Speciale-serramenti-Aprile22

SPECIALE SERRAMENTI  

22/04/2022

I serramenti. Una scelta delicata e affascinante, capace di dare un tocco di originalità e personalità alla casa.

Porte e finestre possono infatti cambiare il mood di un ambiente ma al contempo preservarne coerenza stilistica e accentuarne il carattere.

Come autentici protagonisti dell’interior design, i serramenti sono in grado di esaltare anche i singoli pezzi d’arredo in un piacevole continuum visivo.

Ad influenzare la scelta dei serramenti intervengono vari fattori, come il gusto estetico, lo studio del contesto, ma anche l’attenzione sempre più preponderante per la sostenibilità ambientale. Eccovi qualche suggerimento

DOOR2000

PAPIRUS

La pulizia delle forme e la ricerca di soluzioni eleganti e minimali sono sempre stati tratti distintivi per DOOR2000, insieme alla proposta di finiture innovative e singolari. La passione e l’impegno di DOOR2000 per questa ricerca e per questi dettagli continua ancora oggi e rappresenta il motore del suo sviluppo.

FORNASETTI

GLASS DOOR- PROFILO D’ UOMO

Speciale-serramenti-Aprile22
FORNASETTI, azienda milanese nata negli anni Quaranta come atelier d’artista, nel 2020 amplia il suo orizzonte creativo inaugurando un nuovo spazio a Milano, che si affaccia con due vetrine su via Senato 2, dedicato al custom-made. Un servizio esclusivo che, grazie a un approccio sartoriale, ascolta i desideri del cliente e realizza veri e propri progetti decorativi, da singoli mobili a interi ambienti personalizzati FORNASETTI. Gli spazi sono stati progettati interamente dal design studio dell’azienda e occupano un’ampia superficie, suddivisa in due aree comunicanti.

FINNOVA

MINIMA, il serramento che amplia gli spazi.

Nelle case moderne lo spazio esterno è considerato alla stregua degli ambienti interni e viene progettato come fosse “una continuazione” dell’atmosfera e del mood che l’interior designer ha concepito per gli spazi interni. Per questo motivo Finnova, azienda che dal 2004 propone l’eccellenza nel settore dei serramenti, ha ideato MINIMA, studiata per esaltare l’esterno delle abitazioni rendendole essenziali e moderne, trasformandosi in un vero complemento di design che si pone lungo un continuum tra interno ed esterno. In questo periodo un argomento caldo è quello del bonus facciate, in tanti infatti state cogliendo l’occasione per costruire o apportare alcuni miglioramenti alle vostre abitazioni. E MINIMA è il serramento ideale per chi ama gli spazi luminosi, l’armonia e la bellezza.

I-PEA PORTE DESIGN

LINEA VETRO

LINEA VETRO I-PEA non solo semplici porte, ma vere e proprie opere d’arredo destinate ad una clientela alla ricerca del gusto estetico e della raffinatezza unita a linee semplici e contemporanee. Ampia scelta di combinazioni di trasparenze lucide, satinate, neutre o colorate con sistemi di alta qualità che si adattano perfettamente ai diversi spazi, valorizzando l’ambiente in cui vengono inserite. Il cliente in cerca di soluzioni efficaci e funzionali, potrà scegliere tra i diversi sistemi quali: a scorrimento esterno, interno muro, Invisibile (PINE), Sormonta (LINO) con chiusura soft-close o con telaio e coprifili laccati (LEAF).

FAKRO

PTP-V

Speciale-serramenti-Aprile22
Realizzata in buona parte con componenti riciclati, il modello PTP-V in PVC è una finestra sostenibile, duratura e resistente, adatta all’installazione in qualsiasi vano, anche quelli ad alta concentrazione di umidità come bagni e cucine. Con l’importante obiettivo di accrescere il comfort e la funzionalità delle mansarde, FAKRO da sempre progetta e produce le proprie soluzioni prestando grande attenzione all’ambiente. In quest’ottica propone nella propria gamma di finestre da tetto il serramento a bilico PTP-V, che si distingue per i profili multicamera in PVC realizzati fino al 63% con materiale riciclato e rinforzati internamente con anime in acciaio zincato.

HÖRMANN

Speciale-serramenti-Aprile22
Altamente innovativi, i portoni sezionali HÖRMANN – realtà leader in Europa nel settore delle chiusure – sono il risultato dell’incessante attività di ricerca promossa dall’azienda, costantemente volta a soddisfare le esigenze del mercato con soluzioni sempre migliorative degli standard tecnici, tecnologici e stilistici. Tale impegno si concretizza nella vasta gamma di modelli proposti da HÖRMANN, tutti caratterizzati da differenti performance in termini di coibentazione termica e sicurezza, nonché dall’ampia possibilità di personalizzazione.

BONALDO

L’acciaio Corten, materiale molto apprezzato per la sua versatilità e resistenza, è sempre più presente nelle scelte di architetti ed interior design, per dare all’ambiente il fascino del vissuto in un contesto moderno e di tendenza. La particolare finitura Corten deriva dall’ossidazione dell’acciaio esposto alla corrosione atmosferica; il metallo definisce così una palette colori davvero suggestiva, un colore arancio vivo nelle fasi iniziali fino ad una colorazione bruno-rossastra nella quasi piena maturazione. I serramenti in Corten sono considerati il nuovo trend sul mercato in grado di dare maggior sicurezza, resistenza e fascino ad un ambiente.

Rita Baiguera

Rita Baiguera

Managing Director

Argomenti

Seguici su

Ultime da DC Glam

nilufar-marzo-24

NILUFAR IN MESSICO

NILUFAR PRESENTA LA SUA OPEN EDITION IN MESSICO, IN COLLABORAZIONE CON STUDIO 84. In occasione della fiera d’arte contemporanea Zona Maco México
artiamo-gen-24

ARTIAMO

L’artigiano della creatività Luca Predieri: “Trasformo le persone in Lego” Luca Predieri, conosciuto anche come ArtiAmo, classe 1992, è cresciuto a Reggio
fondazione-pio-manzu-gen-24

FONDAZIONE PIO MANZU’

Omaggio alla memoria e all’ingegno Pio Manzù. La memoria, ma soprattutto l’intuito e il genio visionario che ne accompagnarono l’operato nell’arco di
Vai a

Don't Miss