COUVRE-MOI-RIVESTIMENTI

COUVRE-MOI

15/11/2022

Nuove soluzioni per “rivestire” le pareti.

Perfetta interazione tra colori, tessuti, ricerche materiche e nuove strutture, nel suggestivo gioco di superfici lucide e opache in equilibrio fra toni naturali e colori mistici. Rivestimenti espressivi e di grande impatto, con la presenza di effetti metallici che creano un’atmosfera raffinata. 

DE CASTELLI

CIRCLE WALL - R&D Design - ph. Alberto Parise

Couvre-moi-Rivestimenti-DeCastelli
La sovrapposizione di moduli rotondi diventa un sontuoso pattern decorativo per le pareti. Circle Wall è un sistema di rivestimento che gioca con le calde nuance dell’ottone declinato nelle sue finiture più preziose. Il metallo satinato, ossidato e spazzolato si dispone secondo una sequenza ininterrotta di variazioni per creare una ricca palette cromatica che sfuma dall’oro al bronzo, dal marrone bruciato al testa di moro. Disponibile nelle diverse finiture della collezione, Circle Wall svela in modo inedito le potenzialità espressive delle superfici De Castelli.  

WALLPEPPER Group®

CRISTALLI

Couvre-moi-Rivestimenti-WallpepperGroup
Nella realizzazione e produzione delle sue soluzioni decorative, WallPepper/Group® adotta un approccio attento e sensibile verso l’ambiente. Le scelte sostenibili fanno, infatti, parte del DNA dell’azienda da sempre: nata nel 1981, come laboratorio specializzato nella stampa fotografica di alta qualità, l’azienda fondata da Diego Locatelli ha, da subito, prestato la massima attenzione alle modalità di smaltimento dei prodotti chimici utilizzati nel processo di stampa analogico, con i relativi registri di carico e scarico.

GIOVANARDI

TENSILENCE: LA NUOVA GAMMA DI PANNELLI FONOASSORBENTI

Couvre-moi_Rivestimenti-Giovanardi
La nuova gamma di prodotti finiti Tensilence by Giovanardi, permette di personalizzare gli spazi grazie a soluzioni per l’acustica pronte e facili da installare. Tensilence è frutto della decennale esperienza di Giovanardi nei tessuti tecnici, grazie alla quale è possibile migliorare il comfort acustico di grandi spazi con l’utilizzo del tessuto. La scelta dei materiali adeguati, il loro corretto posizionamento e il giusto dimensionamento degli elementi permette di creare soluzioni acustiche dall’aspetto fortemente decorativo.

PAOLA SORIO

AMLETO

Elementi curvi retroilluminati rivestimento in velluto di seta nei toni del viola in scala colore e in pelle color biscotto. Il posizionamento e la realizzazione della forma ha volutamente ricreato la magia del teatro quando si accendono le luci… Con quel silenzio profondo nel sipario che si apre verso un altro mondo.‎ Eleganza dalle morbide linee curve retro illuminate. Elementi modulari con rivestimenti di pregio per creare atmosfere personalizzate.

RUG’SOCIETY

HERON

Couvre-moi-Rivestimenti-RugSociety
Il tappeto Heron è stato ispirato dall’eleganza e dalla grazia degli aironi che ci ispirano a esplorare profondamente la spiritualità nella nostra vita. Il design del tappeto presenta diverse altezze di seta botanica taftata a mano, conferendo una sensazione tridimensionale che lo fa risaltare in ogni stanza.

SPAGHETTI WALL

INIGO  design by Cristian Malisan

Couvre-moi-Rivestimenti-SpaghettiWall
Colori avvolgenti che penetrano negli spazi interni della casa e ne caratterizzano dettagli, complementi o superfici: le pareti, soprattutto, possono facilmente vestirsi con il mood della nuova stagione e replicarne gli stilemi più caratteristici. È quanto suggeriscono le nove collezioni di carte da parati Spaghetti Wall, che propongono grafiche basate su motivi geometrici o liberi, impronte tessili o materiche, anche con immersioni prospettiche, improntate all’autunno.

RUG’SOCIETY

COUPLE  

Couvre-moi_Rivestimenti-RugSociety
Couple è un tappeto unico e il più romantico di tutte le collezioni e ci dice che, nella nostra vita, non dovremmo mai disperdere l’amore e il nostro rapporto con gli altri. Squisitamente progettato, Couple porta una certa aura di romanticismo, mistero e magia in qualsiasi ambiente. Un tappeto fatto a mano al 100% che combina le tecniche del tufting e del overtufting con i materiali più nobili: Lana Naturale e Seta Botanica.

LISTONE GIORDANO

LINEADEKO - VENTAGLIO

Couvre-moi-Rivestimenti-ListoneGiordano
Lineadeko, realizzata da Inkiostro Bianco e Listone Giordano, è una collezione di superfici in legno ad effetto tridimensionale progettata da Aldo Cibic, caratterizzata da un raffinato impatto grafico e decorativo ricco di elementi scenografici che traggono la loro ispirazione dalla natura, ma anche dalla geometria, e perché no dal mondo delle arti grafiche e visive in senso ampio. Eleganti sfaccettature e textures incidono pareti uniche, anche di grandi dimensioni, e il marcato effetto tattile dona una nuova identità alla materia.

