Ecco BENETTI CRYSTAL 140 M/Y MR-D DENTROCASA gennaio 2018
Ecco BENETTI CRYSTAL 140 M/Y MR-D DENTROCASA gennaio 2018

ECCO BENETTI CRYSTAL 140 M/Y MR-D

[Best_Wordpress_Gallery id=”514″ gal_title=”CRYSTAL-PHOTO”]

La leggerezza delle linee e una particolare riorganizzazione degli spazi: comfort e bellezza anche al largo.

Leggerezza, trasparenza e valorizzazione degli spazi caratterizzano l’essenza del Crystal 140’, l’imbarcazione della gamma Benetti Class, nata dalle mani di Stefano Righini per le linee esterne ed Ezequiel Farca per gli interni e il décor degli arredi. Si chiama Crystal, cioè cristallo.

Per i greci era ghiaccio, poi è diventato il nome di una forma minerale solida sinonimo di luce e trasparenza. E il mare ha bisogno di luce, di visioni concrete degli angoli di paradiso che gli yacht moderni possono riuscire a regalare. In più tutta la sicurezza di una carena dislocante, con le sue doti di intrinseca compatibilità ambientale fatta di consumi ridotti e navigazione “mansueta”.

Negli interni si ritrovano le ragioni fondamentali del suo nome: una ridistribuzione degli spazi che sfrutta tutto il volume della carena e un’attenzione particolare alla luce grazie alle nuove finestrature. E poi quattro ponti abitabili, con ampie zone conviviali protette dalla massima privacy. Tra le principali novità, la riorganizzazione dell’area di poppa: il garage per tender, moto d’acqua e le altre attrezzature è stato spostato verso prua con una apertura laterale sul fianco dedicando così tutto lo spazio di poppa a una beach area allestita con doccia, bagno, frigo, cucina e poltrone.

Una ripartizione del ponte inferiore resa possibile anche grazie a una sala macchine estremamente razionale con maggiore spazio per le cabine ospiti, quattro in tutto, con due matrimoniali e due a letti gemelli, e per la zona equipaggio progettata con volumi ancora una volta inediti per il comfort del personale di bordo. Il main deck è il vero cuore pulsante della barca: un’ampia zona living, con un divano centrale e comode poltrone e un angolo bar, è il luogo ideale dove rilassarsi.

Il main saloon è completato dalla zona dining, dove trova posto un elegante tavolo da otto persone in stile classico. La pavimentazione in legno presenta un design molto accattivante. Al centro il foyer con le scale che distribuiscono verso gli altri livelli. Le pareti che collegano la scala dal main deck all’upper deck e quelle che rivestono l’interno dell’ascensore sono di un suggestivo onice retroilluminato. Verso prua si accede alla cabina armatoriale, impreziosita da una vetrata che apre ad una splendida vista sul mare.

L’upper deck è dedicato alla zona living: a poppa si trovano due tavoli da gioco circondati da una vetrata apribile che chiude con un semicerchio con una visuale impressionante sull’orizzonte. Una vetrata scorrevole può isolare questa zona dall’esterno e consentire di condizionare l’ambiente. A prua si trovano la sala comando e la cabina del comandante mentre all’esterno ritroviamo una grande area con divani all’aperto. Sul sun deck troviamo una considerevole superficie per le zone relax e prendisole.

L’hard top rigido con copertura scorrevole assicura un adeguato riparo dal sole al tavolo e alla zona pranzo. Lo stile degli interni è a completa discrezione dell’armatore che può personalizzare gli ambienti secondo i propri gusti e desideri. La lunghezza di Crystal sfiora i 42 metri, la larghezza a tutto baglio i 9. Le interfacce utente sono touch screen estremamente “human friendly” ed intuitive.

Particolare attenzione è stata rivolta alla progettazione della plancia di navigazione basata su una innovativa architettura integrata che, grazie a monitor a cristalli liquidi, touch screen di ultima generazione e manipolatori ergonomici, ha permesso di riassumere tutte le funzioni in un unico pannello di controllo realizzando una consolle razionale con look e funzionalità all’avanguardia.

 

info:

benettiyachts.it

 

[ap_divider color=”#CCCCCC” style=”solid” thickness=”1px” width=”100%” mar_top=”20px” mar_bot=”20px”]

 

 

Here’s Benetti Crystal 140 M/Y MR-D

The lightness of the layout and the particular rearrangement of spaces: comfort and beauty available offshore too.

Lightness, transparency and enhancement of spaces distinguish the essence of the Crystal 140’, the new boat among the Benetti Class range, born from Stefano Righini’s hands – concerning the exterior layout – and from Ezequiel Farca – for the interiors and the decoration design –.

The boat’s name is Crystal. For the Greeks, this meant ice; later it became the name of a solid mineral form, synonymous with light and transparency; and the sea requires light, it needs concrete visions of the corners of Heaven that only modern yachts can provide. Moreover, all the security of a displacement hull, with its gifts of intrinsic environmental compatibility thanks to reduced consumption and a “gentle” navigation. The interiors reveal the basic reasons for its name: a redistribution of spaces that exploits the whole volume of the hull, along with a special attention to light, thanks to new windows. Furthermore, four decks that are fully enjoyable – with large convivial areas – protected with maximum privacy.

The main deck is the true beating heart of the boat: a large living area with a central sofa and comfortable armchairs but also a bar area: it is the ideal place for relaxing. The main saloon is complemented by the dining area, where an elegant table with seating for eight people is placed, with a classic style. The wood flooring displays a very attractive design. Amidships, the foyer with stairs – which lead to the lower levels – is placed.

The walls connecting the stairs from main deck to the upper deck and those covering the lift are made of backlit onyx. The upper deck is dedicated to the living area: at the stern, two game tables are surrounded by a glass door – that can be opened – ending with a semicircle shape, with a striking view on the horizon. The bow makes room for the control room and the captain’s cabin, while outside we find a large area with open-air sofas. On the sun deck, we find a spacious surface for relaxing and sunbathing.

The hard top with sliding cover ensures an adequate shelter from the sun while sitting at the table or staying in the dining area. The interior styling is completely tailor-made according to the boat owner, who can customize all environments according to his/her tastes and wishes. Crystal measures 42 metres in length and 9 metres in width at full beam.  

 

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a