ortoteca marzo 2017
ortoteca marzo 2017

ORTOTECA, LA FIORIERA CHE NON TI ASPETTI

10/03/2017

Giovanni Tomasini, designer e direttore creativo di Studio7B, presenta il progetto “Ortoteca” di Interno99.

Piergiorgio Del Ben e Sara Moretto sono due designer friulani, classe 1990, uniti nel progettare da una reciproca contaminazione di idee che ha dato origine allo studio “Interno99”. L’iter progettuale del duo comprende l’esplorazione di forme che si approcciano al mondo dell’arte e del design. Piergiorgio sviluppa una poetica progettuale basata sull’indagine della personalità individuale legata alla sfera artistica e di grande forza espressiva. Sara radica il suo approccio progettuale con linguaggio ironico unendo diverse discipline tra loro. Provate ad immaginare una bella fioriera da parete di design. Non ci riuscite? Forse perché pochi designer ed aziende hanno affrontato questo oggetto, o perlomeno non con un risultato come quello ottenuto da Sara e Piergiorgio con “Ortoteca”. “L’idea – ci raccontano i giovani designer – nasce da un episodio quotidiano all’interno della nostra cucina: date le dimensioni ridotte del piano di lavoro, la possibilità di tenere un vaso con piante aromatiche risultava impossibile; inoltre non trovavamo un appiglio valido e pratico al quale appoggiare il canovaccio. La creazione del prodotto iniziò così, coniugando le nostre prime esigenze ad un’approfondita ricerca progettuale”.

ortoteca Piergiorgio Del Ben e Sara Moretto marzo 2017
Piergiorgio Del Ben e Sara Moretto

Realizzato in Italia, Ortoteca fa parte della linea autoprodotta di Interno99 e si distingue per eleganza e raffinatezza. Il moderno vaso dialoga con gli ambienti della casa trasformandosi in una sede ideale per composizioni floreali e piccole piante da terra, oltre che essere un valido appendino. Non solo “oggetto da cucina”, quindi, ma elemento facilmente posizionabile anche nella zona d’ingresso o nel living, regalando un tocco di verde all’ambiente e fornendo una preziosa funzione aggiuntiva. Come ogni autoproduzione Made in Italy che si rispetti, Ortoteca utilizza in chiave moderna materiali nobili, quali il metallo verniciato a polvere e la ceramica smaltata.

Per informazioni interno99@hotmail.it

[ap_divider color=”#CCCCCC” style=”solid” thickness=”1px” width=”100%” mar_top=”20px” mar_bot=”20px”]

tomasini

di Giovanni Tomasini

Studio7B – interior design, industrial design, web e consulenza in marketing & commerciale.
FabLab BRESCIA, via Pavoni, 7/B Brescia

studio7b.it

Argomenti

Seguici su

Ultime da Non categorizzato

Cucina-spaziale-Studio-7B

UNA CUCINA “SPAZIALE”

Giovanni Tomasini, designer e direttore creativo di Studio7B,  presenta la cucina “UNOXUNO” di Testatonda.  Non si vedeva una mini-cucina così originale da
Vai a