parigi milano fiere dentrocasa febbraio 2017
parigi milano fiere dentrocasa febbraio 2017

DA PARIGI A MILANO

Gennaio, inizio dell’anno, mese di buoni propositi e riavvio delle attività dopo la pausa natalizia, propone sempre una serie di eventi in vari settori, non ultimo l’arredamento. Appuntamenti fissi, con cadenza semestrale, hanno aperto i battenti nel mese scorso due fiere di settore che indagano gli stili di vita e spaziano in moltissimi ambiti dedicati al design e ai complementi: Maison&Objet a Parigi, dal 20 al 24, e HOMI, a Milano, dal 27 al 30.

La manifestazione parigina, cresciuta costantemente nel corso degli anni, ha proposto come tema il silenzio, argomento esplorato e ricorrente in tutto l’allestimento, per sottolineare l’esigenza di una casa dove trovare tranquillità e ristoro, puntando all’essenziale e prediligendo delicate astrazioni e trasparenze. Designer dell’anno 2017: Pierre Charpin.

HOMI, sviluppatasi su una superficie decisamente maggiore rispetto alle scorse edizioni, ha invece focalizzato l’attenzione sull’aspetto tecnologico del vivere, sulla connessione tra innovazione, web e tradizioni, riproponendo inoltre aree dedicate al design asiatico e internazionale, alla cucina, ai bambini ed ai gioielli. Spazio a giovani designer in entrambe le manifestazioni, presentati e supportati sia da personalità del settore, sia da enti e istituzioni.

[Best_Wordpress_Gallery id=”388″ gal_title=”PARIGI-MILANO-PHOTO”]

[ap_divider color=”#CCCCCC” style=”solid” thickness=”1px” width=”100%” mar_top=”20px” mar_bot=”20px”]

di Veronica Bettoni

Ultime da Shopping

SPECIALE SERRAMENTI  

I serramenti. Una scelta delicata e affascinante, capace di dare un tocco di originalità e personalità

L’ANNO DELLA TIGRE

Ispirazione per moda e design… Lo scorso febbraio è iniziato l’anno della tigre d’acqua Yang. Simbolo

LIAISON DA PARATI

Avvolgenti e ammalianti come abiti sulla pelle, le nuove carte da parati sono protagoniste delle abitazioni

XMAS LIMITED EDITION

Come to discover our Xmas Limited Edition… Una speciale Xmas capsule, una “Limited edition”, una mini