Estati-danimo-speciale-outdoor

“ESTATI D’ANIMO”

19/05/2022

In estate, di notte, i rumori sono in festa. (Edgar Allan Poe) 
 
Per le estati che incombono, spazio alle idee sull’illuminazione notturna per accompagnare i nostri momenti di relax.

Forme nuove che conciliano il desiderio di ritrovarsi assieme attorno a un focolare, ma anche un effetto proiettore dalla particolare scenografia, lampade sospese come collane di luci a decorare gli ambienti esterni in queste estati ed infine corpi luminosi sferici che riproducono lo stesso calore della luce da interni per un effetto artistico.

Qualche idea anche per nuovi tessuti da esterno, arredi firmati da designer degni di nota, nuovi concetti di cucina all’aperto e qualche sogno “in grande” per l’arredo di uno yacht.

LELIÈVRE

& JEAN-PAUL GAULTIER

Collezione di tessuti per esterni e carte da parati firmata Jean-Paul Gaultier par Lelièvre Paris. «Questo è un giro del mondo: attraversiamo culture e abitudini diverse con una collezione di carte da parati e tessuti che reinterpretano alcuni grandi classici da vivere en plein air, in giardini e terrazzi al mare, in montagna e in campagna, e anche in città. Intorno al mondo, tutto il mondo!» Jean-Paul Gaultier.  

ETHIMO

CALIPSO

Ethimo e Ilaria Marelli interpretano le nuove abitudini del vivere en plein air creando nuove e affascinanti soluzioni di “continuità”, arredi che conferiscono al concetto di modularità un nuovo senso di benessere. Soluzioni “libere” e componibili, che consentono di ridefinire gli spazi e i confini, indoor e outdoor. La collezione Calipso, elegante ed essenziale, è il risultato di un’accurata ricerca compositiva e stilistica, orientata non solo a una nuova modularità ed espressività dei complementi, ma a una nuova dimensione di benessere capace di creare raffinati contesti “su misura”. Comfort, estetica, personalizzazione e libertà di configurazione raccontano, così, il nuovo progetto outdoor di Ethimo e Ilaria Marelli.

TALENTI

PANAMA EGG

Estati_danimo-speciale-outdoor
Firmata da Ludovica+Roberto Palomba, questa seduta girevole o in sospensione, esprime tutta la leggerezza del design outdoor d’alta gamma del marchio italiano. Il design come rifugio dalla grande bellezza estetica. Era questa la scommessa della Panama Egg, l’ultima arrivata dell’omonima collezione outdoor firmata da Ludovica+Roberto Palomba per il top brand del design italiano, Talenti. Disponibile in due sofisticate versioni, una da terra con base girevole e l’altra con struttura in sospensione, questa seduta a uovo è un complemento d’arredo che da solo comunica una forte sensazione di eleganza e comfort nel proprio living esterno.

HI-MACS

La pavimentazione dell’ambiente esterno di questa villa è in HI-MACS® con un atipico motivo a cerchi, dal look rétro. Il pattern, ripetuto su tutta la superficie, è stato ottenuto tramite la fresatura del materiale. In HI-MACS® sono anche il bordo della piscina e i suoi scalini. Il suo aspetto futuristico è stato reso possibile dalle caratteristiche di HI-MACS®, che non solo è termoformabile in qualunque forma, ma può essere lavorato in maniera tale da eliminare i segni di giunzione alla vista; in questo modo si ha l’impressione che il tavolo sia come scolpito in un unico blocco di materia.

CATELLANI&SMITH

MEDOUSÊ

Estati-danimo-speciale-outdoor
Medousê fa parte della collezione outdoor di Catellani&Smith, una linea in grado di riprodurre lo stesso calore e la stessa atmosfera della luce da interni. Questo corpo luminoso è composto da una sfera con diametro da 30 o 50 cm, in vetro industriale trasparente dalla superficie volutamente irregolare. La versione F - da terra - presenta un elemento-anello realizzato in metallo. Oltre alla finitura trasparente è possibile richiedere la lampada con vetro di colore verde e anello in acciaio.

