praga-vibes

PRAGA VIBES

05/06/2024

La rivista selezionata come media internazionale nella speciale giuria del premio “Interior of the Year” per la Repubblica Ceca e Slovacca

Pulsa un’anima internazionale in DENTROCASA. Un’energia che ci proietta oltre i confini aprendoci al top della contemporaneità declinata tanto all’interior design, tanto al luxury. Vocazione? Istinto? Passione? Un mix di tutto questo.

praga-vibes

Lo scorso 14 maggio, al DOX Center for Contemporary Art di Praga, si è svolta la premiazione della nona edizione del premio Interior of the Year per la Repubblica Ceca e Slovacca. Un riconoscimento di grande prestigio internazionale che ha visto in lizza quest’anno ben 233 eccezionali progetti provenienti appunto dalle Repubbliche Ceca e Slovacca: si tratta tra l’altro del numero in assoluto più consistente di iscrizioni nella storia del premio, evidenziando la crescente importanza ed eccellenza del design d’interni in tutta l’area.

LOFT 903 VANGUARD, Praga, della categoria “Interni privati ​​- nuova costruzione”. Il progetto è stato realizzato da SKULL Studio di Matěj Hájek, Bet Orten, Pavel Krajčík; ph. credits BoysPlayNice.

DENTROCASA è stata designata come membro della giuria per la speciale sezione composta dai magazine internazionali. Una sfida che abbiamo accettato e accolto con grande piacere in virtù anche del grande successo che la rivista detiene anche nell’est Europa. Diversi infatti i servizi fotografici che mensilmente dedichiamo a realizzazioni situate in Polonia, Repubblica Ceca o Slovacchia, portatrici tutte di una cultura dell’abitare di respiro sempre più internazionale.

A rappresentare la rivista nell’attesa cerimonia del 14 maggio, la codirettore di DENTROCASA, Rita Baiguera, che ha anche consegnato uno dei prestigiosi premi in lizza.

GALLERIA DELLA CREATIVITÀ UMANA, Černoshice, della categoria “Interni privati ​​- nuova costruzione”. Autore e richiedente è l’ingegnere ed architetto Martin Sladký, di de.fakto design s.r.o.; ph. credits Václav Novák.

Negli ultimi otto anni il concorso è diventato di fatto una cartina di tornasole e un interessante report sullo sviluppo e sullo stato degli interni nelle Repubbliche Ceca e Slovacca. Può quindi risultare preziosa fonte di ispirazione per il grande pubblico, nonché utile database per i media. Dall’istituzione del concorso Interiors of the Year ad oggi sono stati registrati ben 1.407 interni.

interierroku.cz

L’articolo continua su DENTROCASA in edicola e online.

Argomenti

Seguici su

Ultime da Lifestyle

soho-house-apre-a-milano

SOHO HOUSE APRE A MILANO

Soho House Milano aprirà nei prossimi due anni nel cuore della città meneghina. Bisognerà aspettare ancora qualche anno prima di poterlo vedere
roma-e-la-sua-nuova-primavera

ROMA E LA SUA NUOVA PRIMAVERA

Zanichelli recita al vocabolo “Primavera” cfr stagione dell’anno che dura 92 giorni e 21 ore, dall’equinozio di primavera (21 marzo) al solstizio
Vai a

Don't Miss