In Val di Fleres un Hotel familiare si fonde con il paesaggio in modo armonioso, lasciando la natura in primo piano.
Non lontano dal confine austriaco, in fondo alla Val di Fleres, di fronte al monte Tribulaun e a pochi chilometri da Vipiteno e dal Brennero, sorge l’Hotel Familiare Feuerstein: 93 sistemazioni tutte concepite per trasmettere calore, benessere e armonia, oltre che per andare incontro alle esigenze familiari.
Le ampie vetrate fungono da collegamento tra l’ambiente esterno e interno, in combinazione con materiali da costruzione naturali come il legno, la quarzite argentata e la lana prodotta localmente per creare un’atmosfera accogliente.
Ci sono stanze piccole –perfette per i single con bambini – e suite per famiglie numerose: tutte sono dotate di terrazze o balconi con ambienti separati per garantire spazi propri preservando l’intimità dei genitori.
C’è anche una mountain SPA di 3000 mq con un’area adults-only, oltre ad aree appositamente dedicate a bimbi e teenagers sia per attività ludiche che di apprendimento.
Il Feuerstein Nature Family Resort è di proprietà dell’imprenditore altoatesino Peter Mader, che nel 2000 ha acquistato quello che allora era un vecchio maso e lo ha trasformato nell’attuale struttura dopo diverse fasi di ristrutturazione.
È un Resort pensato per le famiglie e progettato per essere in armonia con la natura, combinando un’architettura e un arredamento a misura di bambino con un design semplice e senza tempo.
Sono stati utilizzati elementi naturali come la pietra di quarzo argentato e il legno tipico della valle per creare interni caldi in perfetto stile alpino.
Le grandi facciate in vetro offrono la visuale sulla natura, stabilendo un’atmosfera moderna e accogliente.
Il decor è raffinato e minimal: il design italiano si sposa con i prodotti naturali locali dando vita a un’architettura sobria ed elegante plasmata dalla natura.
I materiali sono stati scelti con cura: i tessuti sono pregiati ma resistenti e ricamati a regola d’arte, i mobili cesellati da artigiani per modellare gli ambienti con protagonista assoluto il legno di abete rosso non trattato.
l’Hotel familiare Feuerstein è indipendente al 100% dal punto di vista energetico. È riscaldato a legna e il calore dalla caldaia a cippato si ottiene utilizzando esclusivamente legno locale – una soluzione a zero emissioni di CO2.
Inoltre, la centrale elettrica produce elettricità verde al 100%, utilizzando la forza dell’acqua.
Seguici su