L'INCANTO DEL MARE - DENTROCASA LUGLIO 2018
L'INCANTO DEL MARE - DENTROCASA LUGLIO 2018

L’INCANTO DEL MARE

L’avvolgente profondità degli abissi, il fascino delle creature marine, lo stile del mondo nautico e il potere evocativo dei suoi simboli: basta poco ed il pensiero vola immediatamente alle vacanze, a luminose giornate all’aria aperta, in cui lo sguardo corre liberamente tra brillanti colori e la mente ritrova energia e pace.

Un pizzico di questa magia riveste moltissimi oggetti tra i più diversi ed è subito identificabile: infinite tonalità e sfumature, dal celeste all’acquamarina, fino ai toni più intensi del blu, abbinati alla luminosità e freschezza del bianco, caratterizzano disegni e fantasie tipiche, come le immancabili righe o i moltissimi temi creati con pesci, conchiglie, stelle marine, coralli, ancore, corde e timoni.

L’immensità ed il fascino del mondo marino toccano ogni ambito, dagli arredi per bambini alla cucina, agli ambienti più raffinati, dove i forti contrasti si attenuano e compaiono finiture argentate… ma del resto, anche i riflessi d’argento non appartengono forse al seducente incanto del mare?

[Best_Wordpress_Gallery id=”576″ gal_title=”INCANTO-MARE-PHOTO”]

[ap_divider color=”#CCCCCC” style=”solid” thickness=”1px” width=”100%” mar_top=”20px” mar_bot=”20px”]

di Veronica Bettoni

Ultime da Shopping

COUVRE-MOI

Nuove soluzioni per “rivestire” le pareti. Perfetta interazione tra colori, tessuti, ricerche materiche e nuove strutture,

UNBOXING SALONE 2022

SAGEVAN METAMORFOSI Precedente Successivo Ispirate dal celebre testo di Ovidio, le nuove creazioni Metamorfosi raccontano il

SPECIALE SERRAMENTI  

I serramenti. Una scelta delicata e affascinante, capace di dare un tocco di originalità e personalità

L’ANNO DELLA TIGRE

Ispirazione per moda e design… Lo scorso febbraio è iniziato l’anno della tigre d’acqua Yang. Simbolo