ÉLITIS

BOIS SCULPTÉ

Couvre-moi_Rivestimenti-Élitis
I trucioli svolazzano intorno alle mani. L’odore della linfa si diffonde nell’officina sin dal primo mattino. Accompagna il tempo della sgorbia, l’emergere di ogni scanalatura e i movimenti che sono scolpiti sulla superficie del materiale, rimbalzando sui semplici nodi e sulle venature del legno. Al risveglio dall’ipnosi dei gesti ripetuti e facendo un passo indietro, il dipinto si svela. Questa collezione vi invita nella bottega di uno scultore del legno e rende omaggio alla cruda testimonianza di questo materiale che da sempre accompagna l’umanità e i suoi artisti.

EFFELINE

GOLD DECOLUX

Couvre-moi_Rivestimenti-Effeline
“L’innovazione non riguarda solo il design dei rivestimenti di interni, che in questi ultimi anni ha subito una grande spinta evolutiva con le carte personalizzabili, ma anche e soprattutto i materiali che ne valorizzano effetti visivi, tattili e performance. SILVER and GOLD DECOLUX sono i nostri nuovi prodotti di punta ognuno con caratteristiche tecniche e texture proprie. La lamina in oro e argento in poliestere che li riveste, consente di dare ai colori un aspetto metallizzato insieme a una particolare brillantezza grazie alla sua superficie estremamente riflettente. Il materiale si presta a creare giochi di luce che conferiscono al rivestimento un effetto di maggiore preziosità” Enrico Frasca amministratore dell’azienda di carte da parati Effeline.

SARGOMMA - ALESSANDRO CIFFO

SKIN

Couvre-moi_Rivestimenti-Sargomma-Ciffo
Dalla creatività di Ciffo, che da oltre 20 anni dona nuova vita al silicone, stravolgendolo nella sua essenza e decontestualizzandolo per cucire una nuova veste agli oggetti e dall’esperienza di Sargomma – azienda che da 40 anni sviluppa e produce componenti tecnici in gomma e plastica – nasce Skin: una vera e propria “pelle” destinata ai rivestimenti di interni ed esterni architettonici di qualunque dimensione e forma, dotata di caratteristiche uniche di resistenza, durevolezza, capacità isolante, ecosostenibilità e con infinite possibilità di personalizzazione.

COVERDESIGN™

TROPICKÉ

Couvre-moi-Rivestimenti-Sargomma-Coverdesign
“Da oltre trent’anni produciamo carte da parati fatte a mano. Usiamo miscele di cere, pigmenti naturali, tempere, lacche perlescenti, microsfere di vetro e molti altri materiali della tradizione artigianale italiana. Le nostre collezioni uniscono tecnologia e sapienza artigianale italiana e ci consentono la più ampia libertà compositiva per soddisfare l’esigenza di design decorativo.” Tropické fa parte di una serie di grafiche realizzate nell’ambito di una collaborazione nel 2021 con l’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino – Scuola di Decorazione coordinata dalla docente Monica Saccomandi, sul tema “Carta da parati – creatività e tecnologia”.

DÉCO

MOOVE  

Couvre-moi-Rivestimenti-Sargomma-Déco
Moove è la nuova proposta di Déco per rivestimenti di interni, a parete e controsoffitto: una famiglia completa di moduli, sia in legno naturale, sia in polimeri, capace di rivoluzionare il tradizionale concetto di boiserie con geometrie e palette contemporanee, in linea con le tendenze cromatiche e di stile più raffinate, per offrire ad architetti ed interior designer un nuovo strumento per dettare i gusti e le tendenze del futuro in ambienti pubblici, privati e contract. Moove riveste non solo pareti e soffitti, ma anche complementi di arredo come armadi, librerie, consolle e porte, permettendo un’elevata personalizzazione dell’indoor living attraverso texture, colori e lavorazioni per piacevoli giochi di luci ed ombre.

VITRA

COBBLEMIX

Couvre-moi-Rivestimenti-Sargomma-Vitra
Vitra arricchisce la collezione di piastrelle con una varietà di proposte che consentono di soddisfare esigenze estetiche differenti e creare superfici con uno stile che duri nel tempo. L’estetica della collezione si unisce alla chiara volontà di promuovere la cultura circolare, la tutela dell’ambiente e una progettazione green. Un viaggio di scoperta audace, colorato, rigenerante. Le piastrelle CobbleMix System prendono ispirazione dalla pavimentazione delle strade cittadine, esprimendo la volontà di creare un design “senza confini” attraverso una continuità estetica tra indoor e outdoor. Gli ambienti interni acquisiscono così energia e vigore.
Rita Baiguera

Rita Baiguera

Managing Director

Argomenti

Seguici su

Ultime da DC Glam

nilufar-marzo-24

NILUFAR IN MESSICO

NILUFAR PRESENTA LA SUA OPEN EDITION IN MESSICO, IN COLLABORAZIONE CON STUDIO 84. In occasione della fiera d’arte contemporanea Zona Maco México
artiamo-gen-24

ARTIAMO

L’artigiano della creatività Luca Predieri: “Trasformo le persone in Lego” Luca Predieri, conosciuto anche come ArtiAmo, classe 1992, è cresciuto a Reggio
fondazione-pio-manzu-gen-24

FONDAZIONE PIO MANZU’

Omaggio alla memoria e all’ingegno Pio Manzù. La memoria, ma soprattutto l’intuito e il genio visionario che ne accompagnarono l’operato nell’arco di
Vai a

Don't Miss