Tu sei qui
Home > ARTE & CULTURA > Books > LO SCAFFALE

LO SCAFFALE

Alcune letture consigliate dalla redazione di DENTROCASA per trascorrere al meglio il tempo libero in buona compagnia!

 

RED GIRLS

autore: Sakuraba Kazuki

editore: e/o

pag. 480 – disponibile in versione ebook

La storia di una famiglia si intreccia con quella di un Giappone in profonda trasformazione, tra elementi di realismo magico e romanzo giallo. Man’yō è un’orfana con il dono della chiaroveggenza chiamata a custodire un terribile segreto.

RICOMINCIO DA VEDOVA

autore: Minna Lindgren

editore: Sonzogno

pag. 221 – disponibile in versione ebook

Ullis, 74 anni, è appena rimasta vedova e, dopo gli ultimi 12 anni trascorsi ad accudire il marito, ha in mente una sola parola: “Finalmente!”. Inizia infatti per lei una vita totalmente diversa, finalizzata a soddisfare i desideri prima repressi, a cominciare dal nuovo taglio dei capelli.

NON AVREMO PIÙ PAURA

autore: Jenni Hendriks e Ted Caplan

editore: Garzanti

pag. 256 – disponibile in versione ebook

Veronica è una ragazza che non fa passi falsi. È la prima della classe e da sempre sa cosa vuole. Quando scopre di essere incinta, si “affida” a Bailey, una ribelle che non ha paura di nessuno e con la quale instaura una bella amicizia.

ELOGIO DEL PETROLIO

autore: Massimo Nicolazzi

editore: Feltrinelli

pag. 304 – Disponibile in versione ebook

Il rischio ambientale è alto e urge un cambiamento radicale. Il libro affronta il problema dell’abbandono del petrolio in favore di energie “verdi” cercando di capirne, oltre ai vantaggi, anche le grandi difficoltà in termini economici, politici e sociali.

FIABE E STORIE

autore: Hans Christian Andersen

editore: Donzelli

pag. 874 – NON disponibile in versione ebook

Composte e pubblicate fra il 1835 e il 1874, le fiabe di Hans Christian Andersen scaturiscono in gran parte dalla fantasia dell’autore e in minima parte dalla materia popolare. Il segreto del successo? Inventare figure irreali per poi immergerle nel mondo reale.

TERUNOBU FUJIMORI. OPERE DI ARCHITETTURA

autore: J. K. Mauro Pierconti

editore: Electa

pag. 256 – disponibile in versione ebook

Nei progetti di Terunobu Fujimori si mescolano creatività, libertà espressiva, ma anche rispetto della tradizione. Ecco la prima monografia italiana dedicata a una delle personalità più originali dell’attuale

di Stefania Vitale

 

Articoli Simili