HEAVY METAL

La scelta del metallo nel campo dei complementi d’arredo e degli accessori per la casa offre pulizia nelle linee ed al contempo garanzie di solidità e durata. Particolarmente indicato negli ambienti in stile industrial, arricchisce stili differenti, dà risalto agli oggetti e si sposa con ambienti sia rétro che contemporanei, in un gioco di luci e di riflessi diversi a seconda della finitura.

I metalli, sinonimo di stabilità e resistenza, caratteristiche accentuate dalle lavorazioni più grezze, opache e martellate, concedono molta libertà nella gestione dei volumi: grazie a ingombri ridotti e spessori sottili, aumentano le possibilità di modulare vuoti e pieni, di costruire strutture affidabili e solide ma visivamente leggere, scegliendo liberamente tra composizioni aperte o forme che assecondino il carattere deciso e forte del materiale con arredi chiusi e monolitici.

L’ampia gamma di finiture, che ne amplificano e diversificano la superficie sul piano estetico e sensoriale, agevola inoltre l’accostamento con materiali molto diversi, come legno, vetro e pietre, che si cerchi l’armonia o il contrasto, trovando spazio in tutti i contesti abitativi, dalla camera da letto, al bagno, alla zona giorno ed alla cucina.

[Best_Wordpress_Gallery id=”703″ gal_title=”HEAVY-METAL-PHOTO”]

 

[ap_divider color=”ffFFFF” style=”dotted” thickness=”2px” width=”100%” mar_top=”20px” mar_bot=”20px”]

 

di Veronica Bettoni

Ultime da Shopping

UNBOXING SALONE 2022

SAGEVAN METAMORFOSI Precedente Successivo Ispirate dal celebre testo di Ovidio, le nuove creazioni Metamorfosi raccontano il

SPECIALE SERRAMENTI  

I serramenti. Una scelta delicata e affascinante, capace di dare un tocco di originalità e personalità

L’ANNO DELLA TIGRE

Ispirazione per moda e design… Lo scorso febbraio è iniziato l’anno della tigre d’acqua Yang. Simbolo

LIAISON DA PARATI

Avvolgenti e ammalianti come abiti sulla pelle, le nuove carte da parati sono protagoniste delle abitazioni