Tu sei qui
Home > ARTE & CULTURA > LO SCAFFALE DI FEBBRAIO

LO SCAFFALE DI FEBBRAIO

SCAFFALE-FEBBRAIO-21

Quando si pensa a Febbraio, si pensa subito a San Valentino.

Nel mese dedicato all’amore, noi di Dentrocasa abbiamo voluto selezionare sei titoli che raccontano delle passioni e della fantasia in ogni loro forma:

c’è chi segue l’aspirazione di una vita, e chi della sua vita ne ha fatto ispirazione; c’è chi scopre l’amore per quello che fa, chi viene rapito dalla bellezza e chi lotta con passione per ciò che ama.

Insomma, di storie e di desideri ce n’è una vasta scelta. Perchè, in fondo, siamo tutti un pò romantici, basta solo trovare ciò che ci scalda il cuore.

E allora, in questo Febbraio fuori dagli schemi, lasciatevi guidare da questi protagonisti e innamoratevi della lettura!

 

BOOKS-FEBBRAIO

LA RAGAZZA CON LE PAROLE IN TASCA

autore: Anna Dalton

editore: Garzanti

pag. 368 – Disponibile in versione ebook

Andrea nutre una smodata passione per la scrittura e non riesce ancora a credere di frequentare il secondo anno del Lonjoy College, tra le scuole più prestigiose al mondo. Ma lo studio non basta, deve anche imparare a fronteggiare chi le vuole mettere i bastoni fra le ruote.

Scopri di più

BOOKS-FEBBRAIO

IL LUSSO DELLA GIOVINEZZA

autore: Gaetano Savatteri

editore: Sellerio

pag. 256 – Disponibile in versione ebook

Saverio Lemanna, giornalista senza lavoro, sarcastico e realista, e Peppe Piccionello, sua spalla, confidente e mentore, sono impegnati in una indagine che sfodererà aspetti sarcastici. C’è qualcosa che non torna nella morte del miliardario e il duo è pronto a ricercarne i retroscena.

Scopri di più

BOOKS-FEBBRAIO

OGNUNO ACCANTO ALLA SUA NOTTE

art director: Lia Levi

editore: e/o

pag. 272 – Disponibile in versione ebook

Tante storie ambientate nella Roma del periodo delle leggi razziali. C’è Giulio Limentani, commediografo di successo, che segue il proprio lavoro di scena in un angolo del loggione. Ci sono Colomba, ebrea, e Ferruccio, figlio di un gerarca fascista, che tentano di vivere il proprio amore…

Scopri di più

BOOKS-FEBBRAIO

QUANDO LA SCIENZA DÀ SPETTACOLO

autori: Silvano Fuso, Alex Rusconi

editore: Carocci

pag. 236 – Non disponibile in versione ebook

Scienza e illusionismo sembrano molto distanti tra loro. Ma è solo apparenza perché fra le due discipline esistono rapporti strettissimi. Il volume accompagna il lettore in un affascinante viaggio nella mente umana, tra conoscenza scientifica e illusioni.

Scopri di più

BOOKS-FEBBRAIO

COMPOSITORI

editore: Gribaudo

pag. 360 – Non disponibile in versione ebook

Il volume vuole essere una straordinaria celebrazione di oltre 90 fra i più importanti compositori di tutti i tempi, dal Medioevo a oggi, fra opere, vite e amori. Perché, come affermava Claudio Monteverdi, “Lo scopo di tutta la buona musica è toccare l’anima”.

Scopri di più

BOOKS-FEBBRAIO

VITTORIA D’AUTORE

autore: Marco Roncalli

editore: Scholé

pag. 256- Non disponibile in versione ebook

Il 20 luglio 1826, nel cuore antico di Brescia, veniva alla luce la Vittoria Alata, frutto di un recente restauro e ricollocazione nel Tempio Capitolino della città. Da allora la statua divenne meta di viaggiatori colti e turisti che diedero vita a varie ipotesi su datazione e provenienza.

Scopri di più

di Stefania Vitale

Articoli Simili