KARMAN

LEDA SOSPENSIONE, LAMPADA DA TERRA e SISTEMA, MODULARE

Estati-danimo-speciale-outdoor
Design: Debonademeo - Leda è una collezione di elementi luminosi modulare e flessibile: un filo, una collana di luce che decora gli ambienti proprio come un prezioso gioiello orna il collo di una donna. Il mito di Leda e il Cigno rivive in un inedito incontro tra poesia e tecnologia, dove la sorgente luminosa si trasforma in un’entità femminile dal carattere duttile e avvolgente. Le curve flessuose di Leda ricordano quelle del collo del cigno, geometrie variabili componibili a piacimento. La struttura delle lampade della collezione è costituita dall’alternarsi di barre cilindriche e piccole sfere in alluminio anodizzato dorato o nero, inanellate come perle su un filo che sorregge una striscia led avvolta in un tubo di silicone trasparente e flessibile.

DEL CONCA

COLLEZIONE LAVAREDO 2

Estati_danimo-speciale-outdoor
La linea Due2 di Del Conca è realizzata in gres porcellanato a tutta massa, scelta ormai sempre più diffusa nel settore outdoor, in sostituzione alle pietre naturali o al cemento: la robustezza, la durevolezza e le eccellenti prestazioni in termini di resistenza all’usura, alle azioni meccaniche e agli agenti atmosferici del gres porcellanato ne consentono, infatti, l’utilizzo anche nei contesti climatici più difficili.

MIDJ

BOLLE

Design Paola Navone – Prestigiosa la nuova collaborazione avviata da Midj con la designer Paola Navone. Paola Navone ha incantato Midj per la sua inarrestabile creatività, motore propulsivo di una carriera che l’ha vista sin da subito affermarsi con successo nel mondo del design e dell’architettura. “Abbiamo cercato Paola Navone per realizzare una collezione dal carattere forte e deciso, e una presenza accogliente ed armoniosa, che potesse integrarsi bene con le nostre collezioni” racconta Paolo Vernier, presidente di Midj.

CASA&GIARDINO_DESIGN

Apriamo le porte alla bella stagione e diamo libero sfogo all’eleganza e al design coniugati in soluzioni che lasciano il segno. Casa&Giardino_Design si distingue per la realizzazione di progetti outdoor e indoor a tutto tondo. Con un’esperienza di oltre 50 anni ed un team di architetti e designer specializzati, guidati dall’arch. Sergio Besozzi, è infatti una presenza autorevole nel mondo del design per la casa. Casa&Giardino_Design si pone al fianco di una clientela esigente e aggiornata, in cerca di qualcosa di più di una semplice proposta di arredo. Ecco perché l’offerta si è via via ampliata e diversificata. Il vasto showroom di Manerba del Garda rimane un riferimento prestigioso per brand divenuti ormai icone del settore arredamento, come Vitra, Cattelan, Modulnova o ancora Poliform e Riva 1920.

Picture of Rita Baiguera

Rita Baiguera

Co-Director

Argomenti

Seguici su

Ultime da DC GLAM

gucci-design-ancora

GUCCI: DESIGN ANCORA

CINQUE ICONE DEL DESIGN ITALIANO REINTERPRETATE IN OCCASIONE DELLA MILANO DESIGN WEEK Gucci Design Ancora è un progetto ad hoc co-curato dal
5vie-design-week-2024

5VIE DESIGN WEEK 2024

“Unlimited Design Orchestra” Anche quest’anno in occasione del Salone del Mobile dal 15 al 21 aprile saranno numerose le iniziative e le
porn-o-chic

PORN (O) CHIC?

Alla Milano Design Week Maria Vittoria Paggini invita a scoprire con naturalezza e curiosità la giocosa irriverenza del progetto “L’interior si sveste”.
palazzo-delle-meraviglie

PALAZZO DELLE MERAVIGLIE

La casa di Alessandro Manzoni si trasforma in un emozionante percorso di design nello scenario del Fuorisalone 2024. All’interno del calendario di
addio-a-gaetano-pesce

ADDIO A GAETANO PESCE

Gaetano Pesce è stato uno dei maggiori esponenti del design italiano Si è spento ad 84 anni il designer e scultore italiano
Vai a

Don't Miss