MAGELLANO-25-METRI

MAGELLANO 25 METRI

15/12/2020

[Best_Wordpress_Gallery id=”868″ gal_title=”MAGELLANO-25-METRI”]

Da Azimut Yachts, Magellano 25 metri, un capolavoro tra arte e musica.

di Emanuele Donald Zenoni

Azimut Yachts presenta Magellano 25 Metri:

uno yacht nato dalla collaborazione con Vincenzo De Cotiis, artista e architetto di fama internazionale, che ha disegnato gli interni della barca in linea con il suo inconfondibile linguaggio.

Le raffinate linee esterne, dal gusto chic e dall’eleganza senza tempo, sono invece firmate da Ken Freivokh.

Lo yacht si avvale delle più recenti tecnologie, come il sistema di sanificazione dell’aria basato su un brevetto della NASA e la funzionalità Hotel Mode con soste in rada a zero emissioni.

Per ottenere lunghe navigazioni ai massimi livelli di comfort e sicurezza anche con mare formato, Magellano 25 è stato progettato con una speciale carena Dual Mode dai bassi consumi.

L’incontro con il designer, tra i maggiori esponenti internazionali della collectible art, nasce, tra le altre cose, da un comune legame con la vetroresina:

imprescindibile materiale costruttivo per Azimut Yachts e materiale tra i più amati dall’artista.

In questo yacht la vetroresina conosce una nuova vita diventando elemento di design.

De Cotiis ha lavorato su uno speciale tipo di resina e ha dato vita a superfici contraddistinte da un effetto nuvolato e da inclusioni che ricordano quelle tipiche di alcune pietre preziose.

La “vetroresina artistica” è stata accostata ad altri materiali ed essenze, creando un gioco di contrasti d’indiscusso fascino:

il marmo Verde Alpi spazzolato, il legno in noce scuro, la moquette, l’ottone lucido, il legno laccato e il legno cannettato.

Gli arredi sono caratterizzati da forme fluide e molta attenzione è stata riservata alla creazione di un senso di continuità, espresso attraverso linee curve prive d’interruzioni.

L’ambiente che più colpisce per la sua originalità è l’enorme salone, per il quale De Cotiis ha lavorato per accrescere la percezione della profondità dello spazio.

Intervenendo sul design affinché si potesse vedere il mare da qualsiasi punto, la sala, non più a classica pianta rettangolare, è un’area completamente avvolta dalla luce naturale.

Il tavolo da pranzo può essere disposto longitudinalmente e l’area living segue il concetto di geometria organica: i divani si caratterizzano per forme variabili che offrono diverse profondità.

Nel Lower Deck ci sono quattro cabine per la notte, di cui due Vip, una matrimoniale e una con letti doppi scorrevoli.

La motorizzazione si compone di una coppia di motori Man da 1.400 cavalli (o, in alternativa, 1.550 cavalli) con trasmissione in linea d’asse V-Drive.

La stabilizzazione è affidata a un sistema di pinne elettriche Humphree.

La velocità massima si attesta intorno a 24/25 nodi, mentre 21 nodi è il valore della velocità di crociera.

azimutyachts.com

[ap_divider color=”#CCCCCC” style=”solid” thickness=”1px” width=”70″ mar_top=”20px” mar_bot=”20px”]

 

MAGELLANO 25 METRI

A masterpiece of art and marine engineering

By Emanuele Donald Zenoni

From Azimut Yachts Azimut Yachts presents Magellano 25 Metri, a yacht created in partnership with the internationally-renowned artist and architect Vincenzo De Cotiis.

He brought his unmistakable signature style to the interiors, while Ken Freivokh developed the timeless elegance of the chic and sophisticated exterior lines.

The yacht also makes extensive use of the latest technological developments, including an active air disinfection system based on a NASA patent and the “Hotel Mode” option for zero-emission.

Furthermore, to offer long-range cruising experiences surrounded by the utmost comfort and safety, Magellano 25 Metri has been designed with a special fuel-efficient Dual Mode hull.

The company and the designer share a common ground: the interest in fibreglass, an essential element for Azimut Yachts and one of the artist’s favourite materials.

In the design of this yacht, fibreglass acts as a key element.

For Magellano 25 Metri, De Cotiis used a special type of fibreglass, the result of multiple layers, embellished with a bronze powder;

he has also set up surfaces that boast a unique and pleasant cloud-like effect. “Artistic fibreglass” matches with several materials in order to create a highly appealing game of contrasts:

brushed Verde Alpi marble, dark walnut wood, wall-to-wall carpeting, polished brass and lacquered wood.

The furnishings boast sinuous shapes to create a sense of continuity, expressed by uninterrupted lines and curves.

De Cotiis successfully managed the most striking and original setting of the yacht: the huge saloon, designed to offer a view of the sea from every corner.

Spaces are no longer enclosed in the classic rectangular floor plan; environments are flooded with natural light.

The living area follows the concept of organic geometry, with different-shaped sofas that offer various depths.

The interior decor creates an indoor/outdoor connection, conveying the feeling of a single space overlooking the sea.

The sleeping area on the lower deck boasts four cabins: two VIPs, a double cabin and one with double beds.

The yacht is fitted with two MAN engines rated 1,400 horsepower each, with V-Drive in-line transmission.

Stabilization is provided by a Humphree electric fin system.

The yacht has a top speed of around 24/25 knots and a cruising speed of 21 knots.

azimutyachts.com

Argomenti

Seguici su

Ultime da Yacht

tankoa-solo-dic-23

TANKOA SOLO 72 m

Superyacht Hi-tech e Ecofriendly. The Expression of Italian Excellence Il 72 metri Tankoa Solo non è solamente uno yacht splendido, grazie alle
Riva-nov-23

RIVA ’82 DIVA

Il flybridge per navigare divinamente. Il nuovo successo di Riva porta la firma di Mauro Micheli e Sergio Beretta, fondatori di Officina
Vai a