Bagno-salle-a-vivre-Isoplam
Linee arrotondate, tonalità morbide, materiali naturali: sono le direttrici di una stanza da bagno vocata a luogo di rigenerazione. A fare la differenza per l’atmosfera distensiva, le soluzioni Isoplam, adottate per tutte le superfici orizzontali e verticali. Un ambiente dalle tonalità distese e soffuse, ma non solo: uno spazio vocato al benessere psicofisico che trae ispirazione dalle nuance della natura per rigenerare corpo e mente. Realizzata con un preciso obiettivo: offrire un luogo in cui isolarsi e staccare letteralmente la spina.

IL BAGNO SEMPRE PIÙ “SALLE À VIVRE”

15/09/2022

Sempre più di design, sempre più protagonista e curato nei dettagli, frutto di nuove ricerche materiche. Il rapporto con il regno del wellness domestico è cambiato: più luminoso, più colorato, meno scontato, più personale.

Ecco i nuovi trend a cui ispirarsi organizzando aree dove rilassarsi, ma anche spazi da vivere. La ricerca di un ambiente calmo, curato, e perché no, con qualche dettaglio ironico è la tendenza che ormai da tempo caratterizza l’arredo bagno che sarà di nuovo protagonista al Cersaie di Bologna dal 26 al 30 settembre. 

DUKA

NATURA 4000

Bagno-salle-a-vivre-Duka
Le cabine doccia sono tecnologiche, funzionali, sicure, belle. I numerosi modelli della linea Natura 4000 interpretano il concetto di benessere, inteso come comfort e appagamento visivo, all’insegna del design e del colore, dando vita ad ambienti unici ed emozionali. Le inedite cromie, unite alla varietà dei sistemi di apertura, alle possibili finiture del vetro e modalità di installazione fanno delle cabine doccia Natura 4000 soluzioni di alta qualità, concepite come elementi integranti del più ampio progetto di arredo che vede la stanza da bagno come un luogo da progettare non solo dal punto di vista della funzionalità e dell’efficienza, ma dell’armonia.

FIMA CARLO FRATTINI

STILL e SWITCH ON

La creazione di una connessione con lo spazio esterno alla casa rappresenta una delle ultime tendenze abitative contemporanee, generando un dialogo costante tra indoor e outdoor. Nascono così prodotti pensati in continuità di stile e comfort con differenti ambienti, per vivere fluidamente dentro e fuori. Fima Carlo Frattini – azienda sinonimo di competenza progettuale e capacità innovativa nel settore rubinetteria – in linea con le esigenze dell’abitare moderno ha scelto due tra i modelli di successo del brand per annullare i confini tra spazi esterni e interni, grazie a un gioco di consonanze stilistiche o a un total look. Si tratta di Still e Switch On ora proposti anche in una veste inedita appositamente concepita per l’outdoor: in acciaio 316.

ARTESI

HERITAGE

Bagno_salle-a-vivre-Artesi
La nuova collezione Heritage di Artesi, presentata al Salone del Mobile 2022, a cura di Enrico Cesana, racchiude tutte le sensazioni della naturalità del legno, per sprigionarle nelle stanze da bagno e della casa. Grazie alla vitalità di questo materiale, percorso da venature mai uguali tra loro, si hanno mobili sempre diversi ed esclusivi, dove le varie texture restituiscono sensazioni tattili uniche e note aromatiche legnose. Gli incastri e le lavorazioni ebanistiche, interpretazione dell’artigianalità e del saper fare aziendale, trasformano i mobili in oggetti senza tempo, in cui echi di ispirazione classica rivivono in uno stile contemporaneo, grazie all’integrazione di materiali attuali come il gres, adattandosi a diverse zone dell’abitare.

FORMA AQUAE

OASI ANGOLO

Bagno-salle-a-vivre-Forma-Aquae
Il bagno è ormai protagonista, al pari dell’area living, nell’ecosistema delle nostre abitazioni, dove ogni dettaglio è curato per il benessere psicofisico dei residenti. Grande e luminoso o piccolo, stretto e senza finestre: l’importante è personalizzare lo spazio dedicato all’igiene come al relax più intimo, con scelte di arredo che valorizzino l’ambiente e soddisfino l’esigenza estetica, per un’esperienza completa di self expression. Scelta ECO: l’acrilico (opaco o lucido) porta a consumare meno acqua perché, essendo conduttore di calore, fa sì che la temperatura resti stabile più a lungo senza bisogno di altra acqua calda.

