Tu sei qui
Home > ARTE & CULTURA > Books > LO SCAFFALE DI GENNAIO 2020

LO SCAFFALE DI GENNAIO 2020

Mai farsi mancare buone letture, soprattutto in momenti di nuovi progetti e propositi come l’inizio dell’anno: eccovi qualche suggerimento dalla redazione. Buon 2020!

 

VIVERE ALTROVE

autore: Marisa Fenoglio

editore: Rubbettino

pag. 198 – disponibile in versione ebook

Nessun emigrato, al momento della partenza, conosce la portata del suo cammino e il prezzo da pagare in termini di rinunce. Il libro racconta l’approdo in Germania, negli anni ’50, di una giovane donna al seguito del marito.

LE FIGLIE DEL GUARDIANO DEL FARO

autore: Jean E. Pendziwol

editore: Garzanti

pag. 300 – disponibile in versione ebook

Elizabeth ha sempre vissuto vicino al mare, ma ora che è anziana quella immensa distesa d’acqua le appare lontana, confusa, indefinita. Fortunatamente la giovane Morgan passa ogni tanto qualche ora con lei. E se i destini delle due donne fossero in qualche modo legati

IL GATTO STRIATO MIAGOLA TRE VOLTE

autore: Alan Bradley

editore: Sellerio

pag. 376 – disponibile in versione ebook

Flavia De Luce, di ritorno dal Canada, dalla scuola per ragazze per bene, si imbatte in un orrendo omicidio: il vecchio Sambridge, falegname e intagliatore, è stato ucciso e, a imitazione dell’uomo vitruviano, legato a un marchingegno ligneo.

GALATEO PER RAGAZZE DA MARITO

autore: Irene Soave

editore: Bompiani

pag. 384 – Disponibile in versione ebook

Cosa vuole dire essere una ragazza “da marito”? In passato sull’argomento esistevano autentici manuali d’istruzione. Oggi Irene Soave li “rilegge” con gli occhi della donna contemporanea soffermandosi sui nuovi significati di libertà e dignità.

LESSICO DELLA FELICITÀ

autore: Roberto D’Incau e Laura D’Onofrio

editore: Baldini+Castoldi

pag. 210 – Disponibile in versione ebook

Trentatré parole chiave sulle quali riflettere per affrontare meglio le varie fasi della vita. Un libro da approcciare come fosse un manuale al quale attenersi per attuare quei piccoli grandi cambiamenti in grado di dare la svolta.

IL MISTERO VAN GOGH

coautrice: Costantino D’Orazio

editore: Sperling&Kupfer

pag. 256 – Disponibile in versione ebook

Com’è possibile che un artista capace di raggiungere quotazioni da record non sia mai riuscito, in vita, a trovare estimatori e collezionisti che acquistassero i suoi dipinti? Il libro è liberamente tratto dal diario di Vincent junior, nipote del grande pittore.

di Stefania Vitale

 

Articoli Simili