FRABONI MICIO DC OTTOBRE 2017
FRABONI MICIO DC OTTOBRE 2017

IL DESIGN A MISURA DI MICIO

06/10/2017

Giovanni Tomasini, designer e direttore creativo di Studio7B, presenta il progetto “Framici” della designer Paola Fraboni.

Abbiamo ormai quasi raggiunto un rapporto 1 a 1 fra i cittadini italiani ed i loro animali domestici. Il Bel Paese ne conta infatti circa 60 milioni, per un mercato in crescita che, da recenti dati statistici, schizza oltre i 2 miliardi di euro, fra food e prodotti vari; interessante il fatto che oltre il 50% di questi è da considerarsi dedicato ai gatti, che si ritagliano la fetta più grande nel businness di settore.

La profonda passione per questi adorabili felini domestici, unita ad una buona intuizione imprenditoriale, ha spinto la giovane designer Paola Fraboni a prodigarsi nella progettazione di una linea dedicata appunto ai gatti, battezzata con il nome “Framici” e composta di tre pezzi.

Il “primo della specie” è Mordicchio, ovvero il primo ad essere stato ingegnerizzato ed autoprodotto. Si tratta di un oggetto “ibrido”, dalla doppia funzione: è sia un appendiabiti per umani, sia un gioco per gatti. La qualità è palpabile: realizzato in legno massello di frassino, è levigato a mano e finito con cera d’api vergine. Un piacere tanto per la vista quanto per il tatto.

Appesa con una cordicella, avvolgibile e regolabile, ecco una pallina in legno di betulla rivestita in cotone naturale e juta; realizzata anch’essa handmade, non mancherà di intrattenere i vostri giocherelloni amici a quattro zampe. Questo oggetto include in sé tutti gli aspetti fondanti della filosofia di “Framici” e del miglior Made in Italy: l’artigianalità e la cura dei dettagli, resi possibili solo attraverso la lavorazione manuale e l’utilizzo esclusivo di ottimi materiali naturali.

Dietro tutto il progetto una sola persona e tutto il suo know-how: Paola Fraboni, product ed interior designer, dal 2014 docente all’Accademia di Belle Arti Laba di Brescia e selezionata nel 2017 per far parte del progetto Makers Hub Brescia, presso il complesso Mo.Ca, dove attualmente risiede con un suo atelier.

Per informazioni paolafraboni.com

[ap_divider color=”#CCCCCC” style=”solid” thickness=”1px” width=”100%” mar_top=”20px” mar_bot=”20px”]

tomasini

di Giovanni Tomasini

Studio7B – interior design, industrial design, web e consulenza in marketing & commerciale.
FabLab BRESCIA, via Pavoni, 7/B Brescia

studio7b.it

Argomenti

Seguici su

Ultime da Non categorizzato

Cucina-spaziale-Studio-7B

UNA CUCINA “SPAZIALE”

Giovanni Tomasini, designer e direttore creativo di Studio7B,  presenta la cucina “UNOXUNO” di Testatonda.  Non si vedeva una mini-cucina così originale da
Vai a