ANIMA MODERNA dentroCASA maggio 2017
ANIMA MODERNA dentroCASA maggio 2017

UN’ANIMA MODERNA

08/05/2017

[Best_Wordpress_Gallery id=”422″ gal_title=”ANIMA-MODERNA-PHOTO”]

Una villa dallo sguardo rivolto all’esterno con all’interno ambienti creati su misura.

progettazione d’interni project service srl – testo arch. roberto poli – ph celeste cima

Una giovane coppia, lui imprenditore e lei mamma “di professione”, ha voluto fissare la propria dimora di famiglia ai piedi della Valcalepio, immersa in un suggestivo scenario di colline e vigneti. Il luogo scelto è una splendida villa dall’anima fortemente moderna ma con lo sguardo sempre rivolto all’ambiente esterno della tradizione, dove la rinomata pietra locale di Sarnico e la presenza di grandi superfici di vetro mitigano il gusto per il design moderno. I volumi articolati e gli ampi spazi interni sono sempre affacciati verso l’esterno dove il mutevole paesaggio collinare regala una scenografia cangiante, rendendo speciale il contesto. Il lavoro di LOMBARDA GROUP di cui fanno parte l’ufficio di progettazione PROJECT SERVICE, l’INTERIOR ARREDAMENTI, LOMBARDA BAGNO e LOMBARDA CERAMICHE, grazie al coordinamento dell’interior designer Jessica Belotti, ha permesso di realizzare ambienti interamente disegnati su misura, curati in ogni dettaglio sia formale che cromatico, attraverso un processo creativo dove le idee hanno preso forma da una progettazione mirata e capace di evolvere durante tutto il percorso esecutivo. I materiali dai toni decisi come il legno di ebano si alternano a toni più morbidi e caldi quali il teak del pavimento, le laccature lucide dei mobili buffet e della cucina o le pietre stone dei piani, in un gioco materico dove le superfici sono accostate con sobrietà ed eleganza, col valore aggiunto della pelle degli imbottiti e dei tappeti. Concepita come una scultura sospesa tra cielo e terra, la scala collega i tre piani ed è interamente realizzata con la “simbiosi” tra il legno di teak e l’acciaio: su di essa è stata proiettata una serie di tre lampade “Fil De Fer” di Catellani & Smith, che esalta il rapporto tra i materiali utilizzati e la luminosità diffusa. Una casa tutta da vivere, quindi, dove l’attenzione del Gruppo Lombarda ha saputo creare ambienti adatti ad una vita dinamica e capaci al contempo di regalare momenti di relax ed intimità.

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a