Divani-Edra-Standalto

DON’T CALL THEM ONLY “DIVANI”

12/10/2022

I divani, ecco gli autentici protagonisti dei nostri living, oggi più che mai. Nell’abitare contemporaneo sono concepiti come l’elemento che, da solo, deve assicurare il massimo relax e, nel medesimo tempo, conferire quel tocco di classe in grado di impreziosire l’ambiente principale della casa, magari riuscendo a trasmettere anche alcuni tratti della nostra personalità.

La tendenza attuale è quella di prediligere per i divani, forme per lo più morbide e avvolgenti, forti di un design degno di essere collocato al centro dell’ambiente. Una sorta di isola multifunzione che accoglie e rilassa, flessibile, ergonomica e chic…

EDRA

STANDALTO Design Francesco Binfaré

Divani-Edra-Standalto
Con Standalto, un nome sincero e rappresentativo, Edra aggiunge una tappa al processo di raggiungimento di uno standard molto elevato, “alto”. L’“intelligenza” del cuscino è una vera e propria rivoluzione del relax e del benessere. Modifica l’estetica del divano e dà vita a comodità sempre diverse e personalizzabili. La varietà di forme e la profondità delle sedute danno la possibilità di realizzare differenti composizioni: soluzioni lineari, angolari pure, angolari aperte o a pianta libera.

LEMA

GLEE Design Officinadesign Lema

Divani-Lema-Glee
Glee è un divano a terra modulare che si distingue per i volumi ampi e morbidi. È capace di inserirsi in ogni ambiente e di dialogare con qualsiasi stile di arredamento grazie al suo spirito tradizionale e le sue linee classiche. La cura sartoriale del dettaglio e l’alta personalizzazione, si esalta nell’Armadio al Centimetro così come nella novità Glee: è possibile scegliere la larghezza del divano modulare Glee con passo 5 cm tra la misura massima e la misura minima per adattarlo pienamente alle diverse esigenze funzionali, di spazio ed estetiche.

VALENTINI

EDUARD NEW

Divani_Valentini-Eduard-New
Linee avvolgenti ed armoniose che convergono in ampie sedute: Valentini presenta Eduard New la collezione di divani progettati per assicurare accoglienza e comfort. Le sue caratteristiche principali sono l’estrema versatilità e le sedute generose. Leggero e dinamico, Eduard New di Valentini è disponibile in versione lineare o curva. Nella sua versione lineare emerge un design vocato alla stabilità, all’equilibrio e al senso armonico delle proporzioni.

GERVASONI

SAIA Design David Lopez Quincoces

Divani_Gervasoni-Saia
La nuova collezione di imbottiti Saia di David Lopez Quincoces si compone di divani, poltrone e sedie dining. Dalle linee bilanciate, Saia nasce da un ideale classico reinterpretato in chiave contemporanea. Il nome, in portoghese “gonna”, racconta il suo tratto distintivo: un rivestimento sfoderabile che cade leggero ed elegante fino a terra ed aderisce alla struttura del divano, enfatizzata e disegnata dal discreto piping che ne definisce la forma.

MATRIX INTERNATIONAL

SIMONE GUIDARELLI - LES JARDINS IMAGINAIRES

Divani_Matrix-Guidarelli
Un’atmosfera tropicale con un tocco di elegante allegria invade la tua casa. Decorazioni esotiche piene di personalità dove sontuosi elefanti ed eleganti ibiscus rivestono poltrone e divani dalle linee minimal ed essenziali con un’esplosione di colori. Divano a due o tre posti con base in metallo laccato. Scocca in legno, ricoperta di espanso. Cuscino in espanso con densità differenziate. Rivestimento non sfoderabile in tessuto 100% poliestere anti-macchia stampato con texture Big Friendly Giant. Bordino in contrasto tinta unita. Disponibili anche tinte unite selezionate ad hoc dallo stylist Simone Guidarelli.

MOROSO

PEBBLE RUBBLE Design Front

Divani-Moroso-Pebble-Rubble
Immaginiamo di trovarci di fronte ad un’opera possente e misteriosa, composta da enormi, pesanti blocchi di pietra che “qualcuno” dotato di forza sovraumana ha sollevato e posizionato creando delle sedute dall’apparenza megalitica; immaginiamo che tutto questo accada in un luogo inaspettato; immaginiamo, infine, di avvicinarci, sfiorare le superfici e, solo allora, stupirci della loro morbidezza. Il sistema Pebble Rubble, firmato dalle designer svedesi Sofia Lagerkvist e Anna Lindgren di Front Design per Moroso, esprime innanzitutto un’esperienza sensoriale.

