COVER-Xmas-Selection-Dicembre-2022

VERY XMAS

14/12/2022

All’interno di questa speciale XMAS Selection, idee regalo, proposte e suggestioni da fare subito nostre per evocare il desiderio di bellezza e magia di questo periodo, ma anche la voglia di sorprendersi e scoprire quanto di più innovativo e accattivante questi giorni hanno in serbo per noi.

Ce n’è per tutti i gusti discostandosi con classe dai consueti consigli: distillati di meraviglia per un Xmas chic, trendy, glamour, ma anche per chi del Natale ha un’idea più tradizionale e preferisce conservarla intatta, ma sempre parlando il linguaggio di oggi.

SELETTI

LOVE IN A BOX

Xmas-Selection-Dicembre-2022
Seletti Love in a Box è una scatola a forma di cuore che contiene gioia e amore a profusione. Quest’oggetto appartiene a quella categoria di complementi di design di cui non ti stanchi mai. Contiene e decora, un altro capolavoro del quotidiano by Marcantonio. Allo stesso tempo provocatorio, divertente e assurdo, il cofanetto in porcellana Love in a Box di Seletti riproduce un cuore umano in modo ultra-realistico.

FEUSE

CORAL

Xmas-Selection-Dicembre-2022
FeUse, società benefit, presenta una linea di oggetti di collectible design, composta da pezzi originali ed esclusivi, concepiti secondo i criteri più innovativi e sostenibili dell’economia circolare. Lavori unici e irripetibili, il cui designer non è un creativo, ma un impianto siderurgico: il forno elettrico di un’acciaieria ZERO WASTE e completamente circolare. La prima acciaieria al mondo certificata a zero emissioni nette di CO2. I Coral si generano dagli scarti della produzione di acciaio da forno elettrico. Il forno elettrico utilizza rottame post consume per produrre nuovo acciaio. I Coral di FeUse vogliono essere anche simbolo per scuotere le coscienze davanti alla scomparsa dei coralli marini a causa dell’innalzamento della temperatura dei mari generata dai cambiamenti climatici. FeUse entra a far parte dei resident designer di Galleria Rossana Orlandi, a Milano e a Porto Cervo, in esclusiva mondiale.

RKF-HONORFARM

OFF VIRGIN

Xmas-Selection-Dicembre-2022
Durante la creazione di questi pezzi unici, tributo per il grande designer e stilista Virgil Abloh, si è pensato all’essenzialità e alla spontaneità dell’opera. Per questo motivo, si è scelto di firmare l’artwork utilizzando uno dei dettagli più iconici di Virgil, nonché uno dei colori pantone più utilizzati nelle sue prime creazioni. Dimensioni 45 x 13 x 13 cm.

KARTELL

TEA

Xmas-Selection-Dicembre-2022
La novità del Natale Kartell è TEA di Ferruccio Laviani. Una piccola scultura dall’imprinting quasi artigianale, che sembra rappresentare due mani che racchiudono nei loro palmi la luce, lasciandola fuoriuscire dalle trame irregolari in un gioco di chiaroscuri, come per le ombre proiettate sul muro. Una “compagna di tavolo” ideale per creare un mood natalizio e accogliente, anche grazie al touch irregolare e poroso della finitura dall’effetto estremamente naturale: un oggetto di grande qualità e poesia nato dalla tecnologia e da materiali di riciclo. TEA è infatti realizzata in tecnopolimero termoplastico riciclato ed è disponibile nei colori, bianco, antracite, terracotta e tortora.

NATUZZI ITALIA

POUF TERRA

Xmas-Selection-Dicembre-2022
Il design brand italiano festeggia il Natale con prodotti e accessori concepiti per rendere la casa la perfetta e confortevole scenografia per il periodo festivo. Il pouf Terra è il progetto dell’artista-designer Marcantonio nell’ambito di Second Life, il nuovo concept progettuale di Natuzzi Italia, che si basa sull’esigenza di affacciarsi al mondo dell’arredo, dei materiali e dei processi con maggiore consapevolezza rispetto al rapporto con l’ambiente. Terra è progettato per essere a impatto zero, con forme smussate e morbidezze che evocano le forme di un’oliva sulla terra rossa dei paesaggi pugliesi.

ETHIMO

MOUNTAIN STYLE

Xmas-Selection-Dicembre-2022
Ethimo celebra la stagione più fredda dell’anno con nuove proposte dedicate all’outdoor living ad alta quota. Interpretare e progettare l’outdoor di montagna come un luogo naturale da abitare e da vivere all’insegna del comfort e del design. Rafael: la collezione lounge nata dalla creatività di Paola Navone, porta il suo spirito tribale in alta quota, reinventandosi con speciali tessuti dal mood invernale e dalle nuances calde e intense. Grand Life: disegnata da Christophe Pillet, grazie al suo stile sartoriale e alle proporzioni generose delle sue sedute e dei lettini si rivela, invece, la collezione ideale per arredare le più esclusive SPA dei resort d’altura. Insieme ad Allaperto, che nella versione ‘Mountain’ è stata la prima linea di arredi dedicata agli spazi esterni ad alta quota, nata dalla collaborazione tra Ethimo e lo Studio Thun, le nuove proposte rivelano uno stile di vita raffinato, meditativo, ricco di suggestioni e di ispirazioni.

