DESIGN-VAL-PUSTERIA

DESIGN CUSTOM MADE IN VAL PUSTERIA

[Best_Wordpress_Gallery id=”848″ gal_title=”DESIGN-CUSTOMMADE-VAL-PUSTERIA”]

Al Post Hotel di San Candido in Val Pusteria, una perfetta combinazione tra fascino storico e moderno lifestyle.

Ph Alex Filz e Hannes Niederkofler – Testo Germana Cabrelle

 

L’idea astratta delle nuvole come input per uno spazio agevole.

In vacanza, soprattutto in montagna, riposare in un ambiente custom made, dove il design è talvolta espressione di un tema particolare, può regalare al proprio viaggio un tocco in più:

un’esperienza unica tra stile, comfort e ospitalità.

Il Post Hotel si trova a San Candido (Bolzano), in Val Pusteria, vicino al comprensorio dolomitico delle Tre Cime di Lavaredo.

È composto da 32 camere e 9 suite, tra cui la nuovissima Suite Nuvola di 70 mq sviluppata su tre livelli.

Un’inedita ambientazione che interpreta la leggerezza di un cirro soffice nel cielo alpino.

Evoca la sensazione di fluttuare tra le montagne concedendo la libertà di muoversi in spazi ampi e accoglienti, per ritrovare la propria dimensione di quiete e armonia.

Suite Nuvola si contraddistingue per il design essenziale e contemporaneo ed è stata realizzata da Bonfante Interior Contractor.

Al piano terra soggiorno e bagno con doccia e wc separati, al livello superiore la camera da letto dotata di vasca.

Segni particolari: un letto sospeso da terra, una carta da parati che riproduce le nuvole, nonché arredi rigorosamente personalizzati con un giusto equilibrio di eleganza e modernità.

Il Post Hotel in Val Pusteria è una struttura ricettiva di lusso di proprietà della famiglia Wachtler che combina tradizione e moderno design.

Il primissimo impianto architettonico di edificio storico risale al 1926.

In seguito l’hotel è stato completamente ristrutturato nel 2014 dall’architetto Thomas Gutwenger in collaborazione con lo studio Bonfante Interior Contractor.

L’area Wellness Vita Alpina è composta da una sauna finlandese, bagno turco, doccia vitale, piscina coperta e riscaldata, 2 aree relax, spa e terrazza panoramica, oltre a un ristorante di 90 coperti.

L’hotel si trova in posizione privilegiata per gli amanti della neve:

direttamente sulle piste da sci e vicina agli impianti di risalita del comprensorio sciistico ed escursionistico 3 Cime Dolomiti, in Val Pusteria, Patrimonio Unesco.

 

 

[ap_divider color=”#CCCCCC” style=”solid” thickness=”1px” width=”70″ mar_top=”20px” mar_bot=”20px”]

 

CUSTOM-MADE DESIGN IN THE PUSTERIA VALLEY

 

The Post Hotel in San Candido boasts a perfect combination of modern lifestyle and historic charm.

Photography by Alex Filz e Hannes Niederkofler – Written by Germana Cabrelle

 

The abstract idea of clouds as input for a simple space.

Staying in a custom-made environment, where design is the expression of a particular concept, can add an extra touch to your holiday, especially in mountain areas:

a unique experience of style, comfort and hospitality.

The Post Hotel is located in San Candido, Bolzano, near the Tre Cime di Lavaredo in the Dolomites.

It offers 32 rooms and 9 suites, including the brand-new Nuvola suite developed on three levels and covering 70 sqm.

An original setting that interprets the lightness of a soft cirrus in the alpine sky.

It evokes the feeling of floating among the mountains, moving around freely in large and welcoming spaces, to rediscover your dimension of quietness and harmony.

The Nuvola suite stands out for its essential and contemporary design and was created by Bonfante Interior Contractor.

On the ground floor, there are the living room and the bathroom with shower and separate toilet; upstairs, the bedroom equipped with a bathtub.

Distinguishing features: a floating bed, wallpaper displaying pictures of clouds, as well as customized furnishings and the perfect amount of elegance and modernity.

The Post Hotel is a luxury hotel owned by the Wachtler family that combines tradition and modern design.

The very first architectural layout in a historic building dates back to 1926.

Then, the hotel was completely renovated in 2014 by architect Thomas Gutwenger in collaboration with Bonfante Interior Contractor.

The Vita Alpina wellness area includes a Finnish sauna and a steam bath, a vitality shower, an indoor pool, two relaxation areas, a spa and a 360-degree roof terrace, as well as a 90-seat restaurant.

The hotel is placed in a prime location for snow lovers: directly on the ski slopes and close to the ski lifts of the Tre Cime Dolomiti ski and hiking area, a UNESCO World Heritage Site.

 

Argomenti

Seguici su

Ultime da Hotel & Resort

ALTA-BADIA

ALTA GAMMA IN ALTA BADIA

[Best_Wordpress_Gallery id=”867″ gal_title=”ALTA-GAMMA-IN-ALTA-BADIA”] Il glamour pacato del Rosa Alpina di San Cassiano (Bz), in Alta Badia, si affida anche ad accenni contemporanei
12-LUSSO-DESIGN-ECO-FRIENDLY-05

LUSSO E DESIGN ECO-FRIENDLY A VENEZIA

[Best_Wordpress_Gallery id=”831″ gal_title=”LUSSO-DESIGN-ECO-FRIENDLY-A-VENEZIA”] L’accoglienza, la comodità e la bellezza dell’hotel Corte di Gabriela: vivere un’esperienza indimenticabile in una delle più belle città
RELAX-A-TUTTO-GLAMOUR

RELAX A TUTTO GLAMOUR!

[Best_Wordpress_Gallery id=”819″ gal_title=”RELAX-A-TUTTO-GLAMOUR”] Carattere e charme per l’Hôtel du Léman che, fresco di ristrutturazione, si rifà il trucco sfoggiando camere con tocchi
ITALIAN-STYLE-AD-ANVERSA

ITALIAN STYLE AD ANVERSA

[Best_Wordpress_Gallery id=”811″ gal_title=”ITALIAN-STYLE-AD-ANVERSA”] Quattro suite di un elegante albergo Art Nouveau arredate con iconici mobili e complementi di stile italiano Ph David
Resort

FASCINO MEDITERRANEO

[Best_Wordpress_Gallery id=”787″ gal_title=”FASCINO-MEDITERRANEO-PHOTO”] Un resort dai connotati unici per un’esperienza di classe e di relax testo germana cabrelle • ph vaggelis paterakis
Vai a