorno alla propria casa, quando questa è centro di sé e della famiglia, il punto fermo da cui allontanarsi e sentirsi sempre accolti. La casa, vissuta e curata nei particolari, specchio del proprio essere, è così il punto di riferimento anche di una coppia di coniugi che, di recente, ha seguito personalmente le fasi di costruzione e di allestimento interno della loro nuova dimora, situata alle porte di Brescia. La passione per la casa, rivolta soprattutto al piacere di collezionare oggetti diversi, oltre che all’attenzione ai dettagli e alla predisposizione all’ordine di entrambi, li ha portati a commissionare una villa dal carattere elegante, ricercata nei materiali, nei rivestimenti, nelle tonalità. e nei tessuti. Presentati gusti ed esigenze ad esperti del settore, in particolare allo staff Derada, l’abitazione è il risultato di una concreta e ottimale collaborazione tra professionisti e padroni di casa. La villa si estende su due livelli. A piano terra, anticipata da una vetrata decorativa che si fa quinta divisoria nel misurato ingresso, si sviluppa la zona giorno, concepita in diverse aree e accomunata da un’elegante e avvolgente boiserie, color avorio. Il rivestimento ligneo impreziosisce le pareti inglobando librerie, nicchie e vetrine, e nascondendo tra loro porte comunicanti e ante di armadi. Il rivestimento lega quindi cromaticamente con il soffitto bianco con travi a vista e corre lungo il caldo pavimento di rovere piallato. Vasi, coppe e bicchieri variopinti addobbano tanto il salotto quanto la cucina, esprimendo la minuziosità dei proprietari. Tessuti morbidi e finiture di classe si susseguono nella zona notte, aggiungendo una nota romantica al glamour domestico. Le camere da letto sono rilassanti suite con bagno privato: accurati rivestimenti dai decori floreali o di lastre ceramiche a tinte neutre completano le composizioni d’arredo e gli ampi box doccia, accompagnandosi alla graziosa carta da parati che veste parte delle pareti.

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a