Dal-cammello-al-caramello-Max-Mara-A/I

DAL CAMMELLO AL CARAMELLO

18/10/2021

Tonalità minimali ed essenziali ma piene di emozione.

Sono quelle neutre che spaziano dal cammello al caramello e che, partendo da toni più freddi, arrivano a quelli biscottati. Gradazioni infinite, che si ispirano alle pietre, alla sabbia, al cioccolato, al caramello, al biscotto. Queste sequenze di colore stanno contaminando l’autunno/inverno della moda e del design.

Eccovi quindi una selezione di prodotti, dal mondo dell’abbigliamento all’arredo, declinati in queste tonalità raffinate ed eleganti…

LOCHERBER

ARAMAIK

Dal-cammello-al-caramello-locherber
Avvolgente e legnosa, Aramaik rievoca rituali arcaici e porta in una dimensione spirituale che rigenera corpo e anima. La fragranza è composta da tre tipi diversi di mirra e pregiato olio di Nardo, unguento balsamico noto fin dalla notte dei tempi per ungere e frizionare il corpo prima della tumulazione. Aramaik si apre con note agrumate di bergamotto e arancia amara per evolversi in sentori fioriti di nardo e geranio e chiudersi in un finale intenso dalla complessa architettura aromatica in cui spiccano note legnose di Agar Wood, Patchouli e Guaiaco e dolci di vaniglia, ambra e mirra.

KRISTALIA

DUA RELAX & LOUNGE

Dal_cammello_al_caramello-Kristalia-Dua-Relax
Quando un’idea è buona, tende naturalmente a evolversi assumendo forme nuove. È successo anche al progetto Dua di Läufer & Keichel: a partire da una piccola sedia imbottita formata da due superfici curve, da cui il nome Dua, ha preso vita una famiglia di prodotti ricca ed estesa, cui oggi si aggiungono la poltrona reclinabile e la lounge.

CERAMICHE KEOPE

ELEMENTS DESIGN "PAINT"

Dal_cammello_al_caramello-Ceramiche-Keope
Elements Design di Ceramiche Keope è la collezione di superfici matt dallo stile minimal che, ispirandosi alle architetture delle grandi metropoli internazionali, richiama i dettagli estetici della resina. La proposta in gres porcellanato si arricchisce ora con le nuove avvolgenti tonalità polverose della linea Elements Design Paint, pensate per spazi architettonici contemporanei che creano ambienti armonici e rilassanti.

FAP CERAMICHE

ROOTS

Dal_cammello_al_caramello-Fap-Ceramiche-Roots
L’importanza del legame con la natura come concept della nuova collezione effetto legno Roots di FAP ceramiche la cui mission è ritrovare il contatto con la natura per cercare un nuovo equilibrio. Un rovere in gres porcellanato rivitalizzato nel colore pensato per accostamenti impeccabili con le palette più glamour e di tendenza del design.

FERREROLEGNO

PREMIUM

Dal_cammello_al_caramello-Ferrero-Legno-Premium
Premium di FerreroLegno è un sistema di pareti scorrevoli – abbinabili anche a pannelli fissi – espressione di uno stile di vita contemporaneo in cui funzionalità ed estetica sono in perfetta sinergia. Premium è parte della collezione Scenario, archetipo di un nuovo concetto di porta che diviene sistema completo di partizione dalle enormi potenzialità, permettendo di separare o creare continuità visiva tra gli ambienti della casa modificandoli facilmente nel corso della giornata in base alle necessità del momento.

NETATMO

VIDEOCAMERA INTERNA INTELLIGENTE

Dal_cammello_al_caramello-Netatmo
Ecco una videocamera interna intelligente dotata di tecnologia di “riconoscimento facciale” che permette di identificare con la massima precisione i volti che vede e associarne i nomi, per poi inviare un alert direttamente sullo smartphone dell’utente per avvisarlo in tempo reale della presenza in casa dei familiari oppure di sconosciuti. La videocamera, inoltre, è dotata di una funzione di “riconoscimento animali domestici”. È possibile collegarsi in ogni momento e da ogni luogo, a distanza, tramite smartphone, PC o tablet, grazie all’app Netatmo dedicata, compatibile con Apple HomeKit.

ANDREA FONTEBASSO

HONEY

Dal_cammello_al_caramello-Andrea-Fontebasso-Honey
Centrotavola e vasi in vetro nei quali le eleganti tonalità dell’ambra e del turchese si incontrano con l’oro. Giocando con trasparenze e contrasti completano con classe l’arredamento, donando un tocco raffinato a qualsiasi ambiente.

NOCTIS

POP UP

Dal_cammello_al_caramello-Noctis-Pop-Up
Noctis presenta il nuovo sistema PopUp®, la perfetta combinazione tra stile e funzionalità, all’insegna dell’ottimizzazione degli spazi. Si tratta di una vera e propria piattaforma operativa formata da vani di contenimento scorrevoli. Il tratto più originale del sistema è dato da contenitori polifunzionali e progettati per alloggiare device digitali, accessori per la loro fruizione e piccoli oggetti d’uso.
Picture of Rita Baiguera

Rita Baiguera

Managing Director

Argomenti

Seguici su

Ultime da DC Glam

gucci-design-ancora

GUCCI: DESIGN ANCORA

CINQUE ICONE DEL DESIGN ITALIANO REINTERPRETATE IN OCCASIONE DELLA MILANO DESIGN WEEK Gucci Design Ancora è un progetto ad hoc co-curato dal
5vie-design-week-2024

5VIE DESIGN WEEK 2024

“Unlimited Design Orchestra” Anche quest’anno in occasione del Salone del Mobile dal 15 al 21 aprile saranno numerose le iniziative e le
porn-o-chic

PORN (O) CHIC?

Alla Milano Design Week Maria Vittoria Paggini invita a scoprire con naturalezza e curiosità la giocosa irriverenza del progetto “L’interior si sveste”.
palazzo-delle-meraviglie

PALAZZO DELLE MERAVIGLIE

La casa di Alessandro Manzoni si trasforma in un emozionante percorso di design nello scenario del Fuorisalone 2024. All’interno del calendario di
addio-a-gaetano-pesce

ADDIO A GAETANO PESCE

Gaetano Pesce è stato uno dei maggiori esponenti del design italiano Si è spento ad 84 anni il designer e scultore italiano
Vai a

Don't Miss