SDR

REVOLUTION®

Bagno-salle-a-vivre-SDR
Attraverso Revolution®, SDR vuole rompere i confini delle forme che con il Solid Surface diventano più precise, versatili e creative, insieme ad un’altissima percentuale di riciclabilità dei materiali. Ideata in collaborazione con il designer Luca Papini, è la prima collezione in assoluto per il settore bagno in questo materiale. Spigoli perimetrali vivi, netti e a 90°, superfici perfette e senza porosità, linee morbide e spessori in equilibrio: SDR propone una pulizia formale ineguagliabile del vaso sanitario, grazie a una sofisticata tecnica industriale brevettata che fa combaciare alla perfezione la scocca in Livin-Stone® con la parte interna in ceramica.

ISOPLAM

NATURAL

Bagno-salle-a-vivre-Isoplam
Linee arrotondate, tonalità morbide, materiali naturali: sono le direttrici di una stanza da bagno vocata a luogo di rigenerazione. A fare la differenza per l’atmosfera distensiva, le soluzioni Isoplam, adottate per tutte le superfici orizzontali e verticali. Un ambiente dalle tonalità distese e soffuse, ma non solo: uno spazio vocato al benessere psicofisico che trae ispirazione dalle nuance della natura per rigenerare corpo e mente. Realizzata con un preciso obiettivo: offrire un luogo in cui isolarsi e staccare letteralmente la spina.

AXA

DELANO

Bagno_salle-a-vivre-axa
Il lavabo Delano di Axa rappresenta la massima espressione delle competenze sull’arte ceramica dell’azienda di Civita Castellana (Vt). Un ovale perfetto (100x46 cm) inciso in piano ceramico sottilissimo: effetto minimal e fluttuante nella versione a parete, assume un carattere scultoreo osservato dall’alto. Il catino ha infatti una forma organica, come un’impronta plastica che disegna uno spazio a lato della rubinetteria e confluisce poi nel bacino fino allo scarico. Un lavabo capace di arredare lo spazio bagno con originalità, ispirato a un monolite scavato nella roccia, ma in grado di adattarsi agli spazi bagno più innovativi. Il lavabo può essere installato a muro o su un piano.

RUBINETTERIE TREEMME

28MM

Bagno-salle-a-vivre-Treemme
Delicatezza e design, Rubinetterie Treemme in occasione del Cersaie a Bologna presenta 28mm: una nuova collezione, interamente realizzata in acciaio, caratterizzata da un aspetto discreto e sofisticato, nata dal talento ingegneristico e creativo di Giampiero Castagnoli e Marco Pisati. Questo nuovo modello deve il suo nome alla misura del corpo, un cilindro in acciaio di soli 28 mm di diametro che lo rende unico nel panorama internazionale. Il risultato è stato ottenuto grazie all’utilizzo di una cartuccia, realizzata appositamente per Rubinetterie Treemme, che ha reso possibile questa notevole riduzione degli spessori.

KERASAN

DECÒ

Bagno_salle-a-vivre-Kerasan
Esprime tutta la maestria degli artigiani italiani della ceramica la collezione di lavabi Decò, firmata per Kerasan dal designer Marco Pisati. Tre i modelli da appoggio con base circolare – Cocktail (45øh16 cm), Flute (40ø h29 cm) e Hurricane (38øh23 cm) – caratterizzati da un elemento coloratissimo e originale: un “bottone” di ceramica dal diametro di 20 cm che copre la piletta dello scarico. Dotato di due fori ai lati, il disco può essere facilmente sollevato per ispezionare e pulire il lavandino. Numerose le combinazioni cromatiche disponibili: sono 5 i decori ispirati a disegni di antiche ceramiche e tessuti (Levante, Natura, Geometrie, Damasco 1 e Damasco 2) e 8 le colorazioni matt del disco ceramico (nero, bianco matt e lucido, grigio, borgogna, bruno, ferro e nocciola).
Rita Baiguera

Rita Baiguera

Co-Director

Argomenti

Seguici su

Ultime da DC Glam

nilufar-marzo-24

NILUFAR IN MESSICO

NILUFAR PRESENTA LA SUA OPEN EDITION IN MESSICO, IN COLLABORAZIONE CON STUDIO 84. In occasione della fiera d’arte contemporanea Zona Maco México
artiamo-gen-24

ARTIAMO

L’artigiano della creatività Luca Predieri: “Trasformo le persone in Lego” Luca Predieri, conosciuto anche come ArtiAmo, classe 1992, è cresciuto a Reggio
fondazione-pio-manzu-gen-24

FONDAZIONE PIO MANZU’

Omaggio alla memoria e all’ingegno Pio Manzù. La memoria, ma soprattutto l’intuito e il genio visionario che ne accompagnarono l’operato nell’arco di
Vai a

Don't Miss