RIVA 100 CORSARO DENTROCASA FEBBRAIO 2018
RIVA 100 CORSARO DENTROCASA FEBBRAIO 2018

RIVA 100’ CORSARO – LO STILE IN ACQUA

[Best_Wordpress_Gallery id=”522″ gal_title=”RIVA-100-PHOTO”]

Curato nei dettagli, arredato dalle più grandi firme del settore. Splendido dentro e fuori…

Splendido fuori, bellissimo dentro. 100’ Corsaro si presenta con un colore scafo e sovrastruttura in shark grey, tonalità grigio metallizzata divenuta ormai un vero “classico moderno” nella flotta Riva. I dettagli della sovrastruttura sono nell’altrettanto celebre Bright Black. Gli interni sono un capolavoro nel capolavoro, esaltati dalla presenza delle migliori firme del Made in Italy.

Main deck. Il pozzetto è allestito con grande tavolo da esterni, lungo divano a poppa e tre eleganti sedute Seax di Dedon con rivestimenti dei braccioli in legno. I divani strutturali e prendisole degli esterni dello yacht sono tutti rivestiti nel tessuto tecnico Mambo Pearl Light color argento e platino, che ben si abbina ai toni metallizzati e al pavimento in teak. Gli interni del ponte di coperta esprimono perfettamente l’inconfondibile stile Riva, frutto della collaborazione tra Officina Italiana Design, Comitato Strategico di Prodotto e Dipartimento Engineering Ferretti Group.

L’essenza in noce rigatino si abbina a cornici in acciaio inox lucido, inserti in laccato bianco e Seal Brown in finitura opaca e a un ampio utilizzo di cuoio testa di moro, che riveste i cielini, le pareti a murata e alcuni elementi d’arredo, come il coffee table custom made della lounge. Quest’ultima, è dominata dal sofà ad “L” Andersen color écru, firmato Minotti, ornato da cuscini in cachemire di Hermes. Di colore ribes le due sedute Brooklyn di Poltrona Frau. Una splendida lampada da tavolo Flos completa l’arredamento del living. I tendaggi della grande porta vetrata di poppa e delle finestrature laterali sono firmati Zimmer& Rhode.

La zona pranzo formale è nobilitata dal magnifico pavimento in marmo Calacatta, sopra il quale si trovano il grande tavolo con piano in cristallo, firmato Acerbis International, e 8 sedie Fitzgerald di Poltrona Frau, color panna. Oltre il salone, a dritta, si trova la grande cucina con dinette e allestita con elettrodomestici Miele.

La suite armatoriale wide body domina l’intera prua del ponte. I principali elementi decorativi sono gli stessi del salone: essenza in noce ri gatino, cuoio testa di moro, laccati bianchi e acciaio inox lucido. Un’elegante seduta Hermès, in pelle rossa, permette di accomodarsi al vanity, allestito con una cassettiera apribile. Il letto matrimoniale centrale, decorato da cuscini, copriletto e plaid di Ivano Redaelli e da un cuscino in cachemire di Hermès color dulce, fronteggia la parete specchiata con lo schermo TV. Il bagno a estrema prua è dominato da un doppio lavabo centrale in marmo magic brown e da un grande specchio, incastonati in una struttura d’acciaio inox lucido.

Plancia di comando. La maestosa plancia di comando rialzata si apre a un’ampia visuale frontale e laterale. Timoneria e sistemi di navigazione e monitoraggio fronteggiano l’ergonomico sedile in pelle nera del comandante. Alle sue spalle, un’ampia dinette rivestita in pelle color cognac permette di condividere l’esperienza di navigazione nel massimo comfort.

Lower deck. La zona nobile sottocoperta è introdotta da una grande lobby con parete specchiata e ampi storage, che si apre sulle 4 cabine ospiti: due VIP a poppa, una terza matrimoniale verso prua, a sinistra, e una twin a dritta. Il decoro ricalca quello del ponte principale: un elegantissimo gioco materico e cromatico fra essenze, laccati bianchi, cornici e dettagli in acciaio inox lucido e un ampio utilizzo di pellami marrone scuro. I letti sono fronteggiati da pareti specchiate, dove è incastonato lo schermo TV. Molto ricercato il soft décor: al vanity ci si accomoda su un ottoman Hermès in pelle, con vano contenitivo nascosto sotto la seduta, che ricorda nelle forme una sella.

Flybridge. La parte centrale del ponte panoramico, protetta dall’hard top, presenta a sinistra la zona dining con tavolo circondato da divano strutturale a “L” e 3 sedute da esterni Seax di Dedon, con braccioli in legno.

Zona esterna di prua. L’intero pozzetto panoramico sul flybridge è protetto, come la lounge di prua, da ampi tendaggi color antracite, sostenuti da una struttura in carbonio. La zona privata sulla tuga, oltre a un grande sunpad centrale, è allestita con divano a “C” e pouf custom made, che funge anche da tavolo basso dotato di vassoio in teak per servire deliziosi aperitivi nella più assoluta privacy.

 

info – riva-yacht.com

[ap_divider color=”#CCCCCC” style=”solid” thickness=”1px” width=”100%” mar_top=”20px” mar_bot=”20px”]

 

Riva 100’ Corsaro: style in the water

Made with attention to the smallest details, furnished with the greatest brands in the industry, shining inside and out…

Magnificent on the outside and beautiful on the inside, the 100’ Corsaro displays a hull and a superstructure in Shark Grey – a metallic shade that has become a “modern classic” in the Riva fleet –. The interior design is a veritable masterpiece, enhanced by the presence of the best “Made in Italy” brands.

Main deck: the cockpit is equipped with a large outdoor table, a long sofa aft and three sophisticated Seax chairs by Dedon with armrests finished in wood. The interiors on the main deck perfectly express the unmistakable Riva style; they are the result of a joint effort among Officina Italiana Design, the Product Strategy Committee and the Ferretti Group Engineering Department. A refined touch enhances the formal dining area, such as the magnificent Calacatta marble flooring, on top of which stands a large Acerbis International table with a glass top, surrounded by eight Fitzgerald chairs by Poltrona Frau in an attractive shade of cream. Beyond the lounge, a large kitchen – equipped with dinette and Miele appliances – is placed. The wide-body owner’s suite overlooks the whole bow area; it is finished with the same materials used in the lounge: striped walnut wood, dark brown leather, white lacquer and polished stainless steel.

Helm station: a majestic, raised helm station opens up onto a broad view forward and to the sides. Steering and navigation systems are placed opposite the captain’s ergonomic seat upholstered in black leather, behind which there is a large dinette – finished in leather in a beautiful shade of cognac – to share the cruising experience in a luxurious relaxation.

Lower deck: at the entrance to the main area below deck, there is a large lobby with a mirrored wall and wide storage compartments, which opens up onto the four guest cabins: two VIP cabins aft, a double cabin forward on the port side, and a twin cabin to starboard. Fly bridge: a hard top protects the central part of the panoramic deck which features a dining area on the left side. The table is surrounded by an L-shaped built-in sofa and by 3 Seax outdoor chairs by Dedon with wooden armrests.

Outside forward area: the private area in the deckhouse is furnished with a large central sun pad and boasts a C-shaped sofa and a custom-made pouf, which also can be suitable as a low table with a teak tray to serve delicious aperitifs surrounded by an absolute privacy.

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a