DUBAI DESIGN WEEK

15/12/2020

A Dubai, l’evento che ha celebrato e promosso il design e la creatività negli Emirati Emirati Arabi Uniti.

 

La Dubai Design Week, nata nel 2015, è patrocinata da Sua Maestà Shaykha Latifa Bint Mohammed bin Rashid l Maktūm (figlia dell’emiro di Dubai e attuale primo ministro e vicepresidente degli Emirati Arabi Uniti, Mohammed bin Rashid Al Maktum).

È diventata da subito un importante punto di riferimento per il design, in particolare in Sudafrica e Asia meridionale, che difficilmente trovano spazio e adeguata rappresentanza in altre fiere.

La Dubai Design Week è una piattaforma per il design regionale e un catalizzatore per la crescita della comunità creativa di Dubai.

L’edizione 2020 della fiera si è conclusa il 14 novembre scorso nel distretto D3, poco lontano dal centro della città, offrendo un ricco programma di eventi.

Si è parlato di nuovi trend dell’architettura, del design di interni, di grafica e multimedia.

Il programma ha previsto eventi legati al design, mostre, installazioni esterne, concorsi, conferenze e workshop su più discipline creative.

L’evento è stato del tutto gratuito e accessibile sia al pubblico di appassionati e curiosi, sia ai professionisti del settore.

dubaidesignweek.com

 

[Best_Wordpress_Gallery id=”869″ gal_title=”DUBAI-DESIGN-WEEK”]

 

[ap_divider color=”#CCCCCC” style=”dotted” thickness=”1px” width=”100%” mar_top=”20px” mar_bot=”20px”]

di Rita Baiguera

Argomenti

Seguici su

Ultime da DC GLAM

gucci-design-ancora

GUCCI: DESIGN ANCORA

CINQUE ICONE DEL DESIGN ITALIANO REINTERPRETATE IN OCCASIONE DELLA MILANO DESIGN WEEK Gucci Design Ancora è un progetto ad hoc co-curato dal
5vie-design-week-2024

5VIE DESIGN WEEK 2024

“Unlimited Design Orchestra” Anche quest’anno in occasione del Salone del Mobile dal 15 al 21 aprile saranno numerose le iniziative e le
porn-o-chic

PORN (O) CHIC?

Alla Milano Design Week Maria Vittoria Paggini invita a scoprire con naturalezza e curiosità la giocosa irriverenza del progetto “L’interior si sveste”.
palazzo-delle-meraviglie

PALAZZO DELLE MERAVIGLIE

La casa di Alessandro Manzoni si trasforma in un emozionante percorso di design nello scenario del Fuorisalone 2024. All’interno del calendario di
addio-a-gaetano-pesce

ADDIO A GAETANO PESCE

Gaetano Pesce è stato uno dei maggiori esponenti del design italiano Si è spento ad 84 anni il designer e scultore italiano
Vai a