747 MIRAGE

747 MIRAGE, UN SOGNO DI MOTOSCAFO…

L’esclusivo day cruiser firmato Frauscher

 

l 747 Mirage, già a partire dal nome che richiama il miraggio, l’illusione ottica di una fantasia, ma anche gli arei da caccia dalle prestazioni eccezionali, svela la sua vocazione di motoscafo da sogno.

Come il fratello maggiore, l’858 Fantom, che ha segnato il nuovo corso di Frauscher, anche il 747 è opera di Harry Miesbauer per la parte tecnica e del famoso studio di design austriaco KISKA, che per questo nuovo modello ha cercato soluzioni stilistiche più radicali, riuscendo a coniugare l’inconfondibile stile Frauscher con suggestioni mutuate direttamente dal design delle auto di lusso.

747 MIRAGE Gerald Kiska, ceo KISKA ha sottolineato: “Il 747 Mirage rende il brand Frauscher ancora più riconoscibile grazie ad un design fortemente caratteristico che si distingue sia per la ricercata semplicità delle linee che per la chiara vocazione automobilistica.

Il classico design Frauscher si rivede in uno degli elementi peculiari, il bottaccio in acciaio inox che traccia una “Z” stilizzata sulle fiancate, mentre la prua abbassata, le linee marcate e le evidenti prese d’aria laterali contribuiscono a caratterizzare uno stile che è al tempo stesso sofisticato, forte e ispirato alle più moderne supercars.

In termini di classe e prestazioni, fra i motoscafi della sua categoria, nessuno è anche solo simile al 747 Mirage”.

Mauro Feltrinelli, responsabile dell’omonimo cantiere che importa i motoscafi Frauscher in Italia dichiara: “È un piacere ed un orgoglio rappresentare una casa che non salta un solo anno senza presentare un nuovo modello e che investe ingenti capitali in ricerca e risorse umane, dedicandole ad una fascia di imbarcazioni lasciata un po‘ “in balia di se stessa” da numerosi competitors”.

Mentre le linee esterne mostrano un’attenzione senza compromessi al movimento, il pozzetto è una rivelazione per il suo stile completamente nuovo.

Diverse soluzioni molto pratiche hanno permesso di aumentarne notevolmente la fruibilità, portandola a livelli finora sconosciuti per le piccole day cruiser ad alte prestazioni.

Cominciando dall’ampia spiaggetta di poppa, gli ospiti possono raggiungere il pozzetto per mezzo di una comoda passerella laterale, senza dover camminare sui cuscini.

Nel pozzetto trovano posto un divanetto a L con due schienali reclinabili: quello del sedile copilota può essere abbattuto per creare una “chaise longue” riparata, mentre quello del divanetto va ad allungare il lettino prendisole.

Gli ampi cuscini del sottocoperta possono essere assicurati sul ponte per ricavare un’area prendisole aggiuntiva. Con una scelta fra tante possibili motorizzazioni sia a benzina che diesel, dai 220 CV fino ai 430 CV, le performance del 747 Mirage sono pienamente all’altezza della sua classe, garantendo velocità massime di quasi 60 nodi.   

nauticafeltrinelli.it

 

 

[ap_divider color=”#CCCCCC” style=”solid” thickness=”1px” width=”100%” mar_top=”20px” mar_bot=”20px”]

Emanuele Donald Zenoni

emanuelezenoni@gmail.com

 

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a