Tu sei qui
Home > ARTE & CULTURA > Books > LO SCAFFALE DI OTTOBRE

LO SCAFFALE DI OTTOBRE

Ad Ottobre, con l’avvento dell’Autunno, la voglia di stare in casa fa capolino nelle nostre menti. E quale passatempo migliore della lettura per affrontare il primo freddo? Dentrocasa ha selezionato per voi sei libri che non possono mancare nelle proprie librerie.

 

LO SCAFFALE DI OTTOBRE

I SEGRETI DEL GIOVEDÌ SERA

autore: Elvira Seminara

editore: Einaudi

pag. 200 – Disponibile in versione ebook

Un gruppo di intellettuali sulla soglia dei sessant’anni alle prese con il lento sgretolarsi delle proprie certezze di vita. Ma come congedarsi dal periodo della “giovinezza” senza aver davvero capito cosa riserveranno gli anni a venire?

Scopri di più

LO SCAFFALE DI OTTOBRE

STUPIDISTAN

autore: Stefano Amato

editore: Marcos y Marcos

pag. 256 – Disponibile in versione ebook

Patty Carnemolla, maldestra dog sitter romana, viene proiettata con l’inganno a Stupidistan, terra nella quale dilaga la stupidità. Qui ci si risveglia tra mucchi di spazzatura, si consumano solo dolci e bibite gassate e le scuole sono state abolite…

Scopri di più

LO SCAFFALE DI OTTOBRE

STORIE DI GENTE FELICE

autore: Lars Gustafsson

editore: Iperborea

pag. 224 – Disponibile in versione ebook

In questa raccolta di racconti, l’autore ci cala con humour e leggerezza nelle storie di personaggi che, attraverso il sogno, la memoria o l’immaginazione, si trovano a vivere una nuova realtà. Come un’inaspettata via di fuga verso la felicità.

Scopri di più

LO SCAFFALE DI OTTOBRE

CONTRO AMAZON

autori: Jorge Carrión

editore: e/o

pag. 208 – Disponibile in versione ebook

Jorge Carrión ha viaggiato per il mondo e visitato moltissime librerie e biblioteche confrontandosi con persone, esperti o semplici appassionati, che considerano i libri come un bene fondamentale per l’umanità.

Scopri di più

LO SCAFFALE DI OTTOBRE

CAPI COLLEGHI CARRIERE

autore:  Marco Morelli

editore: Gribaudo

pag. 176 – Disponibile in versione ebook

Come fare carriera rimanendo coerenti con se stessi e i propri valori. Un libro utile per imparare a relazionarsi con gli altri, nel mondo del lavoro e non solo, ma anche per capire come inquadrare le persone e gestire i conflitti.

Scopri di più

LO SCAFFALE DI OTTOBRE

LE SORGENTI DEL SOGNO

autore: Vittorino Andreoli

editore: Marsilio

pag. 160 – Disponibile in versione ebook

Lo psichiatra Vittorino Andreoli ci introduce nel mondo dei sogni partendo dalle intuizioni di Freud e indicandone gli aspetti da considerare superati. Il timore di fondo è che il mondo virtuale e globalizzato cancelli le funzioni immaginative del cervello.

Scopri di più

 

 

di Stefania Vitale

Articoli Simili