minerva dentrocasa aprile 2017
minerva dentrocasa aprile 2017

MINERVA: TUTTO UN ALTRO SOUND!

04/04/2017

Giovanni Tomasini, designer e direttore creativo di Studio7B, presenta il lavoro del designer Alessio Betteni.

Alessio Betteni, classe 1985, è un giovane designer, laureato al Politecnico di Milano e specializzato in Yacht Design. L’utilizzo del legno come materia prima e la progettazione ingegneristica non sono quindi per lui un segreto. Minerva è il suo ultimo progetto, nato per dare forma e “sostanza” alla musica, che nell’era digitale ha perso di matericità, scorrendo freddamente dentro chiavette usb, smarphone, piccoli lettori e PC. Non crediate si tratti semplicemente di un moderno Jukebox: Minerva rende la musica parte integrante dell’arredo.

designer Alessio Betteni
designer Alessio Betteni

Oltre al sistema audio, ad alta definizione del suono e tecnologia bluetooth (collegabile quindi a tutti i devices), l’oggetto dispone di uno spazioso cassetto push-pull, ideale per riporre libri e riviste; a renderlo ancora più unico e personale, il frontalino colorato customizzabile. Stiloso e compatto (50 x 50 x 50 cm), Minerva si adatta ad ogni ambiente. La struttura esterna è caratterizzata da una linea semplice e morbida, raccordata ai quattro angoli ed arricchita dalle calde venature del rovere sbiancato. Alla base, quattro gambe in alluminio ne alleggeriscono la struttura, conferendo resistenza e stabilità.

Lo stile e la qualità sonora di questo complemento d’arredo lo rendono perfetto per un party di tendenza in un loft milanese, così come per diffondere musica in una calda caffetteria londinese: insomma basta guardarlo e dare spazio all’immaginazione. Come ogni progetto di design che si rispetti, anche dietro a Minerva c’è un viaggio ed una storia: “L’idea è nata durante un soggiorno a New York – racconta Alessio –. Guardando un vecchio taxi d’epoca ho pensato di utilizzare le semplici forme dei fanali e del radiatore per sviluppare un cabinet smart. Col tempo il progetto si è evoluto, ma nella semplicità delle sue linee ancora riesco a vederci quel fanale”.

Per informazioni alessiobetteni.com

[ap_divider color=”#CCCCCC” style=”solid” thickness=”1px” width=”100%” mar_top=”20px” mar_bot=”20px”]

tomasini

di Giovanni Tomasini

Studio7B – interior design, industrial design, web e consulenza in marketing & commerciale.
FabLab BRESCIA, via Pavoni, 7/B Brescia

studio7b.it

Argomenti

Seguici su

Ultime da Non categorizzato

Cucina-spaziale-Studio-7B

UNA CUCINA “SPAZIALE”

Giovanni Tomasini, designer e direttore creativo di Studio7B,  presenta la cucina “UNOXUNO” di Testatonda.  Non si vedeva una mini-cucina così originale da
Vai a