LAUFEN

TRIO

Xmas-Selection-Dicembre-2022
Contenitori in ceramica fine, in versione lucida e opaca, e dal design asimmetrico e ultraleggero. Home collection è una serie di oggetti che sono il risultato della sperimentazione sui materiali ceramici e della collaborazione tra Laufen e diversi designer per realizzare piccole architetture dalle forme organiche e dalla purezza geometrica data dalla perfezione della ceramica.

LOCHERBER MILANO

KASHAN OUDH

Xmas-Selection-Dicembre-2022
Celebra lo stupore che scaturisce dall’incontro di mondi diversi Kashan Oudh, la nuova fragranza di Locherber Milano che cattura e fonde l’essenza mistica di riti antichi e tradizioni di terre lontane. Da una parte Kashan, la città persiana delle rose che ogni anno ne celebra la bellezza e i profumi con un rituale che è una vera e propria festa per i sensi. Dall’altra, le suggestioni da “Mille e una notte” dell’Oudh, il pregiatissimo olio essenziale aromatico dalle note dolci, speziate e legnose già declinato da Locherber Milano in un profumo per la casa e in un eau de parfum dall’aura magica.

ROMO

COLLEZIONE PLUMA

Xmas-Selection-Dicembre-2022
Il ricamo colorato raffigura un’esplosione di fauna piumata e palme esotiche che ricordano una serra tropicale e abbelliscono un decadente raso di cotone. Pluma Blush: Stampato su una sofisticata miscela di lino con una bella fluidità, Pluma è la definizione di eleganza. Chiya Lotus: Ispirato da un documento della fine del 19° secolo, questo disegno decorativo include un sottile dettaglio a spina di pesce e un aspetto volutamente invecchiato al fine di dimostrare come classico e contemporaneo si possano armoniosamente combinare. Ezry Sorbet: Le zone decorative emanano un aspetto ricco di personalità a cui viene data profondità e consistenza da una trama di ciniglia irregolare per offrire una qualità lussuosa e un’irresistibile tattilità.

DI STEFANO

TRADIZIONI SICILIANE

Xmas-Selection-Dicembre-2022
A Natale, a casa Di Stefano, s'inviano cartoline della Sicilia attraverso le quali si raccontano storie di sapori, di bellezza e di collaborazioni tra aziende, artisti e produttori che hanno scelto di vivere e lavorare in quest’isola. La storia di Di Stefano nasce a Raffadali, in provincia di Agrigento, dove i fratelli Settimio, Benvenuto ed Enzo hanno scelto di dare valore alle loro radici e dare vita ad eccellenze dolciarie di alta qualità. Le tecniche di lavorazione a mano, la ricerca delle migliori materie prime siciliane e la sperimentazione di nuovi connubi tra antico e moderno, sono il segreto della bontà dei loro prodotti. Nella foto la Latta di Sandra Virlinzi, in arte Sdrina.

NUBE

GLOVE

Xmas-Selection-Dicembre-2022
Un arredo dalla forte personalità e dal sapore rétro, versatile e accogliente, che sa esprimere un comfort autentico, oltre a caratteristiche di fascino, intimità e morbidezza. Base in legno massello tornito. Struttura in metallo con poliuretano schiumato a freddo. Misure 77x85 cm Disponibile in tessuto, pelle e pelle scamosciata.

ÉLITIS

WINTER

Xmas-Selection-Dicembre-2022
Atmosfera rilassata da doposci in una stazione sciistica con questo cuscino in pelliccia artificiale in tinta unita. Riflessi lanuginosi luminosi per una vera poesia delle texture, con un rovescio in lino naturale softwashed. Nella foto il cuscino Winter di Elitis con un lato in morbida pelliccia ecologica nelle quattro varianti di colore (Neige, Sable, Acajou e Ours brune). Il retro è in lino naturale. Le misure sono 40x55 cm.

BANG&OLUFSEN

BEOPLAY HX

Xmas-Selection-Dicembre-2022
Beoplay HX sono le cuffie per un’esperienza sonora potente e autentica grazie all’Active Noise Cancellation digitale: fino a 35 ore di riproduzione e comfort elevato. Le eccellenti qualità di ascolto delle Beoplay HX sono implementate attraverso i due driver da 40 mm progettati su misura con magneti al neodimio accordati in bass reflex, che garantiscono prestazioni ottimali a basse frequenze. Quattro microfoni dedicati assicurano una qualità di chiamata eccezionale, grazie all’utilizzo della tecnologia avanzata beamforming, mentre l’ottimizzazione della batteria garantisce fino a 35 ore di riproduzione, l’equivalente di quasi cinque giorni lavorativi di ascolto senza la necessità di ricaricare la batteria.
Rita Baiguera

Rita Baiguera

Managing Director

Argomenti

Seguici su

Ultime da DC Glam

nilufar-marzo-24

NILUFAR IN MESSICO

NILUFAR PRESENTA LA SUA OPEN EDITION IN MESSICO, IN COLLABORAZIONE CON STUDIO 84. In occasione della fiera d’arte contemporanea Zona Maco México
artiamo-gen-24

ARTIAMO

L’artigiano della creatività Luca Predieri: “Trasformo le persone in Lego” Luca Predieri, conosciuto anche come ArtiAmo, classe 1992, è cresciuto a Reggio
fondazione-pio-manzu-gen-24

FONDAZIONE PIO MANZU’

Omaggio alla memoria e all’ingegno Pio Manzù. La memoria, ma soprattutto l’intuito e il genio visionario che ne accompagnarono l’operato nell’arco di
Vai a

Don't Miss