DUBAI DESIGN WEEK

A Dubai, l’evento che ha celebrato e promosso il design e la creatività negli Emirati Emirati Arabi Uniti.

 

La Dubai Design Week, nata nel 2015, è patrocinata da Sua Maestà Shaykha Latifa Bint Mohammed bin Rashid l Maktūm (figlia dell’emiro di Dubai e attuale primo ministro e vicepresidente degli Emirati Arabi Uniti, Mohammed bin Rashid Al Maktum).

È diventata da subito un importante punto di riferimento per il design, in particolare in Sudafrica e Asia meridionale, che difficilmente trovano spazio e adeguata rappresentanza in altre fiere.

La Dubai Design Week è una piattaforma per il design regionale e un catalizzatore per la crescita della comunità creativa di Dubai.

L’edizione 2020 della fiera si è conclusa il 14 novembre scorso nel distretto D3, poco lontano dal centro della città, offrendo un ricco programma di eventi.

Si è parlato di nuovi trend dell’architettura, del design di interni, di grafica e multimedia.

Il programma ha previsto eventi legati al design, mostre, installazioni esterne, concorsi, conferenze e workshop su più discipline creative.

L’evento è stato del tutto gratuito e accessibile sia al pubblico di appassionati e curiosi, sia ai professionisti del settore.

dubaidesignweek.com

 

 

di Rita Baiguera

Ultime da Shopping

UNBOXING SALONE 2022

SAGEVAN METAMORFOSI Precedente Successivo Ispirate dal celebre testo di Ovidio, le nuove creazioni Metamorfosi raccontano il

SPECIALE SERRAMENTI  

I serramenti. Una scelta delicata e affascinante, capace di dare un tocco di originalità e personalità

L’ANNO DELLA TIGRE

Ispirazione per moda e design… Lo scorso febbraio è iniziato l’anno della tigre d’acqua Yang. Simbolo

LIAISON DA PARATI

Avvolgenti e ammalianti come abiti sulla pelle, le nuove carte da parati sono protagoniste delle abitazioni