PERAL 80 MARZO 2018
PERAL 80 MARZO 2018

LA NUOVA PEARL 80, LUSSO E COMFORT A BORDO

/

[Best_Wordpress_Gallery id=”530″ gal_title=”PEARL-80-PHOTO”]

Uno yatch dalla manovrabilità impressionante caratterizzato da spazi ampi e luminosi.

Pearl Yachts presenta l’ultimo arrivato nella sua gamma: la nuova Pearl 80. Questo yacht stupisce per l’impressionante manovrabilità e un comfort eccezionale. Con una lunghezza di 24 metri e una larghezza di 6, il nuovo modello si distingue per gli spazi ampi e lussuosi, oltre che per gli eccezionali livelli di comfort, frutto della fortunata collaborazione tra l’architetto navale Bill Dixon, che ha progettato gli esterni, e la designer Kelly Hoppen, responsabile del layout degli interni. Bill Dixon ha proposto un esclusivo design degli esterni, insieme al design della carena.

Le linee sono aerodinamiche e particolare attenzione viene data sia all’ampio parabrezza, sia alla grande vetrata che viene ripresa su ognuno dei tre ponti. Una serie continua di finestre, vicino alla linea di galleggiamento, fa sì che il ponte inferiore sia estremamente illuminato, mentre sul ponte principale l’effetto è di una veranda affacciata sul mare. Vista dall’acqua, la barca ricorda un dardo o una freccia e rimanda all’idea di velocità e efficienza. Afferma Bill Dixon: “L’attributo vincente di Pearl 80 è il suo design rivoluzionario, che nasce dalla volontà di offrire soluzioni uniche e interessanti, così da migliorare il modo di concepire e vivere il loro yacht”.

Anche per l’interior design il cantiere ha voluto puntare su una collaborazione vincente con la pluripremiata interior designer Kelly Hoppen, la quale ha pensato ad un ulteriore omaggio per gli armatori del Pearl 80 che potranno scegliere fra ben 3 stili di decòr: Taupe, Studio e Luxury. Studio è una versione luminosa e fresca con motivi a strisce e toni caldi del marrone. Nella versione Taupe i legni chiari sono inseriti a contrasto con i colori di terra, come crema, avorio e i grigi più caldi. Luxury infine richiama l’atmosfera di un elegante appartamento moderno con superfici lucidate, nichel e accenti di nero. I clienti possono aspettarsi un’ampia varietà di tessuti e texture con tonalità ricche e contrastanti. Sia i legni più scuri che quelli più chiari vengono utilizzati per aggiungere senso di profondità visiva, mentre le superfici riflettenti e i soffitti bianchi laccati lucidi rispecchiano l’ambiente circostante. Gli spazi a bordo sono degni di un hotel a 5 stelle. Commenta Kelly Hoppen: “Il design è tradizionale, ma contemporaneo: linee pulite e sfumature neutre abbelliscono ulteriormente gli spazi, creando una sensazione generale di raffinatezza.

Abbiamo inserito tocchi di grigio freddo in quella che ormai è la “mia” palette di colori, dal talpa al beige, il mio marchio di fabbrica, per creare interni splendidi e al tempo stesso rilassanti”. Accogliendo i feedback dei clienti, Pearl Yachts ha adattato il salone principale, a tutto baglio, così che lo spazio sia interamente dedicato ad una zona arredata con divanetti bassi modulari. “Nella maggior parte delle imbarcazioni di queste dimensioni il salone è dominato da un’ampia sala da pranzo ma abbiamo invece realizzato che i nostri clienti sfruttano questo spazio come dining area, preferendo mangiare sul ponte o a terra”, spiega il CEO di Pearl Yachts, Iain Smallridge.

