LIVING CORAL DENTROCASA FEBBRAIO 2019
LIVING CORAL DENTROCASA FEBBRAIO 2019

2019 IN LIVING CORAL

Puntuale come ogni anno, Pantone, autorità mondiale nel mondo dei colori, ha decretato la tinta che andrà a influenzare moda, arte e design in questo 2019: il “Living Coral 16-1546”.

A determinare la preferenza è un misto di valutazioni sul mondo e sulla società, uno sguardo sul presente unito ad un augurio e ad una speranza per il futuro.

Questa tonalità ricca e avvolgente interpreta il dinamismo e l’irrequietezza della vita moderna, mentre la componente brillante e solare incoraggia ad agire con ottimismo e ad aggiungere un tocco di giocosità e gioia ad ogni contesto.

Ravviva gli abbinamenti con delicatezza e calore, portando in sé spirito di rinnovamento, con maggiore decisione rispetto alle nuance pesca ed in modo meno aggressivo e più femminile degli arancioni.

A dispetto della sua esuberanza, il Living Coral si presta ad essere declinato anche nell’arredo di casa: caldo e confortevole, si abbina facilmente con ambienti e tinte a seconda dell’effetto desiderato, nei dettagli per vivacizzare ambienti soft o in contrasto a tinte scure per atmosfere d’impatto.

Rappresenta nel mondo dei colori la scelta ideale per donare brio alla quotidianità ed approcciarsi al nuovo anno con una marcia in più, all’insegna dell’allegria e della convivialità.

 

 

di veronica bettoni

 

> sfoglia qui tutte le nostre proposte a tema!

Ultime da Shopping

UNBOXING SALONE 2022

SAGEVAN METAMORFOSI Precedente Successivo Ispirate dal celebre testo di Ovidio, le nuove creazioni Metamorfosi raccontano il

SPECIALE SERRAMENTI  

I serramenti. Una scelta delicata e affascinante, capace di dare un tocco di originalità e personalità

L’ANNO DELLA TIGRE

Ispirazione per moda e design… Lo scorso febbraio è iniziato l’anno della tigre d’acqua Yang. Simbolo

LIAISON DA PARATI

Avvolgenti e ammalianti come abiti sulla pelle, le nuove carte da parati sono protagoniste delle abitazioni