FRIGERIO

VIEW Design Ferruccio Laviani

Divani-Frigerio-View
Ferruccio Laviani collabora per la prima volta con Frigerio proponendo un divano modulare a terra, sintesi perfetta dell’estro creativo del designer e del know-how decennale dell’azienda nel settore degli imbottiti. View si compone di moduli diversi combinabili tra loro con disinvoltura: la base del divano, in legno e laccata lucida sospesa, o a terra imbottita, dialoga con l’importante numero di elementi, alcuni dall’animo classico, altri dal design più originale che a loro volta si uniscono a schienali di diversa forma e dimensione e a braccioli anch’essi altamente personalizzabili.

TURRI

CASA AZUL Design Paola Navone

Divani-Turri-Casa-Azul
“Il blu non ha dimensioni, è fuori dalla dimensione, mentre gli altri colori ne hanno… Tutti i colori portano a delle associazioni in maniera psicologica a delle idee concrete, materiali e tangibili, mentre il blu ricorda al limite il mare e il cielo, ciò che è astratto in una natura tangibile e visibile”. Prendendo in prestito dal mondo dell’arte le parole di Yves Klein, che ha creato la più perfetta espressione di blu, Turri introduce la casa Azul firmata da Paola Navone - OTTO Studio.

GALLOTTI&RADICE

LILAS MOSAÏQUE Design Dainelli Studio

Divani_Gallotti-Radice-Lilas-Mosaique
Sistema di sedute componibili in poliuretano espanso indeformabile a densità differenziate e fibra poliestere. Piastra di base in metallo laccato nero. Disponibile con rivestimento sfoderabile in tessuto o pelle nei colori del campionario. Schienali zavorrati disponibili su richiesta. Gli schienali sono liberamente posizionabili e possono essere accompagnati da un cuscino 55x55 cm per rendere più confortevole la seduta. Cuscini decorativi in fibra poliestere su richiesta.

ROCHE BOBOIS

ORIGINAL Design Maurizio Manzoni

Divani-Roche-Bobois-Originel
Rivestito in tessuto Moorea (100% acrilico). Schienali reclinabili, meccanismo in fusione d’alluminio laccato Nero opaco. Cuscini di seduta in mousse a tripla-densità 25-35-37 kg/mÑ. Cuscini di schienale in mousse 21 kg/m³ e fiocchi di microfibre. Struttura in abete massiccio, multistrato di pino e metallo. Sospensioni con cinghie elastiche XL HR. Piedini in metallo verniciato finitura Nero opaco.

OUR TIP:

Divani-Elitis-Private
Il velluto resta il materiale per eccellenza declinato a divani e sedute anche per il 2023. Intramontabile, elegante, moderno, classico. Con la sua versatilità può essere adatto ad ogni ambiente, anche al più moderno. Vi segnaliamo “Private” di Élitis, un velluto setoso dai colori cangianti e vibranti. Questi tessuti sofisticati sono adatti a rivestire gli imbottiti e spiccano per la loro brillantezza e morbidezza.
Picture of Rita Baiguera

Rita Baiguera

Managing Director

Argomenti

Seguici su

Ultime da DC GLAM

gucci-design-ancora

GUCCI: DESIGN ANCORA

CINQUE ICONE DEL DESIGN ITALIANO REINTERPRETATE IN OCCASIONE DELLA MILANO DESIGN WEEK Gucci Design Ancora è un progetto ad hoc co-curato dal
5vie-design-week-2024

5VIE DESIGN WEEK 2024

“Unlimited Design Orchestra” Anche quest’anno in occasione del Salone del Mobile dal 15 al 21 aprile saranno numerose le iniziative e le
porn-o-chic

PORN (O) CHIC?

Alla Milano Design Week Maria Vittoria Paggini invita a scoprire con naturalezza e curiosità la giocosa irriverenza del progetto “L’interior si sveste”.
palazzo-delle-meraviglie

PALAZZO DELLE MERAVIGLIE

La casa di Alessandro Manzoni si trasforma in un emozionante percorso di design nello scenario del Fuorisalone 2024. All’interno del calendario di
addio-a-gaetano-pesce

ADDIO A GAETANO PESCE

Gaetano Pesce è stato uno dei maggiori esponenti del design italiano Si è spento ad 84 anni il designer e scultore italiano
Vai a

Don't Miss