
La personalità di questo loft è il risultato di scelte che sanno coniugare l’esperienza dell’arredatore a sogni e desideri dei proprietari.
Progetto d’interni Far Arreda – Ph Celeste Cima – Testo Maria Zanolli
Entrando in questo appartamento, all’ultimo piano di una nuova palazzina, la sensazione che si avverte è quella di trovarsi in un’ambientazione urbana contemporanea di una città oltreoceano.
Il gusto è quello di un loft, il luogo immaginato e desiderato da una giovane coppia con bambini. Spiega il team Far Arreda:
“Ci siamo occupati di ogni cosa, dagli spazi, agli arredi interni creando un’ambientazione funzionale e a misura della famiglia con rivestimenti ed elementi che creano un’atmosfera particolare”.
L’alfabeto della casa è caratterizzato da elementi materici, tra grigio e nero, con elementi di bianco e alcuni giochi di colore a effetto sorpresa creati dalle carte da parati.
La zona living comprende il soggiorno, con divano e una parete TV realizzata su misura, la zona pranzo, la cucina minimal con superfici effetto cemento e una grande isola.
Quest’ultima termina con uno spazio snack, ideale per cucinare e vivere momenti di partecipazione.
“La composizione dello spazio – spiega il team di Far Arreda – è stata studiata tenendo conto del desiderio dei proprietari di poter condividere in famiglia e con gli amici momenti conviviali”.
Il soffitto, alto, con travi a vista sbiancate, dà luce e scenografia allo spazio.
Dietro la zona dedicato al divano, uno scrittoio crea un angolo studio e lavoro.
Il gusto ricercato della zona giorno si ritrova anche nella camera padronale: un ampio letto, rotondo, è accompagnato da una carta da parati con motivi giapponesi.
La parete a specchio – che nasconde un armadio e una cabina armadio – amplifica ed enfatizza le dimensioni dello spazio.
Particolare anche il mobile toletta dal richiamo vintage situato dietro il letto.
Elementi materici si ritrovano nel bagno, nella doccia e nelle pareti rivestite in resina.
CHI:
• FAR ARREDA – Progettazione d’interni
via Martiri della Libertà, 23 – Roncadelle (Bs) – tel. 030 2780270
info@fararredamenti.com
fararredamenti.com
LIVE, LOVE, LOFT
The character of a house is the result of design choices that know how to combine the interior designer’s experience with the owners’ passions, dreams and wishes.
Project by FAR Arreda – Photography by Celeste Cima – Written by Maria Zanolli
As soon as you get into this flat placed on the top floor of a newly-built building, the feeling is to be in a contemporary urban setting of an overseas city.
A stylish loft, the place imagined and desired by a young couple with children.
FAR Arreda team explains: “We managed everything:
from the arrangement of spaces to the interior furnishings, we tried to create a unique and family-friendly setting with coatings and elements that result in a particular atmosphere”.
The ABCs of this house are materials and highly-tactile elements in shades of grey and black, with some white touches and some surprising colour effects created by wallpaper.
The living area includes:
the living room, with a big sofa together and a tailor-made TV wall, but also the dining area with a resin table and the minimal kitchen with concrete-effect surfaces and a large island.
FAR Arreda team explains:
“The spatial composition was designed by taking into account the owners’ wish to share convivial moments with family and friends”.
The high ceiling – with bleached exposed beams – gives light and a scenic design to the environment.
Behind the sofa area, a desk creates a study/work corner.
The refined taste of the living area continues in the master bedroom too:
a large round bed matches the wallpaper with Japanese-style designs.
The mirrored wall – hiding a wardrobe and a walk-in closet – amplifies and emphasizes the size of the room.
Another particular element is the vanity table with a vintage reference, placed behind the bed.
The bathroom boasts highly-tactile elements too in the shower and the resin-coated walls.