il fascino delle stelle
il fascino

IL FASCINO DELLE STELLE

08/02/2016

Giovanni Tomasini, designer e direttore creativo di Studio7B, presenta “Star Map” di Fabio Crimi.

“Le stelle sono buchi nel cielo da cui filtra la luce dell’infinito”. Così proclamava l’antico filosofo cinese Confucio. Da sempre un must per poeti e cantanti, sembra quasi impossibile sfuggire al fascino esercitato dagli scintillanti corpi celesti che dominano la notte. Fra le “vittime” più celebri nel mondo del design, c’è anche Bruno Murari, che dedicò alle costellazioni dello zodiaco una bellissima serie di gioielli in argento, oltre che affascinanti sculture in plexiglas. “Star Map” di Fabio Crimi è una trasposizione inedita dei “disegni stellari” in una soluzione molto funzionale ed elegante, che ben si inserisce in ogni ambiente della casa, portando con sé note di romanticismo e di poesia. Si tratta di robusti elementi in metallo verniciati a polvere, dalla morbida forma di stelle a quattro punte, disponibili in due taglie.

 

il fascino delle stelle

Oggetti estremamente versatili che ben si prestano alla funzione di appendiabiti, appendini e maniglie. Sono disponibili singoli oppure in kit, accompagnati da una “mappa” da appoggiare al muro che vi guiderà nella composizione della costellazione scelta. Rimarrete a bocca aperta di fronte alla sconcertante semplicità, con la quale, in pochi minuti, avrete trasformato una spoglia ed insignificante parete in un’affascinante mappa stellare.

fabio crimi

Fabio non manca di sottolineare anche il lato più didattico della sua creazione: “Avendo in casa la sequenza reale della tua costellazione, la memorizzerai ed imparerai a riconoscerla anche in cielo!”.

Fabio Crimi, nato a Tropea nel 1981, vive a lavora a Milano. Talento poliedrico, conta nel suo curriculum  numerose collaborazioni con aziende e studi. Si occupa infatti di light design, interior e product, nonché di grafica e renderizzazione. Appassionato d’arte e cultore dell’artigianato, la sua filosofia di progettazione è volta alla sostenibilità degli oggetti e dei processi produttivi. Valori che ritroviamo sempre presenti, ma mai ostentati, in ogni suo lavoro. www.krayms.it

[ap_divider color=”#CCCCCC” style=”solid” thickness=”1px” width=”100%” mar_top=”20px” mar_bot=”20px”]

tomasini

di Giovanni Tomasini

Studio7B – interior design, industrial design, web e consulenza in marketing & commerciale.
FabLab, via Flero, 20 Centro Direzionale Tre Torri Brescia

studio7b.it

Argomenti

Seguici su

Ultime da Non categorizzato

Cucina-spaziale-Studio-7B

UNA CUCINA “SPAZIALE”

Giovanni Tomasini, designer e direttore creativo di Studio7B,  presenta la cucina “UNOXUNO” di Testatonda.  Non si vedeva una mini-cucina così originale da
Vai a