Tu sei qui
Home > ARTE & CULTURA > Books > LO SCAFFALE DI APRILE

LO SCAFFALE DI APRILE

Come ogni mese una selezione di interessanti letture consigliate dalla redazione!

 

L’INGUARIBILE

autore: Tommaso Soldini

editore: Marcos y Marcos

pag. 320 – disponibile in versione ebook

Gemma lo ha lasciato all’improvviso e Michele, inconsolabile, si sente mancare la terra sotto i piedi. Nel tentativo di distrarsi si butta a capofitto nel suo lavoro al giornale occupandosi di intricati casi di cronaca giudiziaria

SEI VALIGIE

autore: Maxim Biller

editore: Sellerio

pag. 168 – disponibile in versione ebook

Schmil viene arrestato all’aeroporto di Mosca e successivamente giustiziato per contrabbando di valuta. Ma chi l’avrà denunciato al KGB? Che sia stato uno dei suoi figli? Sullo sfondo della vicenda, il confronto Est-Ovest durante la Guerra Fredda.

IL DIZIONARIETTO DEI MITI GRECI E LATINI

autore: Paolo Cesaretti e Edi Minguzzi

editore: Scholé

pag. 272 – NON disponibile in versione ebook

I personaggi e le vicende del mito greco e latino rivivono in questo piacevole volume dimostrandoci come in molti casi siano entrati a far parte del linguaggio comune. Per ogni voce, sono riportati anche l’etimologia e i testi originali trascritti e tradotti

COSA SERVE AI NOSTRI RAGAZZI

autore: Matteo Lancini

editore: Garzanti

pag. 128 – NON disponibile in versione ebook

Guidare gli adolescenti pare oggi un compito ancora più difficile. Sono ragazzi iperconnessi eppure molto soli, che non utilizzano più la trasgressione per affermare se stessi. Usciti magari da un’infanzia ovattata, scontano l’assenza di adulti in grado di seguirli davvero.

LA MACCHINA E LA FOLLA

autore: Andrew McAfee e Erik Brynjolfsson

editore: Feltrinelli

pag. 352 – Disponibile in versione ebook

La sempre maggiore ingerenza dell’intelligenza artificiale ha portato parecchi cambiamenti nel nostro stile di vita. Le grandi piattaforme della rete costruiscono il loro successo su un unico, preziosissimo, elemento: la raccolta dei dati..

LA CUCINA DI CAMPAGNA

coautrice: Monica Sommacampagna

editore: Gribaudo

pag. 286 – NON disponibile in versione ebook

In questi anni si registra un sempre maggiore ritorno alla terra, anche semplicemente attraverso la coltivazione di un orto o di un piccolo appezzamento. Perché i sapori di una volta, più che una moda, possono rappresentare un vero e proprio stile di vita.

di Stefania Vitale

 

Articoli Simili