Una zona salotto accanto alla timoneria e una zona bar più a poppa, offrono valide alternative. La cambusa è separata dal salone con un pannello sali-scendi scorrevole, che rende la preparazione dei pasti un momento di convivialità. Sul ponte inferiore, passando per una piccola sala d’ingresso, si trova la cabina armatoriale a tutto baglio. “Grazie al profondo scafo a V e ad un design intelligente abbiamo massimizzato lo spazio interno”, dice Smallridge. Ciò significa che l’armatore avrà a disposizione una suite di prua dalle dimensioni generose, completa di armadio walk-in. La cabina è inondata da luce che entra dagli oblò panoramici sui tre lati. Completano l’arredamento un divano e due vanity table ai lati del grande letto. Più avanti vi sono due cabine ospiti con letti gemelli, che possono essere convertite in cabine doppie. Entrambe con bagni privati, presentano grandi finestrature con tende azionabili elettricamente.

La cabina VIP si trova a prua e il suo grande letto è unico per la sua collocazione: posto su un angolo così da consentire un accesso agevole, oltre che spazio per un divano e un’ampia cabina armadio. Anche il bagno VIP è estremamente spazioso. La lavanderia, gli spazi per l’equipaggio e la sala macchine dispongono di un punto di accesso separato sul lato di dritta. Progettato per essere gestito da due equipaggi, gli spazi loro dedicati sono molto grandi e ben illuminati. In tema di spazi all’aperto per socializzare e rilassarsi, poi, Pearl 80 non si fa trovare impreparata con tre aree da pranzo esterne: sul Flybridge, a prua e a poppa sul pozzetto. Con il suo scafo a V planante, ideale per l’alta velocità, Pearl 80 offre inoltre una governabilità impressionante e velocità fino a 35 nodi.

pearlyachts.com

 

[ap_divider color=”#CCCCCC” style=”solid” thickness=”1px” width=”100%” mar_top=”20px” mar_bot=”20px”]

 

THE NEW PEARL 80, LUXURY AND COMFORT ON BOARD

A yacht with an impressive manoeuvrability and distinguished by spacious and bright spaces.

 

Pearl Yachts presents its latest model: the new Pearl 80. This yacht shocks with its impressive manoeuvrability and its exceptional comfort. With a length of 24-meter and a 6-meter beam, the new model stands out for its spacious and luxurious spaces, beyond its outstanding levels of comfort, the result of the successful collaboration between the naval architect Bill Dixon – who designed the exterior – and the designer Kelly Hoppen – in charge of the interior –. Lines are aerodynamic; a huge focus is given to both the large windscreen and the wide glass window.

A continuous strip of windows – close to the waterline – makes for an extremely well illuminated lower deck, whilst on the main deck the effect is like a veranda overlooking the sea. Seen from the water, the boat is reminiscent of a dart or an arrow, referred to the idea of speed. For the interior design too, the shipyard relied on a winning partnership with the award-winning interior designer Kelly Hoppen, who conceived 3 different décor styles.

‘Studio’ is a bright and fresh version with striped patterns and warm shades such as browns. In the ‘Taupe’ version, light wood matches and contrasts the earthy tones such as cream, ivory and warmer greys. In the end, ‘Luxury’ recalls the atmosphere of an elegant and modern flat with polished surfaces, nickel and accents of black. Customers can expect a wide range of fabrics and textures with contrasting and rich tonalities. Kelly Hoppen comments: “The design is traditional yet contemporary; clean lines and neutral shades further enhance the spaces, creating a general feeling of sophistication. We have incorporated touches of cool grey into “my” signature palette including taupe and beige colours – my trademark – to create stunning yet quiet interior spaces.”

“In most boats of this size, the saloon is dominated by a large dining area but we found out our customers rarely actually ate there, preferring to eat on deck or on shore” explains Pearl Yachts’ CEO, Iain Smallridge. Further forward, there are two twin guest cabins available to be converted into double cabins. The VIP cabin is found in the bow and its large bed is unique in its positioning: placed on an angle and allowing a full walk-around access, as well as room for a sofa and a large walk-in closet. The VIP bathroom is also extremely spacious.

 

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo

DENTRO LA STORIA

[Best_Wordpress_Gallery id=”865″ gal_title=”DENTRO-LA-STORIA”] Vivere nelle trame del passato con la bellezza e il comfort che solo

OLTRE L’INFINITO

[Best_Wordpress_Gallery id=”866″ gal_title=”OLTRE-INFINITO”] Incastonata nella roccia delle colline bergamasche, una villa si sviluppa su più livelli