BELLA VIVERE dentrocasa maggio 2017
BELLA VIVERE dentrocasa maggio 2017

BELLA DA VIVERE

08/05/2017

[Best_Wordpress_Gallery id=”418″ gal_title=”BELLA-VIVERE-PHOTO”]

Tra cielo e lago si staglia nitida e scultorea per regalare benessere e comfort in ogni stagione.

interior design e fornitura arredi casa&giardino – progettazione studio starg arch. alfio rubelli e arch. roberto gussago – testo alessandra ferrari – ph celeste cima

Sono i sensi ad indicare la positività di un luogo, a suggerire che ogni prospettiva può offrire spunti diversi e stimolanti dove lasciare fluire i giorni e i pensieri. E per questa splendida villa sul Lago di Garda è accaduto che i proprietari si innamorassero prima di tutto del contesto, fortemente esaltato da un imprinting naturale, dove i tre elementi cielo-terra-acqua costituiscono una piattaforma ecologica perfetta per concepire un progetto che parla da sé. Fondamentale l’ausilio degli architetti Sergio Besozzi e Alfio Rubelli che, oltre a proporre la location, hanno curato l’intero progetto. Linee pure e geometriche formano la scatola architettonica, dove la penetrabilità tra interno ed esterno suggerisce attenzione verso una natura che si concede con slancio, penetrando ovunque attraverso fotogrammi di verde e di azzurro in sequenza. La luce, che irrompe dalle grandi vetrate, riduce i limiti strutturali ed esalta gli ambienti rendendoli plastici e suggestivi secondo le ore del giorno. Il living mette in relazione la zona relax con la sala da pranzo e la cucina attraverso spazi disciplinati, quasi totalmente privi di interruzioni, se non attraverso un gioco di quinte evidenziate da opere d’arte moderna, passione dei proprietari. Ovunque ci si trovi il paesaggio fa da sfondo: lago, cielo, giardino con la piscina, che nelle varie prospettive diventa un tutt’uno con le acque del lago. Le tinte neutre, dominate dal total white, diventano il contenitore ideale per gli arredi, disegnati a misura dall’arch. Sergio Besozzi e forniti da Casa&Giardino con un’operazione “chiavi in mano” partita dall’acquisto del terreno, passata attraverso il progetto architettonico e arrivata fino all’ultimo dettaglio dell’arredo. Anche la zona notte mantiene lo stesso stile e nelle camere la filosofia progettuale non viene meno. Tra eleganza e attenzione per ogni dettaglio, la relazione tra esterno e interno resta intima e suggestiva. Le vetrate fronte letto danno la sensazione d’essere immersi nella natura anche nelle ore del riposo. La possibilità di godersi in ogni stagione il feeling con il paesaggio è supportata da alcuni accorgimenti tecnologici, che permettono di stare all’aria aperta grazie alle terrazze riscaldate pavimento-soffitto e alla piscina climatizzata. Funzionale e perfettamente inserito nell’intero contesto anche lo spazio dedicato alla cucina esterna, con una zona barbecue, per vivere pienamente e comodamente a contatto con la natura. Scenografica e performante in ogni suo aspetto, quest’abitazione, concede soddisfazioni quotidiane e conferma la teoria che il nuovo lusso è sinonimo di serenità e benessere.

 

Salva

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a